Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

I migliori giochi coop per PS4

giochi coop

Giocare un titolo in solitaria è senza dubbio un’esperienza affascinante e divertente. Tuttavia c’è da dire che godersi un gioco in cooperativa consigliando il proprio compagno e aiutandolo nelle situazioni di pericolo è tutta un’altra cosa.
Il coop è un qualcosa che infatti nel corso degli ultimi anni ha assistito ad una crescita sempre maggiore andando a determinare un successo incredibile.
Vediamo insieme allora quali sono i migliori giochi coop per PS4.

Gang Beasts

Cosa c’è di meglio che picchiare i propri compagni con degli omini colorati e divertenti? Gang Beasts è questo e molto altro ancora in un turbine di sfumature e aspetti interessanti.
Nello specifico questo titolo offre la possibilità di giocare in cooperativa in vari ambienti caratterizzati da punti completamente utilizzabili.
Lo scopo è buttare gli avversari giù dalle piattaforme anche se farlo non è affatto semplice. Bisognerà sfruttare l’ambiente per avere la meglio sui propri avversari e comprendere quali elementi possono fare più danno e regalarci la vittoria.
Le animazioni e le meccaniche sono davvero interessanti ed in grado di creare momenti di tensione con giocatori letteralmente appesi con un dito alle varie piattaforme.
Un gioco che vale la pena provare insieme agli amici per trascorrere divertenti pomeriggi in compagnia.

Keep Talking and Nobody Explodes

giochi coop

Un dei migliori giochi coop, che potremmo definire praticamente geniale. Come il titolo stesso suggerisce si tratta di un titolo incentrato sul disinnescare bombe. Le meccaniche però sono davvero interessanti e divertenti al tempo stesso.
Nello specifico uno dei giocatori indossa il visore ritrovandosi così dinanzi ad una vera e propria bomba da disinnescare.
Gli altri giocatori hanno invece in dotazione un manuale sul quale sono indicate tutte le soluzioni ai vari rompicapi che è possibile trovare sulla bomba.
Il fulcro del gioco sta proprio li. I giocatori infatti dovranno comunicare tra di loro per comprendere quali sono i vari enigmi ed in che modo sia possibile risolverli prima che la bomba esploda.
Un gioco davvero divertente che vale la pena di provare in compagnia di chiunque si preferisca.

Overcoocked

giochi coop

Altro titolo da inserire nei migliori giochi coop per PS4 è Overcoocked. Nello specifico parliamo di un gioco a tema culinario che permette ai vari giocatori di collaborare tra di loro. Lo scopo naturalmente è quello di preparare piatti in modo tale da soddisfare quelle che sono le richieste dei vari personaggi che si incontreranno durante l’avventura.
Il bello è che è possibile giocare fino ad un massimo di 4 persone e fondamentale risulterà collaborare. Bisognerà infatti andare a preparare i vari ingredienti in maniera tale da realizzare ogni piatto nei minimi dettagli.
La grafica è molto cartoonesca e divertente e permette senza dubbio di passare tanti momenti ricreativi insieme.

Hidden Agenda

giochi coop

Hidden Agenda è senza dubbio uno dei migliori giochi coop in assoluto. Prima di ogni cosa c’è da dire che questo titolo sfonda finalmente quella che è la barriera del joypad permettendo di giocare anche tramite il proprio smartphone.
Il concept è molto semplice: ci sono vari casi investigativi ai quali, per l’appunto, un investigatore sta indagando.
Il compito dei giocatori è quello di influenzare le scelte dell’investigatore in modo tale da portarlo in una direzione ben precisa.
La cosa bella di questo gioco è che è possibile giocare fino ad un massimo di 6 persone in modalità collaborativa o competitiva con un giocatore al quale viene affidato un obiettivo segreto.
In ogni caso parliamo senza dubbio di un gioco nel quale la collettività determina quelli che sono i risultati e permette di ottenere un esito piuttosto che un altro con una storia influenzabile nella maggior parte dei suoi aspetti.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche