Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Giochi in uscita a Maggio 2018

giochi in uscita

Maggio 2018 sarà un mese sicuramente molto interessante da un punto di vista videoludico. Sono diversi infatti i giochi in uscita con una eterogeneità di tipologie che può davvero accontentare tutti. Vediamo quindi cosa ci riserva questo mese appena iniziato.

City of Brass

giochi in uscita

Iniziamo subito col botto con uno dei giochi in uscita a Maggio senza dubbio più interessanti. City of Brass da quello che abbiamo avuto modo di vedere sarà un first person ambientato in un mondo arabo a sfondo fantasy.
Il mondo di gioco in generale appare molto ben realizzato e dettagliato con tantissimi luoghi da esplorare ed oggetti con i quali poter interagire.
Il personaggio avrà a disposizione due armi: una sciabola ed una frusta. Mentre la prima sarà a tutti gli effetti l’arma principale la seconda sarà molto utile per disarmare i nemici, afferrare oggetti e distruggerne altri dallo scenario.

In definitiva comunque un titolo che promette di essere davvero molto interessante e che alternerà fasi action, puzzle ed enigmi da risolvere ed esplorazione. Nello specifico il titolo uscirà il 4 Maggio e sarà disponibile per PC Windows, Xbox One e PS4.

Pillars of Eternity II: Deadfire

giochi in uscita

Tra i giochi in uscita di sicuro più attesi per Maggio 2018 troviamo anche Pillars of Eternity II: Deadfire. Dopo il grandissimo successo del primo capitolo infatti questo secondo titolo si candida come probabile gioco di ruolo migliore dell’anno.
Il giocatore sarà proiettato all’interno di una nuova avventura nella quale conteranno tantissimo le decisioni prese le quali avranno una grande influenza sul corso degli eventi.
La trama infatti può essere sviluppata in diversi modi con una libertà incredibile.

Per ciò che riguarda le novità si avrà a disposizione un nuovo mondo da esplorare ed una nave tutta nostra per poter andare liberamente da un posto ad un altro.
La personalizzazione sarà massima con una rosa di ben 7 personaggi tra cui scegliere i nostri compagni e la possibilità di impostare abilità e classi.
Il gioco uscirà l’8 Maggio in esclusiva per PC Windows.

Fox N Forests

giochi in uscita

Proseguiamo con i giochi in uscita a Maggio 2018 con un platform dalle meccaniche davvero interessanti. Fox N Forest nello specifico ci pone nei panni di una volpe armata di una balestra incantata con la quale possiamo colpire i nemici dalla distanza.
L’aspetto più interessante di questo titolo è la possibilità di cambiare a proprio piacimento le stagioni in modo tale da poter mutare profondamente quello che è lo scenario. In tal modo si potranno risolvere alcuni enigmi e affrontare situazioni in modo differente.

Un gioco che in ogni caso si rifà alle meccaniche di titoli a 16bit per le console di vecchia generazione e che rappresenterà un piacevole tuffo nel passato per tutti i nostalgici. In uscita il 17 Maggio per PC Windows, Xbox One, PS4 e Switch.

Detroit: Become Human

giochi in uscita

Uno dei giochi in uscita che è riuscito già a far parlare di sé ancora prima della data di lancio ufficiale. Detroit: Become Human è un titolo realizzato da Quantic Dream e presenta, così come opere precedenti, una forte componente narrativa.
Nello specifico il tutto è ambientato in un futuro non troppo lontano nel quale gli esseri umani hanno delegato agli umanoidi diverse mansioni e li utilizzano per gli incarichi più disparati.
Avremo la possibilità di vestire i panni di tre personaggi e di prendere decisioni per far si che la storia prosegua.
Ciascuno dei personaggi potrà morire e starà a noi decidere se proseguire con la narrazione senza di lui o riavvolgere gli eventi.

La narrazione, così come i dettagli saranno molto curati. Il gioco è in uscita il 25 Maggio come esclusiva PS4.

Agony

giochi in uscita

Infine chiudiamo questo elenco dei giochi in uscita a Maggio 2018 con Agony che i più fortunati avranno già provato nella sua versione preliminare. Il concept è davvero interessante e ci pone nei panni di un’anima dannata che ha perso completamente la memoria, la quale si risveglia direttamente all’inferno.
Nel corso del nostro cammino potremmo impossessarci dei corpi degli altri dannati o di alcuni demoni minori.

Il gioco sarà disponibile il prossimo 29 Maggio su PC Windows, PS4 e Xbox One.

https://www.youtube.com/watch?v=ry0DisvCrAU

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche