Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

10 gadget per lo smartphone

I gadget per lo smartphone sono ormai infiniti e variegati, ecco qui una lista di dieci idee per il prossimo regalo da fare ad appassionati di telefonia o anche a se stessi.

Mini stampantegadget per lo smartphone

Con l’avvento degli smartphone e delle videocamere digitali le foto stampate si sono ridotte notevolmente, fino quasi a scomparire. Un’idea carina per ovviare il problema e ricordarci che talvolta sarebbe bello anche sfogliare e toccare con mano i ricordi, sono le mini stampanti per smartphone. Le mini stampanti si possono collegare direttamente wireless allo smartphone e ci portano su carta stampata le nostre fotografie in brevissimo tempo. Le mini stampanti in circolazione sono molte, come quelle proposte dalla Polaroid o da LG.

Lenti per videocameragadget per lo smartphone

Rimanendo in tema fotografico, gli smartphone stanno sostituendo, tra le altre cose, anche le stesse fotocamere. Le fotocamere integrate con il cellulare, infatti, sono sempre più accurate e ben fatte, talvolta con lenti e componenti hardware superiori a quelli di una vera macchinetta fotografica. Con l’aiuto, poi, di qualche piccolo gadget, come le Exolens, il nostro smartphone può arrivare al pari di una Reflex. Il kit proposto da Exolens, infatti, comprende un quadrangolo, un teleobiettivo e una ottica macro.gadget per lo smartphone

HandlBand

HandleBand è un supporto per smartphone, agganciabile al manubrio delle comuni biciclette, aiutandoci ad utilizzare il telefono mentre pedaliamo, senza il rischio di perdere l’equilibro o di farlo scivolare tra le mani. Molto utile se si ha bisogno, ad esempio, di utilizzare il navigatore.

Google Cardboardgadget per lo smartphone

Google avvicina la realtà virtuale a tutti, senza intaccare poi di molto il portafoglio. Google Cardboard è infatti un idea simpatica e soprattutto economica e si possono ordinare ad un cifra irrisoria o, addirittura, costruirli da soli, seguendo delle semplici istruzioni.

Sonda per piante

gadget per lo smartphoneSe il pollice verde non è il nostro forte non c’è alcun problema, basta un piccolo aiuto per scoprire tutto ciò di cui hanno bisogno le nostre piante, grazie al Flora Monitor di Xiaomi. Il piccolo dispositivo dell’azienda domotica cinese, il quale comunica direttamente con il nostro smartphone, è infatti dotato di quattro diversi sensori: sensore di luce, sensore di temperatura, sensori di acqua e umidità ed il sensore del fertilizzante.

Etilometrogadget per lo smartphone

Prima di mettersi al volante, dopo una festa od una serata tra amici è bene accertarsi di esserne in grado. Grazie all’etilometro di Flaome, basta soffiare al suo interno e questo ci manda il risultato direttamente sul nostro smartphone, ora basta solamente essere un po’ coscienziosi.

Proiettore

gadget per lo smartphone

Un’altra idea carina per arricchire il proprio smartphone con qualche gadget è quella di un mini proiettore portatile, nel quale inserire direttamente il telefono e puntarlo su di una parete bianca, l’effetto sorpresa è garantito.

Igienizzatore

Per i maniaci della pulizia, ma non solo, toccare il proprio smartphone potrebbe risultare un vero e proprio incubo. Esso è infatti tra gli oggetti dove più si accumulano i batteri. Fortunatamente alcuni hanno pensato alla soluzione con il PhoneSoap, un piccolo dispositivo igienizzante che al contempo ricarica anche il cellulare.

Caricabatteria ad energia solaregadget per lo smartphone

Di caricabatterie portatili ce ne sono a bizzeffe, ma talvolta non bastano, perché ci dimentichiamo di ricaricalo a sua volta. Una soluzione alternativa ed eco-sostenibile è il caricabatterie ad energia solare, il quale ricarica il nostro smartphone con il semplice aiuto del sole, come un qualsiasi pannello solare.

Portachiavi

gadget per lo smartphoneQuante volte ci è capitato di perdere le chiavi di casa? Che siano in borsa od in giro per l’abitazione, ogni volta ci ritroviamo a girare per cercarle, perdendo tempo prezioso. La soluzione è un piccolo localizzatore, da attaccare al mazzo come un qualsiasi altro portachiavi, che, con un semplice click dal proprio smartphone suonerà indicandoci il luogo dove si trova.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche