Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Presentato Vapor lo smartwatch per lo sport

Vapor

Gli smartwatch sono degli strumenti e degli accessori che nel corso dell’ultimo periodo hanno assistito senza dubbio ad un grandissimo successo. Piccoli, funzionali ed incredibilmente semplici permettono di semplificare di molto l’utilizzo dello smartphone ed offrono una grande quantità di funzioni differenti all’utente.
L’ultima trovata in questo campo di chiama Vapor prodotto di Misift marchio già noto per accessori fuori dagli schemi come Shine e Flash.

Di cosa si tratta

Come detto Vapor sarà una tipologia di smartwatch leggermente differente rispetto a quanto visto fino ad ora in questo settore. Nello specifico si parla di un accessorio pensato e studiato appositamente per gli sportivi i quali avranno la possibilità di usufruire di una quantità incredibile di funzioni molto interessanti.Vapor
In particolare, secondo quanto mostrato da Misift, il prodotto avrà uno stile ed un aspetto molto minimalista. Questo perché le intenzioni dell’azienda produttrice, fin dal primo momento, sono state quelle di realizzare un accessorio che puntasse molto sulla funzionalità e sulla praticità piuttosto che sulla pura estetica.
Il quadrante è tondo da 1,3 pollici completamente touch screen collocato al centro di una cassa metallica da 44mm. L’utilizzo pratico sarà favorito dalla presenza di una lunetta virtuale tramite la quale sarà possibile navigare e scorrere i vari menu dell’accessorio.
Un dispositivo insomma tutto sommato molto pratico, leggero e facilmente utilizzabile che permette a tutti gli amanti dello sport di servirsene in maniera abbastanza rapida ed intuitiva.

Funzionalità e caratteristiche

Oltre al profilo puramente estetico ciò che interessa di questo Vapor è comprendere effettivamente quali sono le caratteristiche e le funzionalità che lo contraddistinguono.
Prima di tutto esso presenta un lettore musicale da 4 GB di memoria all’interno del quale poter stipare tutta la propria musica preferita. Questo lo rende a tutti gli effetti un accessorio completamente autonomo dallo smartphone in quanto garantisce all’utente di poter sfruttare il lettore musicale appunto senza dover per forza interagire con lo smartphone.
Oltre a questo Vapor è un prodotto altamente specifico per chi pratica sport e proprio per questo include numerosi strumenti per facilitare l’attività sportiva.
Nel dettaglio esso include un sensore per il battito cardiaco grazie al quale poter monitorare la propria condizione, un accelerometro, altimetro, giroscopo e GPS.
Oltre a queste funzioni specifiche per l’attività sportiva lo smartwatch possiede naturalmente tutte le caratteristiche di altri dispositivi del genere e permette, ad esempio, di leggere le notifiche dello smartphone direttamente dal proprio schermo.

Compatibilità e prezzo

Una delle principali preoccupazioni di chi si è interessato all’acquisto di Vapor riguarda l’effettiva compatibilità di questo prodotto con gli smartphone presenti sul mercato. In effetti c’è da dire che un prodotto così generico potrebbe presentare, in teoria, qualche piccolo problema proprio da questo punto di vista.
In realtà questo smartwatch è compatibili con sistemi Android e iOS indistintamente e non ha mai presentato particolari problemi sotto questo punto di vista.
In più il dispositivo presenta un sistema bluetooth abbastanza efficiente che gli permette di collegarsi facilmente con accessori quali le cuffie senza fili o comunque di interagire con le funzioni intelligenti senza alcun tipo di rallentamento.Vapor
Se a tutto questo si aggiunge un’altissima impermeabilità che permette di immergersi fino ad una profondità pari anche a 50 metri si capisce quanto questo prodotto abbia da offrire. Ed è qui che la maggior parte degli utenti si sofferma pensando a quale possa essere il prezzo per un prodotto comunque tutto sommato molto completo.
Misift ha dichiarato che il prezzo sarà di €200 che è una cifra abbastanza abbordabile se si considera tutto quello che ha da offrire.

Potrebbe piacerti anche