Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Xenoblade Chronicles 2: un art work ed un nuovo video

Xenoblade Chronicles 2

Uno dei più grandi pregi di Nintendo è quello di dare vita ad un numero di titoli relativamente basso ma che presentino una qualità assoluta sotto tutti i punti di vista. Dopo il gran successo di Super Mario Odyssey la storica casa di Kyoto ha pronto un altro asso nella manica: Xenoblade Chronicles 2.
In particolare negli ultimi giorni sono stati rilasciati nuovi dettagli relativi il gioco, le date e numerosi altri aspetti che i fan più accaniti aspettavano con ansia.

Nuovi dettagli

Come detto l’attesa per l’uscita di Xenoblade Chronicles 2 è ormai alle stelle e il momento di svelare cosa effettivamente questo gioco potrà offrire e ormai giunto. In particolare Nintendo in collaborazione con Monolith Soft ha deciso di svelare ulteriori dettagli per fornire agli utenti informazioni aggiuntive circa il fantastico mondo che li attende.
I mezzi di comunicazione tramite i quali queste notizie sono trapelate sono stati un art work ed un nuovo video. Tra le novità più interessanti ritroviamo senza alcun dubbio la presenza di un nuovo personaggio femminile Musubi , disegnata da Kia Asamiya.
Nello specifico secondo quanto mostrato si tratta di una blade con spiccate doti curative al punto da essere addirittura definita una Dea.Xenoblade Chronicles 2
Non si conoscono ancora con precisione le sue abilità ma senza dubbio da quello che si è potuto vedere si tratterà di un personaggio assolutamente interessante.
Per quanto riguarda la voce sarà doppiata da Miki Takahasi la quale si è resa famosa per aver già prestato la voce a Iris in Atelier Iris: Eternal Mana e Aisha in Genesis Climber MOSPEADA.

Cosa aspettarsi

Quello di Xenoblade Chronicles 2 è un mondo di gioco che sicuramente ha contribuito ad aumentare l’hype nei confronti di questo titolo. In effetti sono in molti a chiedersi cosa sia possibile aspettarsi da questo capitolo in quanto gli aspetti da considerare sono diversi.
In particolare il mondo di gioco è denominato Arlest ed è caratterizzato da un oceano sconfinato di nuvole che nascondono spesso insidie e pericoli. L’umanità è ormai quasi giunta alla fine e gli ultimi superstiti vivono su enormi mostri chiamati Titani conducendo un’esistenza non proprio tranquilla e rilassata.
Al centro di questo mondo è collocato l’Albero il quale regola tutti i meccanismi di questo universo mentre al di sopra, da qualche parte, si vocifera esista un vero e proprio paradiso pacifico e prolifico denominato Elysium.
Trovare questo luogo sarà lo scopo dei protagonisti i quali, grazie al contatto con dei particolari cristalli nucleici, hanno la possibilità di sviluppare i Gladius degli spiriti che gli conferiscono poteri incredibili e che li serviranno fedelmente da quel momento in avanti.

Gameplay e battaglie

Purtroppo i dettagli relativi le meccaniche di Xenoblade Chronicles 2 non sono ancora del tutto chiari in quanto sono state fornite pochissime informazioni. Ciò che si può affermare fin da subito è che il mondo di gioco sarà molto vasto e ben congeniato, l’esplorazione conterà tantissimo in quanto permetterà di scoprire nuovi luoghi, trovare nuovi oggetti ed acquisire abilità.
Le battaglie si svolgeranno sempre con il supporto del Gladius il quale interverrà, sfoderando le sue abilità in base alla tipologia prescelta, nel momento in cui il personaggio sfodererà la propria arma attaccando indistintamente qualsiasi nemico nei paraggi.Xenoblade Chronicles 2
La varietà di avversari da dover affrontare sarà sicuramente molto interessante e assicurerà ore di puro divertimento.
Il gioco come gli appassionati sanno uscirà il primo Dicembre 2017 e potrà essere acquistato indistintamente in tutto il mondo.
Non resta che attendere quella data e godersi con ogni probabilità l’ennesimo capolavoro Nintendo.

Potrebbe piacerti anche