Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Gaming e 4K: Xbox One X la migliore console

gaming e 4K

Gaming e 4K sono due fattori che ormai camminano letteralmente a braccetto e che, nei prossimi anni, risulteranno sempre più uniti in un connubio perfetto. Il discorso è che con l’introduzione di questa nuova tecnologia, considerata come un passo in avanti rispetto anche all’Ultra HD anche il mondo del gaming è stato totalmente rivoluzionato con la realizzazione di console apposite che potessero sfruttare proprio questa incredibile resa grafica.
Tuttavia, secondo gli esperti, la Xbox One X sarebbe quella che, in termini di prestazioni, offrirebbe i migliori risultati riuscendo a sfruttare al meglio proprio questa nuova tecnologia.

Una console apposita

Come detto gaming e 4K sono due elementi che sempre più si collegano tra loro e che potrebbero rappresentare dei parametri fondamentali anche per quanto riguarda la valutazione oggettiva di titoli futuri. Proprio per questo Microsoft nella produzione della nuova X Box One X ha concentrato tutte le sue energie proprio sulla resa grafica e sull’ottimizzazione di questa nuova tecnologia che garantisce risultati decisamente superiori rispetto a quanto visto fino a questo momento.
Secondo quanto dichiarato proprio dagli sviluppatori, infatti, ci sarà una differenza evidente tra gli stessi giochi provati su altre console e sulla piattaforma di casa Microsoft.
Questo rappresenta senza dubbio un passo in avanti per tutti i videogiocatori che avranno intenzione di godersi a pieno il mondo grafico dei titoli del futuro. Tuttavia resta da verificare quanto effettivamente i “competitor” di Microsoft stiano facendo per migliorare le loro console e a quale punto ci si possa spingere nel medio/lungo termine proprio per quanto riguarda la resa grafica dei giochi.

In arrivo tantissimi giochi

Una bella notizia per tutti i videogiocatori interessati a verificare con mano questa “collaborazione” sempre più efficace tra gaming e 4K sta nella divulgazione dei titoli che effettivamente permetteranno di usufruire di questa nuova tecnologia al meglio.
Da un numero iniziale di 40 titoli, infatti, si è giunti a 100 e non si esclude che nei prossimi mesi questo numero possa aumentare ancora.
Tra i nomi più rilevanti troviamo senza ombra di dubbio titoli in prossima uscita come Assassin’s Creed Origins, Forza Motorsport 7, Halo 5, Recore, Quantum Break e FIFA 18.
Tra gli aspetti positivi però, c’è anche da notare quanto, oltre a titoli molto rinomati come quelli appena elencati, siano stati presi in considerazione anche titoli potremmo dire “minori” come ad esempio ARK, Dead Rising 4, Dragon Ball Fighters Z, Fable Fortune e Farming Simulator 17 oltre a tantissimi altri.
Insomma l’anno prossimo sembra preannunciarsi davvero bene per tutti gli amanti del gaming con un “parco titoli” veramente molto interessante.

Samsung ci mette il suo

A conferma del fatto che Microsoft abbiamo deciso di puntare tutto su gaming e 4K c’è anche la collaborazione con Samsung al fine di pubblicizzare proprio questo tipo di servizio offerto.
In particolare la divisione statunitense del colosso coreano ha dichiarato che si presterà ad una collaborazione esclusiva con Microsoft ed in particolare con X Box One X al fine di ottimizzare quella che sarà la resa della nuova console.
I team delle due aziende lavoreranno a stretto contatto per garantire dei risultati ottimali sotto tutti i punti di vista permettendo una resa grafica sicuramente superiore a quanto visto fino ad ora.
In particolare Eddie Combs responsabile del settore marketing di Samsung ha dichiarato: “L’arrivo del vero 4K HUD su X Box One X offre ai videogiocatori l’opportunità perfetta per cambiare i loro televisori. Se i videogiocatori stanno cercando una TV che offra il 4K HUDR con qualità dell’immagine premium, design all’avanguardia e funzioni smart, beh i nostri TV QLED e X Box One X sono un’accoppiata imbattibile per il gaming.”

Potrebbe piacerti anche