Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Chat Crime: il primo gioco di ruolo su WhatsApp

“Ogni indizio è un messaggio. Ogni scelta, un rischio”.

Chat Crime

Sogni di diventare detective per un giorno e di risolvere un vero caso tutto tuo? Ci sono moltissimi giochi di questo tipo che puoi trovare nei vari store, ma nessuno è come Chat Crime. L’intero gioco si svolge solo ed esclusivamente su WhatsApp! Scopriamolo insieme.

“Ogni indizio è un messaggio. Ogni scelta, un rischio”.

Cos’è Chat Crime

Un’avventura investigativa interattiva che si svolge interamente su WhatsApp. Chatta con i personaggi, analizza gli indizi e risolvi il caso. Il detective sei tu”.

Chat Crime
Chat Crime

Chat Crime è un gioco interattivo che si svolge direttamente su WhatsApp. Non bisogna scaricare nessuna applicazione. Basterà accettare un caso direttamente dal sito ufficiale e aspettare che ci arrivi un messaggio su WhatsApp con il fascicolo del caso da risolvere.

Un caso irrisolto. Un solo detective. Dimentica i giochi tradizionali. Chat Crime ti immerge in un’indagine realistica dove la tua mente è l’unica arma. Ricevi un fascicolo, analizza gli indizi e interroga i sospettati direttamente su WhatsApp, con la totale libertà di decidere la tua prossima mossa. Non ci sono percorsi predefiniti, solo le tue deduzioni.

La verità è nascosta tra le righe. Hai l’intuito per trovarla?”.

Possiamo scegliere tra diverse tipologie di casi, a seconda dei nostri gusti. A gestire il gioco c’è un sistema di intelligenza artificiale che risponderà alle nostre domande, vestendo i panni, di volta in volta, di sospettati o testimoni.

A differenza di altri giochi di questo tipo non c’è una storia predefinita, fatta da pochi semplici percorsi che intraprendiamo a seconda delle nostre scelte. Qui la storia è completamente da scrivere. Non dovremo scegliere tra una serie di opzioni predefiniti suggerite dal gioco, ma possiamo fare la nostra domanda così come decidiamo di porla, senza limiti.

Come funziona

Giocare a Chat Crime è molto semplice. Basta registrarsi sul sito ufficiale, scegliere il caso che più ci intriga tra quelli proposti, acquistarlo e aspettare che il primo messaggio ci arrivi su WhatsApp.

Chat Crime
Chat Crime

Il primo messaggio sarà composto da un fascicolo, dove verranno forniti i primi indizi e spiegate le dinamiche del caso. Lo scenario crime è di solito il più classico che possiamo trovare: una vittima, dei sospettati, un movente nascosto.

Dopo aver analizzato le prime informazioni possiamo procedere rispondendo su WhatsApp e chiedendo, ad esempio, di interrogare i principali sospettati.

Possiamo interrogare i sospettati direttamente su WhatsApp, tramite chat.

Quali casi da risolvere ci sono?

I casi da risolvere sono diversi e potremo scegliere quello che più fa al caso nostro durante la fase iniziale di iscrizione al sito internet.

Inizialmente possiamo scegliere il genere di mistero da risolvere, da un True Crime crudo e violento a un thriller psicologico. Possiamo, inoltre, il livello di sfida del nostro caso, da facile a difficile, e il nome del nostro detective.

Che si tratti di un classico enigma da camera chiusa, un intricato thriller psicologico, un caso di spionaggio internazionale o un crudo racconto True Crime, Chat Crime ha l’indagine perfetta per mettere alla prova il tuo intuito. Ogni caso è una sfida unica, progettata per tenerti con il fiato sospeso fino all’ultima sconvolgente rivelazione”.

Ad esempio, potremmo ritrovarci a svelare un mistero legato a una famosa giornalista investigativa scomparsa nel nulla o all’inquietante morte di un anziano storico esperto di esoterismo.

O ancora potremmo ritrovarci alle prese con un vero caso irrisolto, quello sul corpo di una giovane attrice ritrovato nel Tevere negli anni ’70.

A chi si rivolge Chat Crime

Chat Crime è pensato per chiunque sia appassionato del genere crime e abbia voglia di risolvere un vero mistero.

Che tu sia un divoratore di gialli, un appassionato di serie tv crime, o semplicemente una mente curiosa in cerca di una sfida, questa è la tua occasione per passare dall’altra parte dello schermo”.