Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Suicide Squad Kill the Justice League

tutto quello che sappiamo sul gioco.

Suicide Squad Kill the Justice League

Suicide Squad Kill the Justice League è costruito attorno ai personaggi di Harley Quinn, Capitan Boomerang, King Shark e Deadshot. Questi villain hanno il compito di eliminare gli eroi della Justice League a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Quindi in questo gioco vedremo Batman, Lanterna Verde e The Flash. Una delle peculiarità di questo gioco è che i giocatori potranno unirsi in squadre di quattro persone per affrontare i nemici in vasto ambiente urbano a mondo aperto. Il gioco mi è piaciuto molto però ci sono delle cose da migliorare per quanto riguarda il gameplay, e purtroppo se soffrite di fotosensibilità vi consiglio di fare attenzione alle luci del gioco.

Suicide Squad Kill the Justice League
Harley Quinn.

Suicide Squad Kill The Justice League: cosa sappiamo

L’uscita del gioco è prevista per il 2 febbraio 2024, sarà per le seguenti piattaforme: PS5, Xbox Series X , Xbox Series S e PC. Purtroppo per i possessori di PS4 come me c’è una brutta notizia, il gioco non sarà disponibile. Il ritardo della finestra di lancio è stato annunciato recentemente, ma lo accogliamo positivamente in quanto porterà dei miglioramenti al gameplay.

Ai The Game Awards 2024 la Rocksteady ha rivelato un nuovo trailer della storia dove possiamo vedere una missione davvero scoraggiante che ci attende. Il trailer si intitola “No More Heroes” e già il titolo la dice tutta su quello che dobbiamo aspettarci.

La storia della Justice League

Per quanto riguarda la storia del gioco, riprende qualche tempo dopo gli eventi avvenuti in Batman: Arkham Knight. Amanda Waller mette insieme una task force formata dai detenuti di Arkham, conosciuta col nome di Suicide Squad. L’obiettivo della squadra è una missione segreta a Metropolis.

All’arrivo a Metropolis la squadra (che di certo non è molto organizzata o affiatata) ha una “bella” sorpresa: il supercriminale Brainiac sta cercando di invadere il pianeta e ha fatto il lavaggio del cervello ad alcuni degli eroi della Justice League (inclusi Batman, Lanterna Verde e The Flash). L’obiettivo della task force quindi è quello di salvare il pianeta dando la caccia a tutti gli eroi della Justice League a cui è stato fatto il lavaggio del cervello ed eliminarli. Oppure abbattere Brainiac evitando di uccidere gli eroi plagiati dal supercattivo di turno.

Suicide Squad Kill the Justice League
Il gioco promette bene, la storia è molto interessante e i personaggi sono ben caratterizzati.

Il gameplay

Come abbiamo detto prima il gioco è ambientato a Metropolis, è un open-world in scala più ampia rispetto a Arkham City di Rocksteady. Questo ci fa pensare ci sia molto da esplorare, se siete amanti degli open-world sicuramente lo apprezzerete. Si può giocare sia da soli che in multiplayer, se scegliete la prima opzione potete passare da un membro all’altro del team a tuo piacimento. I membri della squadra non controllati sono gestiti dall’intelligenza artificiale e giocano al tuo fianco.

Se desideri che i tuoi amici si uniscano a te nel gioco in modalità multigiocatore avrai bisogno di internet. I tuoi amici possono vestire i panni dei membri della squadra che non intendi utilizzare e avrete la possibilità di giocare sino a quattro giocatori in contemporanea. L’esperienza di gioco è abbastanza fluida e, secondo Rocksteady la modalità multigiocatore sarà drop-in e drop-out. Questo vuol dire che i tuoi amici interagiranno con te un attimo e puoi ritrovarti da solo l’attimo successivo senza che questo influisca sul tuo gioco.

I quattro personaggi giocabili della task force hanno ognuno un set unico di mosse. Ci sono anche le abilità trasversali migliorate. Harley Quinn è molto agile, sferra attacchi in mischia molto potenti e nel suo vasto arsenale possiede un rampino. King Shark ha dalla sua la forza bruta ma all’occorrenza può tirare fuori una pistola Gatling. Deadshot conferisce un’ottima potenza di fuoco a tutto il gruppo, ha capacità sia da cecchino che di assalti aerei. Infine Capitan Boomerang ha dalla sua un’estrema rapidità di movimento ed elimina facilmente i nemici a distanza grazie al suo boomerang.

Suicide Squad Kill the Justice League
Batman.

Suicide Squad Kill the Justice League: curiosità

Confermata la voce di Batman: sarà il defunto Kevin Conroy. Conroy ha doppiato il personaggio di Batman in tutti i capitoli di Arkham, in vari film e in Batman: The Animated Series. Questa è una cosa commovente per tutti i fan, ma molto emozionante il fatto che sia stato in grado di prestare sino alla fine la propria voce per la Rocksteady.

Questo è tutto ciò che posso dirvi sul gioco per ora, ci aggiorniamo a febbraio, intanto se state cercando un gioco di supereroi potete divertirvi con Marvel’s Spider-man 2.