Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Macbook Air 15″ in arrivo

Ormai la notizia è uscita ad inizio marzo e non è più un segreto per nessuno. A breve il nuovo Macbook Air da 15″ è in arrivo, anzi sarebbe già arrivato alla WWDC e il prossimo giugno sarà ufficialmente disponibile per essere acquistato. Oggi vi parliamo di questo nuovo prodotto della Mela.

Macbook Air da 15″: nuovo lancio in estate

Ecco la vera novità di cui vogliamo parlarvi oggi. A quanto pare la produzione del nuovo Macbook Air 15″ sarebbe ufficialmente partita, in prospettiva di un lancio estivo che promette di vendere tutti laptop già in produzione nell’arco delle prime 48 ore in cui verrà avviata la prevendita.

A rivelare questa informazione è stato Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants. L’imprenditore ha spiegato che la produzione di questo nuovo prodotto Apple è già iniziata e che gli stock iniziali del dispositivo saranno pronti già pronti per essere venduti da fine maggio.

macbook air 15"
Novità dal mondo Apple. Oggi vediamo quando arriverà il nuovo Macbook Air 15″

Ma allora la notizia relativa al lancio e successiva vendita negli store monomarca in giugno non era vera? Assolutamente si, solo che la richiesta sarebbe già altissima, al punto che per creare hype l’azienda ha deciso di iniziare a produrre il prodotto ancora prima del previsto per spingere gli acquirenti a richiederne una prevendita.

Ufficialmente nei negozi a giugno

Quindi, ricapitolando: il nuovo Macbook Air 15″ sarà disponibile nei negozi da giugno, ma per chi lo richiederà in tempo i primi modelli pronti saranno già disponibili da inizio maggio. Il lancio ufficiale però non avverrà prima della WWDC, questo perché il prodotto Apple in questione sarà il fiore all’occhiello della conferenza Apple dedicata a chi si occupa di sviluppo software.

macbook air 15"
Dovrebbe già essere disponibile in prevendita a Giugno, ma la presentazione del nuovo modello avverrà al WWDC

Insieme al Macbook Air 15″ durante la conferenza si parlerà anche di Apple AR e del nuovo Mac Pro. Nel prossimo paragrafo vediamo insieme tutto ciò che riguarda l’hardware del nuovo laptop Apple e alcune delle sue caratteristiche di base.

Hardware, device e lineup

Soffermandoci a parlare dell’hardware del device del nuovo Macbook Air possiamo dire che lo schermo sarà da 15,5″. Il laptop verrà affiancato al Macbook Air da 13,6″ con chip M2. Sarà quindi il fratello maggiore del prodotto lanciato lo scorso giugno 2022 sempre durante la WWDC.

macbook air 15"
Cosa aspettarsi dal nuovo Macbook Air? Un chip M3… scopritelo qui in questo nostro articolo

Il device del nuovo laptop della Apple andrà a sostituire quello dell’ormai passato a miglior vita Macbook Pro da 15,4″. La lineup del nuovo modello verrà poi completata da 5 diverse proposte di laptop, ovvero il Macbook Pro da 13″, Macbook Air da 13″, Macbook Pro da 14″, Macbook Air da 15″, e il Macbook Pro da 16″.

C’è anche qualche notizia in più in merito al design. Se siete interessati a saperne di più continuate a leggere i prossimi paragrafi del nostro articolo.

Macbook Air: nuovo design?

Non proprio. La notizia infatti è che il design del nuovo Macbook Air sarà praticamente identica a quella della versione dello scorso anno da 13″.

La differenza è che questo nuovo laptop potrebbe montare un chip M3 al posto del già citato M2. Questo aiuterebbe Apple a lanciare questo nuovo chip in anticipo rispetto a ciò che si sono prefissati i dirigenti della Mela. L’obiettivo è tenere in caldo il mercato e dare vita ad un po’ di fermento per aumentare le vendite.

Infatti, negli ultimi mesi, ovvero con l’arrivo del nuovo anno, sembrerebbe che il mercato dell’elettronica sia in calo, o quanto meno che si muova a rilento rispetto al boom subito negli ultimi 3 anni. L’era covid ha portato i prodotti del settore tecnologico nelle case di tutti e ha messo tutti nella condizione di avere almeno un pc in casa. Ora la sfida è battere la concorrenza e creare aspettativa e bisogno nel pubblico.