Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Lenovo Yoga: 10 nuovi modelli di laptop

10 laptop ibridi per creare e condividere davvero ovunque

lenovo yoga

Lenovo ha recentemente annunciato il lancio della sua nuova gamma di laptop Lenovo Yoga 2023, ed è subito colpo di fulmine. Progettata per soddisfare le esigenze di coloro che cercano un dispositivo versatile e potente per la creazione di contenuti, la gamma sembra rivolgersi direttamente alle nuove generazioni. Tutti e dieci i modelli della collezione si distinguono per le prestazioni elevate, il design elegante e sottile e delle funzionalità tecnologicamente avanzate.

I nuovi Lenovo Yoga saranno disponibili in Italia a partire già da aprile, ma le uscite saranno scaglionate, con Lo Yoga 7i a fare da apripista. Per lo Yoga Pro 9i, lo Yoga Pro 7i e lo Yoga Slim 6 si dovrà aspettare presumibilmente maggio. Per gli altri modelli, invece, le date di rilascio nel nostro paese non sono ancora state fissate. I prezzi non sono bassissimi, ma trattandosi di top di gamma era quasi scontato. Il più economico probabilmente sarà lo Yoga Slim 6 con i suoi circa 1000 euro, mentre il più costoso dovrebbe essere lo Yoga Pro 9i che partirà dai 1900 euro.

I nuovi modelli di Lenovo Yoga 2023

Partiamo dal top di gamma della serie Lenovo Yoga 2023: lo Yoga Pro 9i. Giunto alla sua ottava generazione, questo modello monta processori Intel Core fino alla 13sima generazione. Viene con uno schermo da 14,5 o 16 pollici, una risoluzione fino a 3,2K e 1200 nit di luminosità. Caratteristiche che strizzano l’occhio palesemente ai fotografi, grafici ed illustratori.

lenovo yoga 9 pro slim
Dal comunicato stampa Lenovo, il nuovo Yoga Pro 9i.

Passando alla serie 7, appena inferiore alla linea 9, troviamo lo Yoga 7, e 7 Pro. Sono entrambi modelli da 14,5 pollici e display PureSight Pro, che garantiscono immagini nitide e dettagliate. La scheda grafica è una NVIDIA GeForce RTX 3050 o 4050 a seconda del modello, mentre per tutti e due la capienza di archiviazione massima è di 1TB.

Scendendo di prezzo e salendo di compromesso troviamo gli Slim 7 e 6. In particolare, lo Yoga Slim 6 risulta laptop leggerissimo (appena 1,3 kg) e sottile (14,9 mm di spessore). Questo modello supporta la ricarica rapida ed è dotato di una serie di porte (USB-C, USB-A, HDMI, jack per cuffie) per garantire la massima connettività. Lo Yoga Slim 7, invece, ha lo stesso peso e spessore di suo fratello, ma sei altoparlanti e due subwoofer in più. Inoltre, è dotato anche di Rapid Charge Boost, ovvero della ricarica rapida.

Le caratteristiche salienti dei nuovi Lenovo Yoga 2023

Trascendendo dal singolo modello, nella nuova gamma di Lenovo Yoga 2023 troviamo delle caratteristiche davvero interessanti. Tanto per cominciare c’è la già menzionata ricarica rapida che permette al laptop di ottenere un’ora di autonomia in soli 15 minuti di ricarica. La ricarica rapida non è disponibile per tutti i modelli, però. Interessante è anche lo schermo Mini-LED PureSight Pro, che garantisce una luminosità e un contrasto elevati, rendendo l’esperienza visiva ancora più coinvolgente. Per quanto riguarda il comparto audio, la scelta della tecnologia di Harman Kardon garantisce un ascolto di qualità.

lenovo yoga slim
Dal comunicato stampa Lenovo, il nuovo Yoga Slim 7

Infine, per quanto riguarda la parte software, tutta la gamma di Lenovo Yoga 2023 arriva con preinstallati i programmi Lenovo Vantage e Lenovo Smart Performance. Queste app permettono il monitoraggio delle prestazioni, l’ottimizzazione delle funzionalità ed una maggiore sicurezza interna. Inoltre, aggiungendo il servizio Premium Care Plus, è possibile avere anche una prenotazione aggiuntiva “saltafila” sia per problemi software che hardware.

Laptop per le nuove generazioni

Insomma, la nuova gamma di laptop Lenovo Yoga sembra essere stata pensata per i creativi digitali che sono sempre in movimento. L’utilizzo dei processori Intel Core di undicesima generazione garantisce prestazioni eccezionali ed una maggiore efficienza energetica. Caratteristiche, queste, necessarie per chi lavora con programmi di editing video o foto, software di rendering 3D e app simili. La tecnologia touchscreen, poi, consente di utilizzare il dispositivo non solo facilmente ma anche ovunque.

lenovo yoga Yoga Pro 7i
Dal comunicato stampa Lenovo, il nuovo Yoga Pro 7i

L’estrema flessibilità che ha dato il nome Yoga alla linea, viene esaltata ancora di più in questa gamma con le diverse modalità. La modalità tablet è estremamente comoda per la fruizione di contenuti multimediali, mentre la modalità tenda è l’ideale per le presentazioni. Il design sottile e il peso praticamente irrisorio, poi, consentono di portare questi modelli davvero ovunque, anche dentro una borsa o uno zaino.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche