Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Crash Team Rumble

scopriamo il nuovo multiplayer di Crash Bandicoot!

Crash Team Rumble

Crash Team Rumble è il nuovo gioco di Crash Bandicoot che prevede sfide tra squadre in 4V4. Eroi e villain si scontrano per conquistare i frutti Wumpa, chi ne raccoglie di più vince. Ogni personaggio possiede abilità e doti uniche che dovrà utilizzare in maniera ben ponderata per poter sconfiggere gli avversari. Oltretutto gli eroi dovranno difendere la propria Banca Wumpa e ottenere dei punti chiave situati in giro per la mappa per aiutare i compagni di squadra.

crash team rumble
Una nuova simpatica avventura dell’animaletto più amato dai gamers.

Crash Team Rumble: il nuovo multiplayer dall’anima platform

È tornato il marsupiale più amato dai gamers! Stavolta con un gioco tutto nuovo: un multiplayer competitivo 4V4. Crash Bandicoot è entrato nei nostri cuori in maniera prorompente ben 27 anni fa e da allora ha continuato ad evolversi adattandosi alle varie piattaforme e gameplay sempre più diversi senza mai stancarci. Il gioco uscirà su PlayStation e Xbox old e next gen il 20 giugno 2023. Il pre-ordine è già disponibile e chi lo acquista in questa modalità può partecipare alla beta che si svolgerà dal 20 al 24 di aprile.

È nato come un gioco Platform 3D, ha esplorato poi vari generi e Console negli anni, è passato addirittura per i party game. Parliamo di Crash Bash un gioco composto da una serie di mini game nello stile di Mario Party.

Il team di sviluppo Toys for Bob è lo stesso che si è occupato in maniera egregia anche dei remake dei primi tre capitoli di Crash, quelli raccolti nella Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy. Crash Team Rumble è stato presentato in maniera un poco misteriosa durante i The Game Awards del 2022. Infatti i dettagli del progetto sono stati poi svelati per la prima volta durante la presentazione dedicata alla stampa.

crash team rumble
Un gioco molto divertente e coinvolgente.

Quello che sappiamo sul gioco

Gli sviluppatori hanno definito questo gioco come un platform multiplayer strategico. Infatti questo gioco vi darà la possibilità di divertirvi con altre persone e sarà fortemente competitivo. Un quattro contro quattro nel quale i partecipanti dovranno muoversi all’interno di un’arena. Quest’arena è stata progettata come un grande livello platform.

Lo scopo del gioco è quello di raccogliere più frutti Wumpa degli avversari, portarli nella propria banca e quindi incassarli. Vince la squadra che riesce per prima a collezionare 2000 frutti Wumpa. Ovviamente dovrete usare delle tattiche e molta strategia per poter vincere, dovrete infatti sfruttare i bonus e i potenziamenti che avrete a disposizione.

crash team rumble
A seconda di chi ci salta sopra la gemma diventa rossa oppure blu.

Wumpa, Gemme e Reliquie

I tre elementi principali del gameplay ruotano attorno a: gemme, reliquie e i frutti Wumpa. Durante il gioco i giocatori si muovono liberamente nella mappa controllando la telecamera e raccogliendo i frutti. I Wumpa si trovano sia in giro per l’arena che nelle box. Una volta che i frutti vengono raccolti devono essere poi depositati nella banca della squadra per contare come punteggio. La banca è rappresentata da una grande piattaforma blu e si trova all’interno della mappa.

Il trasferimento dei frutti Wumpa non è qualcosa di istantaneo per questo motivo il giocatore che procede all’incasso resta per alcuni minuti vulnerabile. per questo motivo i frutti raccolti possono venire anche persi. La perdita accade quando un giocatore avversario colpisce quello della vostra squadra, una volta che l’indicatore della salute è pari a zero si è fuori dalla partita e si ritorna alla propria base.

Per quanto riguarda le gemme vengono inserite all’interno della mappa come piattaforme. Solitamente queste gemme compongono un percorso e diventano di colore rosso o blu a seconda di chi ci finisce sopra. Saltando su queste piattaforme e completando il percorso si hanno dei bonus di squadra durante l’incasso degli Wumpa. Mentre state convalidando i bonus siete vulnerabili perché la squadra avversaria può contestare la cattura della piattaforma Gemma semplicemente saltandoci sopra.

Poi abbiamo le Reliquie a forma di Ankh, diventano delle monete di scambio per l’attivazione dei potenziamenti nella mappa. In tutto in ogni arena ne potete trovare 11, tra i quali uno molto comune e uno molto potente. I potenziamenti sono distribuiti in tutta la mappa sottoforma di stazioni, ogni giocatore può raccogliere le reliquie e depositarle nelle vicinanze. Per quanto riguarda l’attivazione dei potenziamenti è un lavoro di squadra. Infatti una volta messa in moto resta a disposizione di tutta la squadra e quindi non solo a chi ha effettuato l’ultimo deposito.

crash team rumble
Il lavoro di squadra è fondamentale per vincere la partita.

Le mappe di Crash team Rumble

La parte più interessante di questo gioco sono sicuramente le mappe. Gli sviluppatori hanno lavorato molto sulla loro creazione perché dovevano essere sia funzionali che trasmettere la sensazione di appartenere al mondo di Crash Bandicoot. Ognuna diversa dall’altra, le stazioni delle Reliquie sono differenti in ogni mappa, i punti di rinascita così come le Banche si trovano in punti strategici. Il posizionamento dei frutti è stato progettato su più altezze e il fatto di riuscire a padroneggiare le diverse altezze e mappe agevola la vittoria della squadra.

I personaggi presenti nel roster sono: Crash, Coco, Tawna, Nitrus Brio, Nepharious, Cortex, Dingodile e Catbat. Abilità a parte, ogni personaggio ricade nelle classi di: gli scorer (maggiormente improntati sulla raccolta degli Wumpa), i blocker che sono dei personaggi lenti e massicci utilizzati appunto per bloccare gli avversari in maniera offensiva o difensiva, i booster sono gli eroi più fragili ma molto veloci e agili pensati per la conquista delle piattaforme gemma.

Siamo sicuri che questo gioco vi conquisterà così come hanno fatto i precedenti e non vediamo l’ora di provarlo anche noi quando uscirà. Voi siete pronti per la beta?

 

 

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche