Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Minecraft Legends: svelata la data di sblocco

Siete appassionati di Minecraft e state aspettando con ansia l’uscita del nuovo spin-off? In questo articolo vi sveliamo la data di uscita del nuovo Minecraft Legends. Il gioco dei cubetti da assemblare firmato Mojang sta infatti per tornare con nuovi livelli strategici da risolvere e concludere. Ecco la notizia.

Minecraft Legends: cosa aspettarsi?

Prima di svelarvi la data di sblocco del nuovo Minecraft Legends, vogliamo parlarvi delle novità di questo GDR strategico di Mojang. 

Si tratta di un gioco sviluppato in collaborazione con il team Blackbird che offre a chi è appassionato di questo genere di videogioco un nuovo tipo di esperienza di gaming. Infatti, la strategia entra all’interno del multiverso interattivo di Minecraft e giocatori vengono (anzi verranno) totalmente coinvolti dalla sessione.

minecraft legends
Il nuovo multiverso interattivo di Minecraft sta per tornare. Il nuovo gioco verrà sbloccato dagli sviluppatori il prossimo 18 aprile

Cosa aspettarsi? Una nuova sfida per tutti i nuovi vecchi giocatori che si troveranno a dover arginare l’avanzata dei Piglin corrotti dal Nether. Chi già ha giocato a Minecraft sa già che non sarà cosa semplice. Con il nuovo Minecraft Legends per vincere si dovrà creare e armare il proprio esercito cercando di dargli la possibilità di vincere costruendo forti e resistenti roccaforti.

Creare basi e trappole

Come nella versione originale, anche nel nuovo Minecraft Legends l’obiettivo è creare le basi ed inserire all’interno delle roccaforti molte trappole in cui far cadere i propri nemici.

A proposito delle basi c’è una piccola novità di cui parlare. Mojang e Blackbird hanno lavorato in modo da espandere l’inventario giocatore. Adesso si avranno a disposizione centinaia e centinaia di materiali, blocchi logici, oggetti, equipaggiamenti e armi da combattimento, oltre che componenti architettoniche modulari.

minecraft legends
Quali sono le novità del nuovo gioco Minecraft? Scopritele leggendo il nostro articolo

Queste ultime appena descritte sono quello che farà la differenza nella costruzione della roccaforte perché aiuteranno il giocatore a dare stabilità e forza alla struttura atta alla difesa perimetrale del proprio esercito.

Minecraft Legends esce il….

Minecraft Legends verrà sbloccato il prossimo 18 aprile. Ormai manca davvero poco e i fan del gioco non vedono l’ora di sperimentare tutte le novità che vi abbiamo appena descritto.

In pratica accadrà questo: il prossimo 18 aprile gli sviluppatori apriranno i server e il gioco sarà disponibile online. Successivamente il gioco approderà poi sugli scaffali di tutti i negozi di elettronica e videogiochi (e sicuramente andrà a ruba).

minecraft legends
Il vostro esercito dovrà sconfiggere il Nether ancora una volta. Questa volta avrete a disposizione un inventario tutto nuovo e ricco di oggetti utili

Il lancio sarà a livello mondiale. Avverrà quindi in contemporanea in ogni paese del mondo. Gli sviluppatori hanno poi dichiarato che per coloro che compreranno il gioco, il download sarà gratuito: basterà registrarsi e acquistare un abbonamento a Xbox Game Pass e già dal tardo pomeriggio del 18 aprile questi giocatori avranno la possibilità di iniziare a giocare per primi.

Considerazioni conclusive

Per chi vuole saperne di più abbiamo delle considerazioni conclusive da fare. Il gioco non sarà un’esclusiva di Microsoft. Potrà essere giocato su Xbox (One e Series X|S), ma anche su PC. Non solo.

Anche i possessori di Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 potranno usufruire del download al nuovo Minecraft Legends. Se siete interessati e avete voglia di scoprire in anteprima come sarà la nuova versione del “gioco dei blocchi” più famoso al mondo potete cercare online le anteprime di gioco.

Queste anteprime vi permetteranno di giocare online per una tempistica di 30 minuti e sperimentare il nuovo inventario per le costruzioni e vedere come funzionano i nuovi schemi strategici ideati da Mojang e Blackbird.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche