Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Oppo Find N2: la nuova generazione di pieghevoli

Lo smartphone pieghevole orizzontale più leggero del mondo

Oppo Find N2

C’è ancora un po’ di mistero per la nuova generazione di pieghevoli, Oppo Find N2, che è pronto per il lancio globale. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo pieghevole dell’azienda cinese.

La tecnologia migliora sempre di più

Dopo un inizio un po’ burrascoso ora i foldable sembrano non arrestarsi più, soprattutto in Cina, che è diventato il terreno di prova di questa nuova tecnologia.

Oppo Find N2 promette di essere uno dei pieghevoli migliori di sempre, oltre ad essere il pieghevole orizzontale più leggero del mondo.

I prezzi non sono dei più accessibili, tutti sopra i 1000 euro. Tuttavia, nemmeno i pieghevoli sono tutti uguali e quello di Oppo merita la spesa.

Oppo Find N2: design

La prima cosa che notiamo prendendo in mano Oppo Find N2 è, senza dubbio, il suo peso. Esso si autodefinisce lo smartphone pieghevole più leggero del mondo e non mente. Infatti, pesa solamente 233 grammi, il che è davvero poco per un foldable. Pesa addirittura meno di uno smartphone normale.

Oppo Find N2
Oppo Find N2

Si apre a libretto e la piega è migliorata notevolmente. Si forma un leggero riflesso al centro dello schermo, quando è aperto, che è quasi impercettibile.

Il futuro dei foldable

Sembrano passati secoli da quando i primi foldable fecero il flop. Eppure il nuovo smartphone Oppo è la dimostrazione che la tecnologia in questo settore ha fatto passi da gigante. Lo smartphone è molto più solido, la piegatura quasi invisibile.

E non è l’unico. Anche i suoi rivali sembrano aver trovato il giusto equilibrio nel mercato. Xiami ha presentato il suo Mi Mix Flod 2, Motorola il suo Razr 2022 e Vivo e Pixel sono pronti per lanciare i loro pieghevoli. Samsung fu il primo ad aver creduto in questo settore e in questa nuova tecnologia e oggi è alla quarta generazione di pieghevoli.

Anche i prezzi iniziano un po’ a ridimensionarsi. Anche se probabilmente ci vorrà ancora un po’ prima di riuscire a scendere al di sotto della soglia dei 1000 euro.

Oppo Find N2: cosa cambia dal predecessore

Spesso quando esce un nuovo modello di smartphone si ha la sensazione che esso non sia cambiato poi molto dal suo predecessore.

Oppo Find N2
Oppo Find N2

Oppo Find N2 appare subito più elegante e più sicuro rispetto a Oppo Find N, anche se esso assomiglia molto al suo predecessore. È più compatto e più maneggevole.

Oppo Find N2: caratteristiche tecniche

Da piegato Oppo Find N2 ha uno schermo esterno da 5,54 pollici, mentre da aperto si estende fino a 7,1 pollici. Ha un display primario AMOLED con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 hz e protezione Gorilla Glass 5.

La piegatura è il suo punto forte, con un cardine Flexion di seconda generazione. La piega è notevolmente migliorata. Oppo ha dichiarato di aver ridotto le parti interne della cerniera da 138 a 100.

Lo smartphone è realizzato in metallo, fibra di carbonio e vetro. Oppo Find N2 monta un processore MediaTek Dimensity 9000+, con tecnologia a 4nm, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria.

Il comparto fotografico vanta una fotocamera frontale da 32 megapixel e una doppia fotocamera posteriore, con sensore da 50 megapixel e ultra grandangolare da 8 megapixel.

La batteria è da 4300 mAh, con supporto per ricarica rapida a 44 W. Oppo Find N2 ha il sensore per le impronte digitali sulla parte laterale e un’interfaccia ColorOS 13.1.

Lo smartphone pieghevole di nuova generazione dovrebbe essere disponibile nella sua versione globale in due colorazioni: Astral Black e Moonlit Purple.

Potrebbe piacerti anche