Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Le applicazioni da scaricare per la settimana bianca

Tutto pronto per andare a sciare con l'aiuto della tecnologia

Applicazioni per la settimana bianca

È tempo di neve, di sci e di settimana bianca! Dopo un inizio inverno un po’ troppo caldo, con il freddo e la neve degli ultimi giorni la stagione sciistica è nel pieno della sua attività. E allora pronti a partire per la montagna… smartphone alla mano? La tecnologia può aiutarci anche in questo. Ecco le migliori applicazioni da scaricare per la settimana bianca.

Skiinfo

Skiinfo è una delle applicazioni più scaricate da alpinisti e sciatori in Italia. Gli utenti possono utilizzarla per confrontare i bollettini neve delle diverse stazioni sciistiche, per vedere le webcam in tempo reale e le previsioni meteo in generale.

Applicazioni per la settimana bianca
Skiinfo

Con essa possiamo controllare la condizione del meteo, della neve e delle piste da sci non sono in Italia, ma in diverse parti d’Europa, soprattutto per quanto riguarda tutto l’arco alpino.

Possiamo impostare le notifiche in modo che l’applicazione ci avvisi sulle condizioni delle nevicate nelle nostre stazioni sciistiche preferite e in quelle più vicine a noi.

Ci sono anche altre funzioni, come la possibilità di prenotare direttamente dall’app alcune strutture in prossimità delle piste per la nostra settimana bianca.

Il punto di forza di Skiinfo è anche la sua community, che aggiorna in tempo reale le condizioni delle piste con recensioni e foto.

Skiinfo.

Applicazioni per la settimana bianca: Fatmap

Fatmap è un’applicazione pensata per vivere la montagna a 360°, non solamente sulle piste da sci.

Con essa possiamo consultare le mappe in 3D di tutti i sentieri e pianificare il nostro percorso. Essa viene utilizzata per l’alpinismo e il trekking, ma anche per lo sci di fondo e il freeride.

Possiamo aggiungere dei waypoint personalizzati per segnare sempre la nostra posizione e possiamo anche controllare in tempo reale gli impianti di risalita e le piste da sci.

Fatmap.

Mypass Ski

È l’applicazione che ti consente di utilizzare agevolmente i tuoi ski pass in tutte gli impianti sciistici dell’arco alpino. Possiamo utilizzare i pass pay per use dell’applicazione e pagare direttamente al tornello con il nostro smartphone, evitando, così, le lunghe code alle biglietterie.

Applicazioni per la settimana bianca
Mypass Ski

L’applicazione ci permette di registrare fino a cinque persone sullo stesso ski pass, il che è perfetto per una settimana bianca con tutta la famiglia.

Inoltre, possiamo accedere a sconti e promozioni di rifugi, ristoranti, alberghi e scuole di sci, convenzionati con lo ski pass.

Mypass Ski.

Applicazioni per la settimana bianca: Ski Tracks

Tutto ciò che ci serve per andare a sciare e che possiamo agevolmente avere sul nostro smartphone, possiamo averlo anche sui nostri dispositivi indossabili, grazie a Ski Tracks.

L’applicazione è infatti pensata per la linea di wearable ed ha quattro modalità: sci, snowboard, cross country e racchette da neve.

Essa misura la nostra velocità massima, distanza, verticale e durata.

Ski Tracks.

Slopes

Questa è l’applicazione perfetta da portare direttamente sulle piste da sci ed ha tutte le modalità che servono a sciatori e snowboarder. Essa misura le statistiche di tutte le piste: tempi di percorrenza, velocità media, velocità massima, distanze percorse.

Applicazioni per la settimana bianca
Slopes

Slopes è anche ricca di mappe 3D che ci permettono di tracciare i percorsi che vogliamo seguire.

Tutte le nostre discese vengono registrate nell’applicazione, così da poter vedere i nostri miglioramenti. Possiamo anche condividere i nostri risultati con gli amici.

Slopes.

Applicazioni per la settimana bianca: Exa Ski Tracker

Infine, Exa Ski Tracker, molto simile alla precedente.

Essa misura le statistiche delle discese, i tempi di percorrenza, la velocità media e la velocità massima. Inoltre, sulle mappe sono segnate tutte le discese, le piste e gli impianti di risalita. L’applicazione registra tutti i nostri risultati, in modo da poterli rivedere successivamente.

È anche possibile scattare fotografie da condividere con gli amici. L’applicazione ha diverse modalità che includono alpinismo, sci, sci di fondo, skitouring e snowboard.

Exa Ski Tracker.

Potrebbe piacerti anche