Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Overdose il nuovo gioco di Kojima

con una protagonista femminile sarà decisamente Horror.

overdose

Overdose il nuovo gioco di Kojima. In sviluppo un nuovo horror game insieme a Death Stranding 2 che secondo Hideo Kojima sarà il “nuovo Medium”. Ogni volta che esce un videogioco della Kojima Production scatena sempre tantissime aspettative. Dal video che è trapelato su Streamable appaiono atmosfere tipiche di questo genere e un gameplay in terza persona. Per ora non sappiamo altro ma vediamo cosa è trapelato in rete.

overdose
Un titolo che è tutto un programma, dal video traspaiono atmosfere cupe e un gameplay in terza persona.

Overdose sarà solo un’esclusiva Xbox?

Per ora non sappiamo molto al riguardo ma si parla di un gioco esclusivo per la console Xbox basata sul cloud. Dalla Kojima Productions ci fanno sapere che sarà come un nuovo “Medium” ossia un gioco assolutamente originale e soprattutto nuovo che se avrà successo cambierà sia il mondo del cinema che quello dei videogames.

La Kojima Productions è a lavoro sullo sviluppo di due giochi: Death Stranding 2 è il sequel del videogame del 2019 e sarà svelato a breve mentre Overdose arriverà in un prossimo futuro. Hideo parla di questo gioco come un progetto al quale voleva lavorare da tempo e che finalmente potrà realizzare grazie alle nuove tecnologie. Sicuramente ci vorranno circa 2 anni per avere più dettagli.

overdose
La curiosità accresce quando Kojima annuncia che questo gioco cambierà il mondo del cinema e dei videogames.

 

Novità dal podcast

Nel suo ultimo podcast ‘Brain Structure’ Hideo racconta che non sarà più alla guida di franchise come Silent Hill e Metal Gear Solid. Durante questo podcast ha parlato di alcuni rumor che erano circolati in rete come l’esclusiva di Death Stranding 2 sulla Google Stadia assicurando che queste indiscrezioni siano assolutamente infondate.

Ha inoltre dichiarato che le voci sulla possibile acquisizione della Kojima Productions sono assolutamente false. Anche se ha ricevuto offerte molto allettanti, ha dichiarato che il suo è uno studio al quale dare libero sfogo alla creatività e non intende assolutamente rinunciarci.

Kojima è sicuramente uno dei personaggi più importanti ed influenti del mondo dei videogames, una delle sue saghe di gran successo fu Metal Gear Solid. All’attivo al momento ha tre progetti misteriosi, ha dichiarato infatti di volersi dedicare anche alla musica e al cinema oltre che al settore dei videogiochi.

Durante gli Anan Awards ha ricevuto il massimo premio nella categoria cultura grazie al suo ultimo capolavoro videoludico Death Stranding. La sua passione per il cinema non è decisamente un segreto visto la sua biografia Twitter dove afferma che il suo corpo sia fatto del 70% di film. Ha quindi annunciato di aver dato il via ad uno studio cinematografico e televisivo a Los Angeles.

overdose
Dal leak trapelato in rete traspaiono dei dettagli che ci fanno pensare che si potrà giocare anche su dispositivi mobile.

Il leak trapelato in rete

Alcuni giorni fa è trapelato in rete un leak molto importante che rappresenta il gameplay del nuovo gioco in sviluppo, il progetto chiamato “Overdose”. Nel video si vede una ragazza che si aggira per dei corridoi oscuri, angusti e stretti con solo una torcia in mano a rappresentare i classici giochi horror di un tempo.

L’attrice presa come modella per il progetto sembra avere proprio le sembianze dell’attrice Margaret Qualley, che abbiamo visto nel cast di Death Stranding. Sembra sia rincorsa da qualcosa di non identificato venendo poi catturata a fine video da questa creatura causando il game over.

L’interfaccia sembra farci pensare che si possa giocare anche sui dispositivi mobili, in attesa dell’annuncio ufficiale ci facciamo tante domande. Quale sarà la sua storia? Quali saranno i nemici da affrontare e che novità ci saranno che saranno capaci di stravolgere il mondo dei videogiochi così come ci annuncia il patron di Kojima Productions?