Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Seguimi, il programma educativo su TikTok

Finalmente possiamo anche noi parlarvi di questa novità legata a Tik Tok e al suo utilizzo. Anche per l’Italia arriva Seguimi il programma educativo che punta ad un’esperienza educativa multicanale che punta ad aiutare le piccole e medie imprese ad ottenere dei veri risultati in termini di potenzialità e crescita sul noto social dei video veloci.

Seguimi e le sue risorse per le PMI

Le PMI sono appunto le piccole e medie imprese che cercano di lanciare i propri business nella dimensione dei social networks. Queste aziende spesso fanno fatica ad avere un loro reparto marketing e social manager.

Soprattuto su Tik Tok per alcune di esse è difficile capire come posizionare il proprio prodotto e quali siano i migliori contenuti da realizzare e pubblicare. Ecco che il team del noto social dei video brevi viene in loro soccorso.

seguimi su tik tok per aumentare i followers
Sei pronto ad imparare come aumentare i tuoi followers e i tuoi potenziali clienti?

Da oggi, anche in Italia, arriva Seguimi, una vera e propria guida per insegnare alle piccole e medie imprese cosa e come condividere i propri servizi costruendo una community reale ed organica che punti a veri (e reali) obiettivi di crescita.

Storie autentiche per risultati veri

Seguimi rappresenta un aiuto e uno strumento importante non solo per le PMI, ma anche per Tik Tok stesso che può dare maggiore spazio a questa categoria.

Le PMI infatti, rappresentano una fetta importante per la community del social, perché ogni giorno migliaia di piccoli imprenditori condividono le loro storie e promuovono i loro prodotti con video tipo #dietrolequinte.

Video di questo tipo puntano a mostrare cosa c’è dietro e mentre le aziende fanno rete e fidelizzano i loro clienti, Tik Tok cresce grazie alla quantità di contenuti pubblicati con questo hastag.

seguimi su tik tok
Su Tik Tok arriva la funzione Seguimi per le piccole e medie aziende. A cosa serve? Lo scopriamo in questo post

Grazie a questo nuovo strumento le possibilità di queste aziende cresceranno e si svilupperanno portando anche di conseguenza ad un aumento dell’utilizzo di Tik Tok e della pubblicazione di questi contenuti.

Seguimi e i suoi Small Business Ambassador

Ed eccoci a parlare anche delle modalità di fruizione di Seguimi. Tramite una community di Small Business Ambassador anche in Italia sarà possibile scoprire i segreti di Tik Tok tramite consigli mirati su come creare e pubblicare contenuti a tema.

Seguimi offrirà infatti tramite questo gruppo di esperti content creators percorsi di formazione differenziati che verranno basati sugli obiettivi dei visitatori. Le PMI svolgendo un test specifico verranno consigliate in base a coloro che seguono il loro profilo Tik Tok.

seguimi
Ecco il logo di Seguimi. Con questa nuova funzione un team di esperti si mette a disposizione delle PMI per insegnare loro come utilizzare Tik Tok e come accrescere la propria community

Tra le altre guide interessanti ce n’è una su come aprire un Business Account in maniera completamente gratuita, accedendo al Creative Center dell’applicazione.

Tramite questa tipologia di account un’azienda ha la possibilità di consultare contenuti altrui ed ispirarsi per la creazione dei propri, inoltre in una sezione a parte si possono trovare approfondimenti aggiornati legati alle funzioni di ADS Manager e Promotion che permettono di creare campagne pubblicitarie personalizzate.

Unitevi alla community

A questo punto non vi resta che informarvi ulteriormente online ed unirvi alla community delle PMI che lavorano su Tik Tok. Grazie a Seguimi, avrete modo di fare rete con le altre piccole e medie imprese integrando e diversificando i vostri format creativi per creare nuove strategie di marketing.

Non solo. Iscrivendosi al programma Seguimi su Tik Tok imparerete anche a coinvolgere nuovi pubblici al cui interno potreste trovare nuovi possibili clienti. Un’opportunità gratuita, sicuramente da valutare per non perdersi nel mare dei social.