Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Kamala Khan: ecco chi è Ms Marvel

Avete già visto la nuova serie Disney+ Ms Marvel? La protagonista è l’eroina adolescente Kamala Khan e oggi vediamo di conoscerla meglio per appassionarci sempre di più al mondo dei comics che diventano cult del cinema. Ecco le news sulla serie e sul personaggio ad un mese dall’uscita della prima puntata in Italia.

Ms Marvel: storia di una giovane pakistana

Esatto! Quella di Ms Marvel è la storia di un adolescente di origini pakistane che vive nel new jersey con la famiglia musulmana.

La Marvel Studios ha deciso di lanciare questo Marvel Comics nel 2013 e oggi diventa reale con una serie disponibile su Disney+. Dallo scorso 8 giugno infatti possiamo vedere sulla nostra piattaforma digitale e in streaming le puntate dedicate all’eroina adolescente, la prima musulmana tra gli eroi della Marvel.

kamala khan alias ms marvel
Kamala Khan alias Ms Marvel

Prima di andare a conoscere il personaggio della protagonista possiamo dirvi che sicuramente siamo di fronte ad uno dei personaggi più originali creati dagli studios di fumetti più famosi nel mondo. Continuate a leggere per conoscere le novità su Kamala Khan alla canna, alias Ms Marvel.

Chi è Kamala Khan

Kamala Khan è una ragazzina che vive nel New Jersey. La nostra protagonista è di origini pakistane e a due genitori piuttosto tradizionalisti e apprensivi. La tengono spesso sotto controllo, in particolare il fratello maggiore che è molto devoto e assiduo frequentatore della moschea.

La nostra eroina è un carattere sveglio e solare: è spigliata ed intelligente, forse proprio per questo trova difficoltà ad integrarsi non solo con la società che la circonda e con i coetanei ma con la famiglia stessa.

Mentre vive un vero e proprio momento di difficoltà adolescenziale, legato anche alla sua personalità nerd appassionato di videogiochi a fantascienza, la ragazza diventa una vera e propria super eroina. A dirla tutta, da vera fan degli Avengers, su cui scrive anche storie e racconti di fan fiction, diventare un eroe era il suo sogno nel cassetto.

Il suo idolo è Capitan Marvel

L’idolo della nostra Kamala Khan è Capitan Marvel, alias Carol Danvers, ovvero la prima Ms Marvel della storia. Un giorno la ragazzina, alla ricerca del suo eroe, viene esposta alle Nebbie Terrigene.

Le Nebbie Terrigene sono una sostanza mutogena, che si manifesta in forma di vapore e trasforma gli umani in esseri con poteri sovrannaturali.

ms marvel kamala khan e i suoi poteri
Quali sono i poteri di Ms Marvel e come gli acquista? Ecco le differenze tra fumetto e serie TV

La ragazza scoprirà di essere anche discendente di una stirpe di Inumani: individui geneticamente superiori agli esseri umani nati da una razza extraterrestre. Per l’esattezza gli umani furono creati dalla stirpe dei Kree per essere usati come armi.

Ovviamente con il tempo inizierà a fare i conti con altri rappresentanti di questa stirpe come la regina Medusa. Insieme all’oro conoscerà anche gli Avengers e tutti i suoi antagonisti.

Quali sono i poteri di Kamala Khan

La storia di Kamala Khan è molto simile a quella di Captain America: anche lui venne creato come arma per combattere la guerra, un vero e proprio super uomo che poi si ritrova però a combattere nel futuro.

La differenza sostanziale sta nel fatto che la ragazza è molto più giovane, è femmina e acquisisce i propri poteri non dall’uomo, ma dagli extraterrestri. Poteri che sono infatti diversi da inumano ad inumano.

kamala khan come mr fantastic
I poteri di Ms Marvel sono simili ad Ant-Man o Mr Fantastic

I poteri della nostra Ms Marvel sono quello di ingigantirsi e allungarsi. Non solo può anche rimpicciolirsi o rimpicciolire singole parti del proprio corpo. Questo aspetto ricorda altri eroi come Ant-Man o Mr Fantastic.

Mentre nella serie non viene assolutamente citato, nei fumetti la nostra eroina ha anche un potere di guarigione repentina. Può infatti riprendersi in fretta dalle ferite senza utilizzare le proprie capacità polimorfiche. Un potere che la priva delle proprie energie e la lascia stremata anche se la salva da situazioni sconvenienti e molto spesso dalla morte.

Gli Inumani non compaiono su Disney+

Chi ha già visto la serie, ormai in onda da un mese sulla piattaforma di Disney+, saprai già questo particolare. Nelle puntate realizzate per la TV Ms Marvel sembra avere origini diverse da quelle che abbiamo appena descritto e gli Inumani non ci sono.

Perché si è deciso di creare una serie TV dedicata a Kamala Khan o mettendo questi particolari? Continuate a leggere per scoprirlo.

Anzitutto non vi abbiamo detto che la protagonista della serie è interpretata dalla giovane attrice Iman Vellani. L’attrice ha lavorato al personaggio di Ms Marvel seguendo le direttive degli autori, che hanno dato all’eroina la possibilità di trasformarsi grazie ad una coppia di speciali bracciali.

Questi bracciali – di origine cosmica – attivano un’energia modellabile, ma come sia possibile non lo si capisce proprio bene, perché (appunto) non si parla della specie degli Inumani.

Aspettando le serie future…

Tutti i dettagli e le caratteristiche presenti nel fumetto verranno (a quanto pare) descritti nelle serie successive. Infatti, Sana Amanat, dirigente della Marvel Comics ecco che creatrice di Kamala Khan, durante la conferenza stampa di presentazione della prima serie ha garantito che ce ne saranno altre e che i super poteri si modificheranno nel tempo.

Prossimamente quindi vedremo una nuova Ms Marvel più potenziata e meglio integrata all’interno del mondo della Marvel Cinematic Universe.

Potrebbe piacerti anche