Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Yu Yu Hakusho: live action Netflix

Sta per uscire Yu Yu Hakusho, la live-action series di Netflix con protagonista Yusuke Urameshi. Sul web c’è stato un vero e proprio boom: sono tutti impazziti e non vedono l’ora di vederlo. Dovranno aspettare il 2023, ma intanto sono state svelate alcune news. Vediamo quali.

Yusuke Urameshi: il protagonista

Partiamo subito con la prima rivelazione su Yu Yu Hakusho. Si tratta di una news uscita qualche giorno fa: il protagonista della serie live-action sarà Takumi Kitamura, noto attore giapponese già interprete di Tokyo Revengers e Let Me Eat Your Pancreas.

Kitamura sarà Yusuke Urameshi, il protagonista del noto manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, anche autore di Hunter x Hunter.

yu yu hakusho attore principale
Takumi Kitamura, l’attore protagonista di Yu Yu Hakusho, in uscita su Netflix nel 2023. Una serie live action che punta a creare dipendenza.

L’attore appare grintoso e misterioso, ovvero mantiene la sua indole di vocalist e chitarrista (è il front man della rock band DISH//) e già dalle prime foto pubblicate tramette la grande dinamica che contraddistingue il protagonista del manga e della serie. Inutile dire che le ragazzine sono andate ai pazzi (e non solo loro).

Yu Yu Hakusho uscirà a dicembre 2023

La serie uscirà a dicembre 2023. Forse vedremo qualche anteprima questo inverno. Il produttore esecutivo di Yu Yu Hakusho, Kazutaka Sakamoto, ha scelto come collaboratori per realizzare il progetto Akira Morii (quella di Robot Communications per intenderci). La ragazza si è occupata di post produrre il girato. Non solo, lavora al fianco di Netflix Japan, dove la serie verrà vista per la prima volta.

yu yu hakusho manga
Ecco i personaggi del manga. La serie uscirà prima su Netflix Japan.

Proprio lei ha deciso come far muovere il personaggio all’interno della serie live-action: quando Yusuke morirà per salvare la vita ad un’altra persona inizierà il suo vero viaggio; quello attraverso il mondo degli umani e degli spiriti. Spiriti che il nostro protagonista scoprirà essere benevoli, ma anche malevoli.

Demoni che cercano rivalsa…

Proprio questi demoni saranno l’antagonista di Yusuke. Cercheranno di tornare nella terra dei vivi, un posto che però non gli compete.

Non a caso Yu Yu Hakusho in Italia è conosciuto come Yu degli spettri. Una storia pubblicata sul magazine Weekly Shoen Jump dal 1990. In 4 anni vennero pubblicati 175 capitoli, raccolti in 19 tankobon.

yu yu hakusho yusuke
Il protagonista del manga Yusuke, il detective degli spiriti.

Proprio nel nostro Paese, nel 2020, è stata pubblicata dalla Star Comics una nuova edizione che attualmente è acquistabile su Amazon. Inutile dire che dopo l’uscita della notizia con la data di start della live-action, le vendite del fumetto sono andate a ruba.

Yu Yu Hakusho: detective degli spettri

Ma quindi, chi è Yusuke? Yu Yu Hakusho narra la storia di colui che dopo la morte si trasforma nel detective che scova gli spettri che cercano di tornare dall’oltre tomba.

Un personaggio avventuroso, un po’ teppista, dall’animo buono. Proprio questa sua bontà d’animo lo porterà alla morte, nel tentativo (riuscito) di salvare un bambino. Proprio questa sua redenzione durante la morte lo porterà a vivere in un limbo in cui potrà interagire sia con il mondo dei vivi che con quello dei morti.

Una storia che piacerà molto anche a chi non ha mai letto il manga. Piacerà per i suoi toni adventure e per i suoi dialoghi reinterpretati ad hoc per il pubblico della televisione. Un riadattamento da un anime molto amato che punta a creare dipendenza, con le sue 4 stagioni e i suoi 112 episodi.

https://www.youtube.com/watch?v=4TO4nd41ayc