Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Gotham Knights: gameplay e data

di uscita.

gotham knights

Gotham Knights: gameplay e data d’uscita. Raccogli l’eredità di Batman e unisciti ai cavalieri in una nuova avventura. Ti sveliamo uno dei giochi più attesi dell’anno. sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X/S e Microsoft Windows.

gotham knights
Nel gioco avremo quattro protagonisti alle prese con una Gotham corrotta e violenta.

Cosa accade quando il punto di riferimento scompare

In questo gioco ambientato in una Gotham violenta, interattiva e dinamica dobbiamo fare i conti con la morte di Batman. La sua dipartita lascia un enorme vuoto che sembra impossibile da colmare.

Bruce è morto a seguito di un’esplosione misteriosa avvenuta nella Villa Wayne, questo causa una caduta libera di Gotham verso il caos più totale. Dopo la scomparsa del commissario Gordon i poliziotti onesti rimasti sono veramente pochi lasciando la città in preda alla corruzione.

A difesa della città restano solamente Tim Drake/Robin, Barbara Gordon/Batgirl, Dick Grayson/Nightwing e Jason Todd/Red Hood che ricevono un messaggio pre-registrato da Bruce.

Il gioco sarà animato quindi da battaglie epiche, protezione della città per dare speranza ai cittadini e mettere ordine nella polizia.

gotham knights
Ogni personaggio ha le sue tecniche e le sue armi distintive.

Il gameplay di Gotham Knights

Si tratta di un videogioco d’azione RPG con libertà totale. I giocatori potranno esplorare la città nella sua totalità e in completa libertà.

Abbiamo a disposizione quattro protagonisti dei quali ognuno di loro possiede uno stile differente di gioco, armi ed equipaggiamento, abilità e costumi. Nella modalità single player si può cambiare il proprio personaggio quando si vuole.

Ogni protagonista può usare almeno uno dei mezzi di locomozione, non si sa ancora però se si potranno sbloccare nuovi veicoli. Oltretutto i personaggi possono spostarsi velocemente con la propria attrezzatura e speciali poteri.

In questo gioco è presente il ciclo giorno/notte, i personaggi si riuniscono nel quartier generale (per organizzarsi e risolvere i crimini) quando la città è ancora illuminata a giorno. Durante il gioco si possono ottenere nuove abilità, costumi e attrezzature.

È possibile giocare online con un altro utente tramite la modalità co-op online. Esplorare Gotham insieme ad un alleato sarà di sicuro molto divertente.

gotham knights
Barbara Gordon alias Batgirl, uno dei personaggi principali. Grande combattente con ottime doti informatiche.

Vediamo insieme quali sono i protagonisti del gioco

Gotham Knights è basato su alcuni personaggi DC Comics: Batgirl, Robin, Nightwing e Red Hood. Ogni personaggi possiede un suo personale albero delle abilità.

Robin è il più giovane tra i quattro, è un combattente esperto e presenta un’ottima abilità nelle tecniche furtive. Le sue tecniche di attacco con il bastone sono ottime in quanto gli permettono di colpire allo stesso tempo più nemici.

Batgirl è perfettamente addestrata in vari stili di combattimento oltre che avere ottime conoscenze informatiche. Possiamo tranquillamente affermare che le sue qualità risiedano nel pestaggio ed è anche di valido aiuto durante alcune missioni della storia.

Nightwing è un leader nato, con ottime doti acrobatiche combatte i nemici con i bastoni da escrima. Cappuccio Rosso è un antieroe con varie abilità tecniche in combattimento e con tutti i tipi di arma. Ottimo da utilizzare come supporto in modalità co-op.

Red Hood ha un’abilità molto divertente, lancia bombe contro i nemici.

Tra i vari villain presenti più noti agli amanti della saga di Batman troviamo Pinguino e Mr. Freeze. I nemici principali saranno quelli della Corte dei Gufi.

Ambientazione Openworld

Ci troviamo principalmente nella città di Gotham travolta da corruzione e criminalità. Secondo gli sviluppatori è la versione della città più grande mai creata. Infatti il team si è concentrato soprattutto sui dettagli dei singoli ambienti e sulla “densità”.

Data d’uscita di Gotham Knights

La data di uscita del gioco è prevista per il 25 Ottobre 2022. Posso affermare che sia un’azione molto coraggiosa realizzare un gioco ambientato nell’universo narrativo di Batman senza il protagonista principale. In particolare mi ha colpito piacevolmente il voler raccontare una storia inedita, lontana da Arkham: Knight.