Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Xenoblade Chronicles 3 Nintendo

svela le novità.

Xenoblade Chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3 Nintendo svela le novità durante il live stream del 22 giugno scorso. Il gioco arriverà a fine luglio e ci trasporterà nel mondo di Aionios. La data d’uscita è prevista per il 29 luglio, vediamo assieme cosa ci riserva questa nuova avventura videoludica.

Xenoblade Chronicles 3
Il gioco attesissimo per la Nintendo Switch è in arrivo per il 29 luglio.

I possessori di Nintendo Switch lo attendono con ansia

Manca un mese esatto alla data d’uscita di Xenoblade Chronicles 3 e la curiosità aumenta sempre di più tra gli utenti. Durante la presentazione abbiamo visto la componente esplorativa jRPG, i combattimenti e i dettagli delle espansioni future.

Per la gioia degli utenti Nintendo l’uscita del gioco è stata anticipata al 29 luglio, non più a settembre. In 25 minuti sono state mostrate nuove immagini relative ai nemici, protagonisti e alle ambientazioni di questo terzo capitolo.

Una nuova avventura per Xenoblade Chronicles

Nell’ombra del mondo di Aonios trama il Consul, misteriosi individui che indossano strane armature. Si chiamano come le lettere dell’alfabeto e pare che possano prendere la forma dell’Ouroboros. La stessa nella quale mutano a coppie i protagonisti del gioco.

Gli sviluppatori di Monolith ci ricordano che questo nuovo titolo collega le storie dei due episodi precedenti. Nonostante questo può essere un ottimo punto di partenza per chi ancora non conosce questo gioco.

Tutte le vicende che si svolgeranno nel mondo di Aonios saranno tra due nazioni rivali: Keves e Agnus. Viene assegnata una missione speciale a sei soldati di queste due nazioni. Riusciranno a mettere da parte l’odio e trovare una strada comune per sopravvivere?

In Xenoblade Chronicles 3 i giocatori dovranno guidare un gruppo di eroi ed aiutarli a scoprire la verità su questo misterioso mondo. Ogni vittoria e ogni perdita sul campo di battaglia sono un’opportunità per cambiare il corso della storia.

Xenoblade Chronicles 3
Ecco due dei protagonisti della storia.

 

Scopriamo Aonios in Xenoblade Chronicles 3

Questo mondo è davvero vasto e variegato. I giocatori hanno la scelta di esploralo completamente in totale libertà oppure con la funzione di navigazione. La seconda, una volta attivata, permette di spostarsi rapidamente da una zona all’altra.

Per quanto riguarda le zone da esplorare si possono risalire dune, scalare scarpate, solcare mari e attraversare crepacci. Colonie e avamposti dove stabilire un punto di riposo si troveranno di frequente. Qui possiamo utilizzare i materiali raccolti per preparare un pasto o costruire gemme potenziate.

xenoblade chronicles 3
Si può cambiare il personaggio scelto e modificare la Classe durante il gioco.

Il gameplay: tecniche e abilità speciali

La maggior parte delle meccaniche sono simili a quelle dei due capitoli precedenti. Durante i combattimenti possiamo utilizzare diverse tecniche, abilità speciali che ci permettono di sferrare attacchi potenti ad area oppure curare i compagni feriti.

Inoltre è possibile combinare più tecniche tramite gli Assalti di gruppo, questo assicura maggiori danni inflitti al nemico. Tecniche magistrali e di fusione si imparano man mano che si ottiene esperienza sul campo di battaglia.

Ogni membro del gruppo ha una classe specifica. Alcune sono di supporto e altre offensive come ad esempio lo Spadaccino. Durante il gioco possiamo scegliere quale personaggio utilizzare e cambiarlo e modificarne la classe.

Una delle novità più interessanti del gioco è che possiamo fondere due personaggi con la Sintonia e assumere una forma molto potente chiamata Ouroboros.

Il gioco debutterà insieme ad un pass di espansione a pagamento che darà tutta una serie di contenuti aggiuntivi. Dal giorno del lancio sino alla fine del 2023 verranno rilasciati 4 pacchetti differenti.

Questi pacchetti includono nuovi accessori, sfide, missioni, nuovi costumi ed eroi inediti. Il pass lo si può pre-ordinare anche adesso. Un’altra novità è la Collector’s Edition in esclusiva per il My Nintendo Store in pre-ordine a fine luglio. Include la scheda di gioco, una confezione illustrata da Masatsugu Saito, un Artbook di 250 pagine a colori e una custodia SteelBook.

 

Potrebbe piacerti anche