Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

15 anni di Assassin’s Creed cosa aspettarci

dalla Ubisoft.

15 anni di assassin's creed

15 anni di Assassin’s Creed: cosa aspettarci dalla Ubisoft. Le celebrazioni sono iniziate da pochissimo e gli utenti hanno avuto modo di scoprire alcune delle novità riguardanti questa affascinante saga.

15 anni di assassin's creed
Ecco le date di uscita delle varie celebrazioni.

15 anni di Assassin’s Creed: le novità

La conferenza della Ubisoft si è svolta una settimana fa, è stata molto interessante soprattutto per quanto riguarda le novità su Valhalla. Assassin’s Creed è pensato per far provare ai giocatori le emozioni di rivivere i più grandi momenti della storia.

Sono passati ben 15 anni da quando il primo assassino, Altair, ha fatto conoscere la Confraternita nel 2007. Secondo la Ubisoft nei prossimi mesi ci aspettano tantissime sorprese. Celebrazioni inattese, attività della community, ricompense e non solo.

Un modo per rispolverare i ricordi di tutta la saga, saperne di più sul suo futuro. La prima novità riguarda l’aggiornamento di Assassin’s Creed Valhalla.

“Il lancio di Assassin’s Creed Valhalla e la sua espansione nel corso del primo anno sono stati per noi una fantastica avventura.” Così dichiara Jose Araiza il produttore del gioco. “Dopo due espansioni della trama, che hanno visto Eivor affrontare una setta druidica e poi l’assedio di Parigi nel regno franco devastato dalla guerra, ci siamo lanciati in una terza espansione all’insegna della mitologia norrena: L’alba del Ragnarok.”

Oltre ai contenuti narrativi, dopo il lancio del gioco sono state aggiunte diverse modalità gratuite e attività varie. Ho avuto già modo di provare la nuova armeria con le slot per personalizzare i vari equipaggiamenti di Eivor a seconda delle esigenze di battaglia.

Per la prima volta nella storia della saga verrà aggiunto un secondo anno di contenuti post lancio gratuiti, con feste, il secondo pacchetto Sfida di maestria. L’aggiornamento dell’America e nuove tombe da esplorare nel prossimo autunno. Si conclude il mistero di Le tombe dei caduti.

15 anni di assassin's creed
La saga dimenticata sarà disponibile quest’estate gratuitamente per tutti i possessori di Valhalla.

Ci saranno cambiamenti nel gameplay

Per i 15 anni di Assassin’s Creed una nuova e più ambiziosa modalità di gioco ci attende. La saga dimenticata, gratuita per i possessori di Valhalla. Questa nuova modalità di gioco ci farà prendere parte al viaggio in stile Roguelite di Odino nel Regno dei Morti Niflheim.

La sorpresa che ci aspetta a fine anno sarà l’ultimo episodio della storia di Eivor, un capitolo aggiuntivo gratuito.

Discovery Tour: the viking age

I Discovery Tour sono la modalità di gioco ideale per esplorare ed imparare la storia. I contenuti sono privi di violenza, realizzati a scopo educativo. Adatti a tutti, studenti inclusi.

Immergersi nel mondo dei vichinghi e sassoni per il team di Valhalla è stato davvero emozionante. La novità è che sin da ora sarà disponibile separatamente per le console Xbox e Playstation, oltre che per Luna e Stadia.

La Ubisoft ha inoltre annunciato una collaborazione con la McGill University in Canada per la produzione di guide gratuite rivolte a studenti ed insegnanti. Saranno disponibili online e spiegheranno come utilizzare al meglio i Discovery Tour: Ancient Egypt, Ancient Greece e Viking Age.

15 anni di assassin's creed
Il discovery tour: viking age permette di imparare la storia divertendosi.

Assassin’s Creed Origins a 60 FPS

Un nuovo aggiornamento anche per quanto riguarda la saga di Bayek di Siwa. Ora disponibile il supporto a 60 FPS per le console PlayStation e Xbox di ultima generazione. Questa settimana saranno disponibili tatuaggi e un pacchetto navale di Assassin’s Creed Origins da utilizzare su Valhalla (sto già utilizzando il pacchetto navale, è davvero molto bello).

Prossimamente

Partecipa alle sfide settimanali sul sito ufficiale Ubisoft per vincere premi. A settembre verrà svelato il futuro di Assassin’s Creed durante un evento speciale. Sono veramente curiosa di scoprire cosa ci aspetta nel futuro della saga e voi?

 

 

 

Potrebbe piacerti anche