Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Bethesda e Xbox annunciano le nuove uscite

allo Showcase 2022

bethesda e xbox

Bethesda e Xbox annunciano le nuove uscite allo Showcase del 2022 con tantissimi giochi di vario genere e alcuni tra i titoli più attesi dagli appassionati. Tra i giochi più attesi troviamo Forza Motorsport e Starfield. Ecco alcuni dei titoli più interessanti presentati.

bethesda e xbox
Uno dei giochi più attesi presentati allo Showcase 2022 è sicuramente Starfield

Mostrato il primo gameplay di Starfield

Uno dei giochi più attesi dagli appassionati è sicuramente Starfield. Dopo una lunga attesa possiamo finalmente vedere il primo filmato di gameplay. Le prime cose che saltano all’occhio sono sicuramente gli NPC migliorati e le fasi esplorative nelle grandi città e località circostanti.

Il nostro personaggio è completamente personalizzabile, c’è ampia scelta per i capi d’abbigliamento e per le abilità. Queste ultime verranno sbloccate nel corso dell’avventura.

Utilizzando un sistema di creazione on-game si potrà costruire un proprio avamposto molto simile a quello di Fallout 4. Per quanto riguarda la modalità gioco sarà possibile giocare in prima e terza persona.

Ma la cosa che è piaciuta di più sono sicuramente i combattimenti spaziali. Infatti con la nostra nave potremo raggiungere le stazioni vicine e affrontare dei veri e propri combattimenti. Oltretutto potremo viaggiare nei diversi pianeti.

Su Starfield saranno presenti 100 sistemi con un totale di 1000 pianeti esplorabili.

Forza Motorsport
Per gli amanti dei motori è stato annunciato l’arrivo di Forza Motorsport, uno dei titoli più attesi.

Forza Motorsport

L’uscita del titolo è prevista entro l’estate del prossimo anno, sarà scaricabile anche in forma gratuita per i possessori di Game Pass. Per quanto riguarda le novità ci saranno il ciclo tra giorno e notte, la dinamicità del meteo e la qualità grafica completamente migliorata.

Il rinnovo del motore fisico permetterà di simulare incidenti e collisioni. Gli sviluppatori non si sono espressi molto sui miglioramenti apportati ma hanno dichiarato che il motore fisico è ben 48 volte superiore a quello del capitolo precedente.

Sappiamo che tiene conto delle temperature dell’asfalto, la gommatura per una traiettoria ideale e le condizioni metereologiche dei tracciati. Hanno introdotto per la prima volta il livello di carburante, la gestione delle gomme e le diverse tipologie di mescole da utilizzare.

Redfall openworld dalle ambientazioni tetre

L’ultima produzione della Arkane Studio (la stessa di Prey e Dishonored) è un open world in prima persona. Uno shooter cooperativo con ambientazioni dark e un gameplay coinvolgente e adrenalinico.

La data d’uscita è prevista nel 2023 per le piattaforme Xbox Series X, Xbox Series S e PC.

bethesda e xbox
Il nuovo coloratissimo sparatutto High on Life.

High on Life

Realizzato dai creatori di Rick & Morty, si tratta di uno shooter in prima persona molto colorato. Un gioco di fantascienza dallo stile unico e coinvolgente. La data d’uscita è prevista per il prossimo ottobre sulle piattaforme Xbox.

Hollow Knight: Silksong

Durante lo Showcase Bethesda e Xbox è stato presentato anche il sequel di Hollow Knight. L’informazione più importante è che questo gioco verrà incluso nel catalogo Xbox Game Pass sin dal day one. Purtroppo non sappiamo ancora la data d’uscita.

A Plague Tale: Requiem

Se vi è piaciuto A Plag Tale: Innocence allora dovete assolutamente provare Requiem. Disponibile entro quest’anno per le piattaforme Xbox Series X|S e PC. Sarà anche sul Game Pass Xbox.

Overwatch 2 in free-to-play

Disponibile dal 4 ottobre 2022, Overwatch 2 è uno sparatutto molto competitivo. Si potrà giocare su PC e Xbox in Early Access. La cosa più importante è che potranno giocarci tutti perché sarà free-to-play.

The Elder Scrolls Online: High Isle

I fan di Elder Scrolls saranno felici di questa novità, si tratta di un’espansione dell’MMO ambientato nell’universo di TES. Disponibile dal 21 giugno per le piattaforme Xbox One e Xbox Series X|S.

Ara: History Untold

Un gioco strategico ancora avvolto nel mistero. Microsoft ci comunica solamente che ogni scelta che faremo definirà il mondo che andremo a creare e lo stesso vale per l’esperienza di gioco. Sarà incluso nel Game Pass Xbox a partire dal day one.

Minecraft Legends

È stato rilevato un nuovo titolo dalla casa produttrice di Minecraft. Si tratta di un gioco di strategia in tempo reale dove i giocatori utilizzano degli eroi leggendari. Lo scopo è guidare e addestrare nuove unità per svolgere mansioni e attaccare le risorse del nemico.

Ci saranno tantissimi mondi innovativi da esplorare e tanta azione. Il tutto racchiuso nel classico stile dei mattoncini che caratterizzano Minecraft.

Fallout 76: The Pitt

Con il nuovo Fallout si potrà stringere nuove alleanze con le fazioni locali ma soprattutto utilizzare nuovi equipaggiamenti durante i combattimenti. Ci saranno armature inedite e nuove bocche da fuoco. Sarà incluso nel Game Pass Xbox a partire da settembre 2022.

Ark 2, per gli amanti dei dinosauri

Un mondo primordiale pieno di umani e dinosauri che lottano per il dominio. Si tratta del sequel di Ark: Survival Evolved. I giocatori devono stringere alleanza con gli eroi leggendari per combattere le forze oscure.  La sua data d’uscita è prevista per il 2023 a partire dal day one sul Game Pass.

Flintlock: The Siege of Dawn

Per gli amanti del fantasy è in uscita l’RPG open world sviluppato dalla Kepler. La protagonista del gioco è Nor, accompagnata da una misteriosa creatura di nome Enki. Durante il gioco intraprenderanno un lungo viaggio colmo di pericoli. In questo gioco potrete dare libero sfogo alle vostre skills magiche e combattive.

Disponibile nei primi mesi del 2023 per le piattaforme Xbox One e Xbox Series X|S, anche questo possiamo trovarlo al day one su Xbox Game Pass.

As Dusk Falls

Uscirà il 19 luglio questo multiplayer che racconta di tradimento, resilienza e sacrificio di una famiglia americana. Giocabile in single player e multiplayer sino ad un massimo di 8 giocatori.

Si tratta di un’esperienza narrativa interattiva in cutscene in stop motion.

Redfall causa pareri discordanti

Uno tra i giochi più discussi rivelati allo Showcase Bethesda e Xbox è di sicuro Redfall. Si gioca in single o multiplayer, nemici e ambientazioni sono molto interessanti. Ci ritroviamo nei panni di cacciatori di vampiri.

Per poterci giocare dovremmo attendere l’anno prossimo, sarà disponibile per Pc, Xbox e Game Pass.

Bethesda e Xbox riservano una sorpresa durante l’evento

Si parla di una partnership tra Xbox Game Studios e Kojima Productions per realizzare un’esclusiva Xbox. Hideo Kojima è una delle menti più creative del mondo videoludico, in passato ha lavorato per la rivale Playstation.

Questo è il segnale che qualcosa di grosso si sta muovendo nel settore e noi saremo con le orecchie ben tese per scoprirlo.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche