Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Forspoken: tutto quello che sappiamo sul nuovo fantasy open world

Frey ci sta aspettando nel magico mondo di Athia

Forspoken

Gli amanti del genere attendono l’uscita del nuovo fantasy open world che, dopo vari ritardi, dovrebbe uscire il prossimo 11 ottobre. Forspoken punta tutto sulla coinvolgente narrazione e su un mondo magico e terrificante tutto da scoprire.

Forspoken: la trama

Ci troviamo nel magico mondo di Athia. Tuttavia non è magia quella che si respira, ma morte. Il cataclisma che ha colpito il mondo di Forspoken prende il nome di The Break. The Break si espande progressivamente su tutto il mondo, travolgendo tutto ciò che incontra, lasciandosi dietro di sé morte e distruzione. Chi viene colpito dalla sua furia si trasforma in mostri assetati di sangue.

Forspoken
Forspoken

Tutti tranne Frey. Frey sembra esserne immune e per questo potrebbe essere l’unica speranza di salvare il mondo. Tuttavia, lungo il suo cammino, la nostra protagonista non troverà solo amici, ma ci saranno molti personaggi che non crederanno nella sua buona fede e la vedranno come un’ulteriore minaccia.

La produzione del videogioco

Forspoken è il primo videogioco prodotto dal team di Luminous Production, voluto da Square Enix. Il team Luminous Production è nato per dare risalto alle potenzialità delle nuove tecnologie e in particolare delle tecniche del Luminous Engine.

Il videogioco è anche la prima produzione Square Enix pensata sin dal principio per la nuova generazione di console. Forspoken è stato, infatti, pensato appositamente per sfruttare al massimo le potenzialità della Playstation 5.

Inoltre, il videogioco ha visto la collaborazione di un team per la narrativa americano e un team specializzato in next gen giapponese.

Frey: la protagonista

I gameplay e i trailer rilasciati fino ad ora hanno dato massimo risalto al personaggio di Frey, la nostra protagonista.

Forspoken
Il pericolo è dietro l’angolo nel mondo di Athia

Frey Holland è l’ultima tra gli ultimi: orfana, sola, arrabbiata. Vive a New York, ma sogna di fuggire dalla città e, forse, dal mondo intero. Venire catapultata dal mondo reale al mondo magico di Athia si rivelerà essere la sua occasione di riscatto.

Gli sviluppatori del gioco descrivono Forspoken come una storia al femminile, incentrata sulla sua protagonista donna, con il suo temperamento, la sua vulnerabilità, il suo coraggio.

Grande risalto è stato dato alla sua capacità di esprimere emozioni e sensazioni. Gli sceneggiatori Allison Rymer e Todd Stashwich hanno creato un personaggio dalle mille sfumature e il performance capture director Tom Keegan ha fatto sì che la sua personalità uscisse fuori attraverso le espressioni facciali e le movenze del corpo.

Forspoken: il mondo magico di Athia

Questo open world si attraversa in modo veloce e dinamico. Ma stiamo attenti a non farci prendere troppo dalle abilità di Frey di muoversi velocemente, o rischieremo di non ammirare il mondo magico di Athia.

Forspoken
L’open world di Forspoken è una landa desolata densa di disperazione

In un tempo passato Athia era rigoglioso e prosperoso, ma ora è una landa desolata densa di disperazione. Dobbiamo stare attenti a ogni passo, perché il pericolo si nasconde dietro ogni angolo. L’unico luogo sicuro di tutto il regno di Forspoken è l’ultima roccaforte umana. La roccaforte umana ha le fattezze di un villaggio medievale, con casupole e costruzioni racchiuse all’’interno delle mura.

Al di fuori possiamo trovare avamposti sicuri, dove riposarci e rifocillarci. In questo mondo magico Frey sarà in grado di usare poteri e incantesimi che scopriremo e sbloccheremo avanzando nel gioco.

Dai trailer si vede che c’è ancora qualche piccola modifica da fare, ma speriamo che Forspoken sarà pubblicato come previsto per il prossimo ottobre 2022.

Potrebbe piacerti anche