Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Nintendo Direct 2022: novità per la Switch

Pochi giorni fa, più precisamente il 9 febbraio alle 23.00, in via telematica si è tenuto il Nintendo Direct 2022, evento trasmesso contemporaneamente in tutto il mondo in cui durante 40 minuti di diretta la compagnia di Kyoto ha presentato i nuovi videogiochi che saranno resi disponibili al grande pubblico nei prossimi mesi per la Switch.

Nintendo Direct 2022: i primi annunci

Lo showcase si è aperto con il trailer di Fire Emblem Warriors Three Hopes -sequel di Fire Emblem Warriors-. Il videogioco sarà ambientato nello stesso periodo di Fire Emblem Three Houses. Sarà inoltre disponibile anche un’edizione limitata del gioco con al suo interno un artbook, una mappa in tessuto del Fódlan, un set di cinque statuette in acrilico, la scheda di gioco e un set di cartoline dei personaggi.

Due annunci per il mondo di Mario

Durante il Nintendo Direct 2022 non sono mancati gli annunci sull’amato mondo dei videogiochi di Mario.

Sarà infatti disponibile dal 10 giugno Mario Strikers Battle League Football che vanterà la giocata in multiplayer online fino ad otto giocatori sulla stessa console e fino a 20 in rete. Il gioco sarà accessibile poi con una modalità competitiva e tante personalizzazioni da combattimento.

Il 18 Marzo invece arriverà Mario Kart 8 Delux. In molti si aspettavano un sequel dello storico videogioco e invece sarà disponibile un’espansione dell’ultima versione con 48 nuove piste di gioco che sono versioni aggiornate dei percorsi tradizionali tratti dalle altre versioni della saga. Le piste saranno lanciate poco a poco nel corso dei prossimi due anni a partire dalla data di lancio. Interessanti le modalità di accesso al gioco. Infatti il pacchetto sarà acquistabile separatamente al prezzo di 24,99 euro ma per chi possiede già l’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potrà accedere ai suoi contenuti senza pagare cifre ulteriori.

nintendo direct 2022
Mario Kart: uno dei videogiochi più amati da sempre

Novità anche per i videogiochi più amati

Una gran parte del Nintendo Direct 2022 è stata invece dedicata a uno dei videogiochi più amati dal pubblico: Splatoon. Di questa serie di videogiochi è stato mostrato il trailer di Splatoon 3 dedicato alla modalità cooperativa Salmon Run Next Wave, evoluzione di quella già conosciuta nel secondo capitolo del gioco.

Molto atteso anche il videogioco Nintendo Switch Sports, la nuova versione del famosissimo videogioco per Wii che raccoglie una serie di minigiochi sportivi. Tra i tantissimi sport che saranno presenti si contano il calcio (inclusa nell’edizione fisica del gioco una fascia per la gamba con cui sarà possibile veramente calciare), la pallavolo, il bowling, il tennis e giochi più particolari come golf, badminton, chanbara e tanto altro. Arriverà il 29 Aprile ma il 10 e il 20 febbraio sarà disponibile un beta test online gratuito.

Altri cinque annunci molto attesi

Annunciato l’arrivo di Chrono Cross The Radical Dreamer Edition, riedizione dell’omonimo videogioco e che sarò disponibile dal 7 Aprile 2022.

Non dovranno aspettare molto anche gli amanti di Assassin’s Creed e dell’iconica pallina rosa Kirby. Dal 17 febbraio infatti sarà accessibile il videogioco Assassin’s Creed The Ezio Collection. A Marzo invece arriverà Kirby e la Terra Perduta. In questo nuovo capitolo del gioco Kirby potrà mangiare e trasformandosi in molti oggetti come automobili, lampadine e tanto altro.

nintendo direct 2022
Kirby, l’iconica pallina rosa dell’omonimo videogioco

 

Disponibile già da ora su Nintendo eShop invece è Kingdom Hearts Integrum Masterpiece, raccolta annunciata da Square Enix che comprende tutti i giochi della serie utilizzabili via Cloud.

La stessa società ha poi annunciato l’arrivo di Live A Live, JRPG che ha debuttato nel 1995 solamente in Giappone e che arriva per la prima volta anche da noi in Occidente.

Annunci Disney da Gameloft

Annunci importanti anche per gli amanti della Disney. Durante il Nintendo Direct 2022 infatti Gameloft infatti ha annunciato l’arrivo di Disney Speedstorn, videogioco di corsa gratis che sarà disponibile dall’estate e in cui sarà possibile impersonare alla guida diverse star Disney che saranno sempre aggiornate nel corso del tempo.

Aperte invece le preordinazioni del classico Star Wars Il Potere della Forza che sarà accessibile sulla Switch dal 20 Aprile.

nintendo direct 2022
Dart Fener, l’antagonista principale del videogioco di Star Wars

Nintendo Direct: tutti gli altri videogiochi che arriveranno sulle nostre piattaforme

Altri videogiochi annunciati durante il Nintendo Diract 2022 sono stati:

  • Advance Wars 1+2 ReBoot Camp;
  • No Man’s Sky;
  • Front Mission 1 e 2 Remake (riedizione dello storico Front Mission);
  • SD Gundam Battle Alliance;
  • Klonoa Phantasy Reverie Series;
  • Portal Collezione da compagnia;
  • MLB The Show 22;
  • Triangle Strategy;
  • DLC The Delicious Last Course per Cuphead;
  • EarthBound;
  • GetsuFumaDen Undying Moon;
  • Demon Slayer The Hinokami Chronicles;
  • Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival;
  • Zombie Army 4: Dead War.

Nintendo Direct: l’ultimo annuncio dell’evento

Dopo questi annunci la diretta del Nintendo Direct 2022 è terminata con la proiezione del primo trailer di uno dei videogiochi più attesi, Xenoblade Chronicles 3. Il gioco arriverà sulle piattaforme a settembre. In questo nuovo capitolo della saga Xeno i giocatori interpreteranno i protagonisti Noah e Miyo. I due e altri personaggi partiranno per un’avventura in un mondo dove dominano i conflitti tra le nazioni di Keves e Agnus.

Potrebbe piacerti anche