Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Energia del futuro: ecco la piattaforma DKC

Energia del futuro? Arriva la piattaforma DKC, che consiste in un programma dedicato all’innovazione e all’eco-sostenibilità. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Energia del futuro? Arriva la piattaforma DKC, che consiste in un programma dedicato all’innovazione e all’eco-sostenibilità. Scopriamo insieme di cosa si tratta in questo articolo.

Energia del futuro by DKC

Parliamo di DKC. Si tratta di una piattaforma Innovation Hub. Approdata sul web da poco, ha una vision molto all’avanguardia che spinge in avanti verso nuove tecnologia ad energia ecosostenibile.

Si tratta di un progetto ambizioso che punta ad innovare il settore dell’energia a 360°.

dkc innovation hub
Per parlare di energia del futuro, quella totalmente rinnovabile, DKC approda sul web con il suo Innovation Hub

Un’azienda nata nel 1998 vicino Mosca, che oggi si reinventa e parla di energia del futuro. Un’energia forte, che viene dalla natura e pensa al mantenimento costante della natura stessa.

DKC è un’azienda che ha ampliato con il tempo la sua linea di prodotti per rispondere alle esigenze del mercato e al tempo stesso per dire al mondo dell’energia che sono un pilastro innovativo e affidabile.

Un’evoluzione partita nel 2008…

Già nel 2008 nasce DKC Europe, ovvero la “succursale” europea dell’azienda. Già in quei tempi si iniziava a pensare ad un nuovo tipo di energia che pensasse all’ambiente senza lasciare l’uomo e le sue macchine senza motore.

Da allora l’azienda ha rafforzato la propria leadership proponendo una serie di soluzioni all’avanguardia che puntano alla sinergia di competenze tecniche e know-how in merito all’ecosostenibilità.

DKC NUOVO APPROCCIO ALL'ENERGIA ECOSOSTENIBILE
DKC propone un nuovo approccio all’energia ecosostenibile, quella che aiuta l’ambiente

Su cosa lavorano? Principalmente sull’impiantistica nel settore elettrotecnico, ma realizzano anche componenti per l’automazione industriale.

Da oggi hanno anche una piattaforma web. A cosa serve? Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi!

Innovation Hub

DKC è sempre alla ricerca di novità in campo ricerca e sviluppo del suo settore. Ha una gamma di prodotti davvero competitiva, ma adesso è molto di più di un’azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di parti meccaniche.

Adesso ha creato un punto d’incontro virtuale dove tecnici, professionisti e perché no anche giornalisti ed esperti del settore energia del futuro possano incontrarsi e scambiarsi idee.

innovation hub energia del futuro
L’Innovation Hub è il nuovo web place in cui poter parlare e approfondire il discorso sull’energia del futuro

L’obiettivo di questo Innovation Hub è quello di lasciare un proprio contributo in materia energia rinnovabile e pulita per consentire agli addetti del mestiere di orientarsi nel mondo del mercato elettrotecnico.

Si tratta di una piattaforma nata appositamente per essere un punto di riferimento per il futuro del settore energetico.

Energia del futuro in un click

In sostanza, su questa nuova piattaforma di DKC si potranno consultare articoli dedicati all’energia del futuro, ma si potranno anche frequentare corsi di formazione con gli esperti del settore.

Si parlerà – tra le altre cose – di energia pulita, rinnovabile e degli strumenti per utilizzarla al meglio fino ad eliminare, o quanto meno diminuire, gli altri tipi di energia più dispendiosi e dannosi per il globo.

DKC mette a disposizione il proprio know-how, costruito in più di 20 anni di attività ed esperienza, e cerca di trasmettere i propri valori a tutti coloro che credono nell’innovazione in ambito energetico e ambientale.

Ci saranno immagini, video e strumenti aperti a coloro che vorranno tenersi costantemente aggiornati sul mondo dell’elettronica e dell’elettrotecnica di nuova generazione.

Un nuovo approccio nei confronti del pianeta, che vede le varie tecnologie lavorare in sinergia per la sostenibilità ambientale. Un nuovo approccio anche al mondo dell’elettronica che lavora sempre di più su aspetti come il neuromarketign e l’acquisizione di nuove conoscenze in ambito energetico per realizzare componenti con materiali riciclati.

Alla base del progetto di DKC per promuovere l’energia del futuro c’è l’interscambio di informazioni per creare sempre cose nuove e migliori, senza doversi pestare i piedi in nome della sfrenata concorrenza.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.