Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Cover Colorate PS5

Per tutti gli amanti della PlayStation 5 eccovi una chicca che vi piacerà tanto: arrivano le cover colorate per le consolle di nuova generazione. Sono davvero uniche, saranno anche inimitabili? Vediamole insieme.

Cover colorate by Sony

Sono un prodotto della Sony e sono studiate per innalzare l’asticella del marketing delle vendite della console per videogiochi più amata ed utilizzata al mondo: la PlayStation 5.

Infatti, risultando ancora un oggetto molto desiderato ma per molti inarrivabile visto il prezzo di vendita, i marketing manager della Sony si sono inventati un nuovo modo per rendere la PlayStation 5 ancora più desiderabile: hanno lanciato le nuove cover colorate.

cover colorate dualsense
Tra le novità di Sony, oltre al lancio delle cover colorate per la PS5 ci sono anche i nuovi colori per i DualSense

Saranno in vendita a breve, ma sono state intanto lanciate sul web e hanno già portato scompiglio: tutti adesso vogliono una PlayStation 5, fosse solo per poter cambiare all’occorrenza, o in base all’umore, la cover della consolle.

Da dove nasce l’idea?

Principalmente dalla conformazione di base della consolle. Infatti, nella PS5 si possono staccare le cover laterali, questo ha lasciato spazio alla fantasia dei fan di poterle non solo rimuovere, ma anche cambiare all’occorrenza.

Le fantasie si sono trasformate in realtà con il lancio di queste colorazioni davvero speciali e uniche, che danno un tocco estetico originali ad uno degli oggetti più desiderati sul globo.

Cover Colorate per PS5: i colori hot

Midnight Black. Cosmic Red. Nova Pink. Starlight Blue. Galactic Purple. Ecco le nuove originali cover colorate per PS5. 5 colori che trasportano la PlayStation 5 ad un livello superiore rispetto alle altre consolle di gioco perché la rendono unica anche esteticamente.

In realtà, per coloro che non sono affatto attaccati al marketing non sono altro che una rivisitazione dei colori nero, rosso, blu e viola. Ad ogni modo, sono particolari e sono solo le prime varianti che verranno proposte sul mercato.

cover colorate nuovi colori ps5
Ecco le nuove cover colorate per PS5 in uscita da questo gennaio 2022

Se vi state chiedendo: “Dove posso acquistarne una?”. Per ora potrete solo prenotarle sul sito ufficiale della Sony, alla modica cifra di 55 dollari. Se proprio non riuscite ad aspettare la data ufficiale di vendita anche in Italia, vi consigliamo di affrettarvi e farvi un giro sul loro sito: stanno già andando a ruba.

La controversia con Dbrand

Le cover sono un’idea di Sony, ma anche il noto marchio Dbrand ne ha realizzate una gamma dedicata. Ecco che nasce la controversia tra le parti: chi ha avuto l’idea per primo?

La famosa casa giapponese leader nella produzione e vendita di cover ha presentato ufficialmente le cover colorate dedicate alla PS5. Sony a sua volta ha presentato le prime 5 colorazioni alternative.

Ecco che le due Major si sono trovate a spartirsi il mercato delle cover per PlayStation. In realtà, delle differenze ci sono. Una tra tutte che Sony ha un esclusiva sui colori Midnight Black e Cosmic Red.

Tra le altre novità…

Tra le altre novità di Sony ci sono anche i nuovi DualSense. Anche qui nuovi colori per andare ad avere consolle e controller in pan dan.

cover colorate per ps5
Le versioni Midnight Black e Cosmic Red erano già in commercio da giugno 2021, quindi in questo caso le aggiunte riguardano solo le colorazioni Nova Pink, Starlight Blue e Galactic Purple.

In questo caso, le colorazioni di cui vi parlavamo sopra (Midnight Black e Cosmic Red) erano già state messe in commercio nel giugno dello scorso anno. Ora potranno abbinarsi degnamente.

La commercializzazione delle cover colorate per PS5 e suoi affini (DualSense) è partita ufficialmente lo scorso 14 gennaio. In Italia ancora stiamo aspettando che i rivenditori ricevano le loro partite da rivendere agli appassionati e non del mondo Sony e PlayStation.