Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Disney Melee Mania, combatti con i personaggi Disney

Combatti con Elsa, Ralph Spaccatutto, Topolino e gli altri personaggi Disney e Pixar

Disney Melee Mania

Un battle come lo conosciamo da anni, un combattimento tre contro tre con mosse personalizzate a seconda dei personaggi e scenari diversi. Sembra un tipo di gioco che conosciamo da anni ormai. Cosa ha questo di diverso dagli altri? A sfidarsi saranno tutti i personaggi Disney e Pixar. Buzz Lightyear contro Elsa. Ralph Spaccatutto contro Topolino. Vaiana contro Bing Bong. È Disney Melee Mania in arrivo per le feste di Natale, in esclusiva Apple. Scopriamolo insieme.

Disney Melee Mania per Apple Arcade

Apple Arcade è un servizio di gaming in abbonamento lanciato da Apple e disponibili su tutti i suoi dispositivi, a partire da iOS 13, macOS Catalina e tvOS. Il servizio è stato lanciato nel 2019 con un parco giochi di 100 titoli esclusivi. In Apple Arcade non sono previsti acquisti in-app o servizi pubblicitari.

Disney Melee Mania
Disney Melee Mania arriva su Apple Arcade a Natale

Disney Melee Mania è una produzione Might Bear Games ed entrerà a far parte del parco giochi di Apple Arcade (che ad oggi conta oltre 200 titoli) nei prossimi giorni.

Apple Arcade è disponibile per 4,99€ al mese, con il primo mese di prova gratuita. Inoltre, ci sono tre mesi di prova gratuita per tutti i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, iPod Touch, Mac o Apple Tv.

Apple Arcade è “una piattaforma divertente e sicura per le famiglie di tutto il mondo in cerca del migliore intrattenimento interattivo”.

Il parco titoli è in continuo aggiornamento ed espansione, con diversi videogiochi che hanno già riscontrato successo e ricevuto premi.

Il lancio del nuovo titolo di Apple Arcade

Verso la metà del mese di Novembre, Apple ha annunciato l’uscita di Disney Melee Mania, prevista proprio per il mese corrente (Dicembre 2021).

Così Simon Davis, CEO di Might Bear Games, annunciava il nuovo titolo della casa di produzione videoludica: “Siamo entusiasti di collaborare con Disney per portare questi amatissimi personaggi nel primo gioco battle arena di Disney e Pixar, disponibile in esclusiva su Apple Arcade.

I fan sfideranno personaggi Disney e Pixar in stile arcade in una divertente e frenetica scazzottata per sopravvivere alla baraonda e restare alla ribalta”.

I personaggi e il campo di battaglie

Il lancio di Disney Melee Mania prevede dodici personaggi tra i quali scegliere, ma il catalogo sarà aggiornato settimanalmente con nuovi personaggi.

Disney Melee Mania
Ci saranno dodici personaggi giocabili, ma verranno settimanalmente aggiornati

Tra i primi dodici personaggi ci saranno, molto probabilmente, Topolino, Ralph Spaccatutto, Buzz Lightyear, Elsa, Vaiana, Frozone (Lucius Best de Gli incredibili).

Ogni personaggio avrà le sue mosse e le sue caratteristiche, con un set di mosse iconiche ed elementi sbloccabili.

Il campo di battaglia sarà, come recita il sito di Apple, “una fantastica arena virtuale unica nel suo genere”.

Come si svolgeranno le partite su Disney Melee Mania

I personaggi Disney e Pixar si sfideranno in battaglie tre contro tre e ogni singola partita avrà la durata di cinque minuti. Durante ogni match i giocatori dovranno accumulare più punti possibili e sconfiggere la squadra avversaria il maggior numero di volte possibile, il tutto per salire sul podio di campione Disney.

Tre contro tre
Tre contro tre si sfideranno per cinque minuti sul campo di battaglia. Chi sarà il campione Disney?

Le battaglie avranno senza dubbio un ritmo serrato che terrà il videogiocatore incollato alla partita per tutte e cinque i minuti. Le abilità dei personaggi sono uniche e diverse e le scopriremo soprattutto nel corso degli scontri corpo a corpo.

Ci saranno varie modalità e sfide per mettere alla prova le abilità dei videogiocatori. Nonché la possibilità di vincere premi in-game.

Il videogioco in arrivo a Natale

Senza dubbio Disney Melee Mania arriverà in tempo per le feste natalizie. Alex Rofman, Senior Director di Apple Arcade, ha, infatti, annunciato:

Durante le feste, chi ama giocare troverà su Apple Arcade infinite opzioni per divertirsi su tutti i dispositivi, dai classici come “Crossy Road Castle” e “Solitaire” a nuovi giochi creativi come “Disney Melee Mania” e “LEGO Star Wars: Castaways”.

Potrebbe piacerti anche