Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Gadget tecnologici di tendenza da regalare e da regalarsi

I gadget tecnologici sono solitamente un’ottima idea per fare un regalo a chiunque

Ormai esistono gadget tecnologici adatti ad ogni ambito, dalla cucina, al fitness, alla cura della casa ecc. Per questo, sono solitamente un’ottima idea per fare un regalo agli altri e, perché no, anche a noi stessi. Ecco una carrellata di oggetti adatti a tutte le tasche che potrebbero fare la felicità di chi li riceve.

Accessori per lo smartphone

Per chi possiede uno smartphone con la funzione di ricarica wireless, un caricatore wireless sarà sicuramente un pensiero gradito. Questi accessori permettono di caricare il telefono semplicemente appoggiandolo ad un supporto, senza bisogno di fili, sfruttando l’induzione magnetica.

Ormai ne esistono di svariati tipi, con diversi design, loghi e personalizzazioni. Il prezzo va all’incirca dai 10 ai 30 euro, ma può salire per i modelli più sofisticati. Uno dei caricatori wireless più curati è quello di Anker, che usa la tecnologia Need for Speed ricaricando dai 7,5 W ai 15 W a seconda del device.

Anche gli auricolari e le cuffie senza fili sono accessori di largo utilizzo, per questo rappresentano un regalo sicuramente azzeccato. Ce ne sono di molti modelli e con prezzi diversi, anche se i più famosi sono gli AirPods di Apple. Il loro successo e il boom di vendite sono dovuti al fatto che garantiscono un’esperienza di ascolto ottimale e un audio di alta qualità. Inoltre, il design è ergonomico e innovativo. Il prezzo dipende dai modelli, ma sul sito di Apple parte dai 179 euro.

gadget tecnologici
Gli ambitissimi AirPods di Apple

 

Gadget tecnologici per scrivere e leggere

Ad uno studente, un giornalista a o chiunque debba scrivere note o prendere appunti sarà sicuramente utile ricevere un taccuino digitale. Come il Rocket Book Everlast Mini, un bloc-notes dotato di carta e penna che trasferisce le note ai servizi cloud. Il prezzo è inferiore ai 20 euro.

Invece, gli amanti della lettura gradiranno un lettore di ebook, che consente di leggere come su carta stampata i libri in formato digitale. I Kindle sono sicuramente i dispositivi più famosi a tale scopo: ne esiste ormai un’ampia gamma, alcuni anche impermeabili per la lettura in spiaggia, come il Kindle Oasis.

Audio e video

Per chi ama la musica, è indispensabile possedere delle ottime casse Bluetooth. Come il Sony SRS-XB23, uno speaker wireless compatto ma dotato di un audio potente e cristallino.

gadget tecnologici
Lo speaker Sony SRS-XB23, un design semplice ma di classe

Mentre se cercate un’idea per un regalo di tendenza, potreste pensare ad uno streaming stick, più comunemente chiamato chiavetta TV. Esso è un dispositivo che, collegato alla televisione, consente lo streaming di contenuti multimediali, per navigare tra app, programmi e film. Uno dei più recenti è la Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione.

La casa smart

Tra i gadget tecnologici più gettonati del momento ci sono sicuramente gli altoparlanti intelligenti. Si tratta di apparecchi che permettono non solo di ascoltare contenuti audio, ma anche di interfacciarsi ai dispositivi della casa, agevolandone la gestione attraverso i comandi vocali. I più venduti sono gli Echo Dot di Amazon, integrati con Alexa, come l’Echo Show 8.

Per chi non ha molto tempo da dedicare alle pulizie, ricevere un robot aspirapolvere sarà sicuramente meraviglioso. Questi apparecchi aspirano e, in alcuni casi, lavano i pavimenti in autonomia e sono azionabili a distanza.
Un modello top di gamma è l’iRobot Roomba S9+, che permette di ottenere una pulizia molto accurata anche negli angoli più difficili della casa. Il costo è di 1.499,00 euro.

Un prezzo non indifferente per un aspirapolvere.

Tanto da farci riflettere sul fatto che, forse, non è più così vero che “i diamanti sono i migliori amici delle donne“, come sosteneva la grande Marilyn Monroe. Infatti, al giorno d’oggi esistono dei “gioielli tecnologici” altrettanto desiderati. E che talvolta possono costare più di un prezioso in gioielleria.

gadget tecnologici
iRobot Roomba S9+

Pietre preziose o gioiellini tecnologici? Chissà cosa ne avrebbe pensato Marilyn…

Potrebbe piacerti anche