Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Loki: la seconda stagione e non solo

Cosa sta succedendo nel multiverso Marvel?

Loki

Gli amanti dell’universo Marvel sicuramente non avranno perso l’occasione per godere della serie televisiva Marvel disponibile su Disney + dedicata a Loki. Oggi vogliamo parlare di tutti i rumors riguardanti la seconda stagione e tanto altro ancora.

Loki prima stagione

Loki è una serie tv del 2021, rilasciata lo scorso giugno su Disney +. Loki è prodotta da Marvel Studio e ideata da Michael Waldron, in esclusiva per la piattaforma di streaming Disney +.

Loki
Loki – serie tv Disney + del 2021, prodotto da Marvel Studio

Le vicende raccontate dalla serie tv vedono al centro proprio l’omonimo personaggio: Loki. Gli eventi, ambientati nel multiverso Marvel, riprendono da dove eravamo rimasti dopo gli eventi di Avengers: Endgame (film del 2019).

Il protagonista è interpretato sempre da Tom Hiddleston, volto dei film Marvel.

Ci ricordiamo gli avvenimenti raccontati in Endgame e in particolar modo la scena dove Loki ruba il Tesseract. È proprio in quel momento che inizia questa storia. Una versione alternativa di Loki viene catturata dalla TVA (Time Variance Authority) che offre a lui due alternative: essere cancellato dall’esistenza oppure aiutarli a combattere contro una pericolosa minaccia. Ovviamente, sappiamo tutti benissimo quale sarà la decisione di Loki.

La prima stagione conta sei episodi da 50 minuti l’uno, disponibili esclusivamente su Disney +.

La seconda stagione

Non appena terminiamo di vedere l’ultima puntata della prima stagione rimaniamo con un vuoto dentro, che solo chi segue le serie tv conosce. Quanto manca alla seconda stagione? È già in produzione? Quando uscirà? Ci sono già dei rumors a riguardo?

Loki
Loki, interpretato da Tom Hiddleston

Queste sono le domande che accompagnano i primi momenti di stupore non appena la prima stagione termina.

La seconda stagione di Loki si farà, ovviamente, ed è già in produzione.

Una cosa a cui le piattaforme di streaming ci hanno abituato è la suspence. Nessuna notizia fino a che l’ultima puntata non è online! Ed infatti, la conferma ufficiale della seconda stagione è arrivata proprio in concomitanza con l’uscita dell’ultima puntata della prima stagione.

La serie tv Loki ha avuto un enorme successo ed era ovvio che una seconda stagione non sarebbe tardata ad arrivare. Tuttavia ancora non possiamo dire quando questa arriverà.

Cosa succederà nella seconda stagione di Loki

Il multiverso Marvel è un intrigato sistema che collega un film con l’altro ed ora anche le serie tv. Perciò non è detto che la seconda stagione riprenda proprio da dove si è interrotta la prima. Anche perché i prossimi mesi il multiverso sarà molto affollato, con diverse uscite sul piccolo e grande schermo.

Loki
Loki, dalla serie tv in onda su Disney +

Quel che è certo (dopo la visione dell’ultimo episodio) è che l’avventura di Loki non finisce qui. Sta per iniziare una nuova grande sfida, in un universo parallelo.

Che sta succedendo nel multiverso Marvel?

Con Avengers: Endgame si è chiusa una porta sulla fase quattro del Multiverso Marvel. O meglio l’ultimo film della fase è stato Spider Man: Far From Home, uscito il 2 luglio 2019.

Loki serie tv
Cosa sta succedendo nel multiverso Marvel?

Dopodiché siamo entrati a capofitto nella fase quattro del multiverso Marvel, sempre più intrigato e intrigante.

L’ultima puntata di Loki ci ha regalato una visione proprio su questa nuova fase. Sembra, infatti, che il nuovo cattivissimo del multiverso Marvel sarà Kang. Si chiuso il capitolo Thanos e si apre il capitolo Kang. Sarà lui il fulcro delle prossime pellicole Marvel, il super villain che terrorizzerà e monopolizzerà il multiverso e tutte le vite dei nostri eroi?

Quello che riusciamo a capire è che la fase 4 sarà la più complessa e intrigata che abbiamo mai visto. Le vicende saranno strettamente legate al multiverso. Un luogo dove il tempo e lo spazio si comportano in maniera diversa. Qualcosa che era stato preannunciato e tanto atteso.

Tuttavia il Kang presentato in Loki non è la versione definitiva del suo personaggio. Non è ancora diventato la nemesi del multiverso stesso. Il suo percorso lo scopriremo nel corso delle prossime pellicole.

 

Potrebbe piacerti anche