Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Cosa sappiamo sull’iPhone 13

Indiscrezioni e rumors sull'uscita del nuovo smartphone Apple

iPhone 13

Come sempre i fedelissimi utenti Apple attendono il mese Settembre per la presentazione dei nuovi modelli dell’anno. Quest’anno si aspetta con ansia settembre per l’uscita dell’iPhone 13. L’evento dovrebbe avvenire come sempre puntualissimo, anche se solo in forma digitale, come lo scorso anno.

Ecco quello che sappiamo per ora sull’iPhone 13. Tutti i rumors e le indiscrezioni.

Cosa ci si aspetta sulla presentazione e sull’uscita dell’iPhone 13

Se dobbiamo basarci sugli anni passati, ci si aspetta che il nuovo iPhone 13 esca a settembre. Di preciso un venerdì, perché tutti i prodotti Apple sono sempre stati lanciati di venerdì. Quindi, leggendo i commenti degli esperti e dei semplici appassionati, ci si aspetta che il nuovo smartphone di punta esca il 17 o il 24 settembre.

iPhone 13
Come sempre il nuovo smartphone Apple dovrebbe essere presentato a Settembre

Mentre la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire, come sempre, nei primi giorni di settembre. Anche se in passato, alcuni modelli di iPhone, sono stati lanciati con largo anticipo, tanto che nei primissimi giorni del mese erano già sugli scaffali degli store.

Dallo scorso anno, tuttavia, gli eventi si svolgono esclusivamente online, vista l’emergenza sanitaria. Già l’iPhone 12 nel 2020 subì sostanziali ritardi. Perciò, non sappiamo davvero cosa aspettarci da questo settembre in casa Apple.

L’iPhone 13 promette di essere uno degli smartphone di punta del 2021

Manca davvero poco, quindi. Poco più di un mese e tutti gli Apple fans potranno averlo. Come sempre Apple punta al meglio, ma quest’anno in particolare modo promette che l’iPhone 13 sarà uno (se non il) dei migliori smartphone dell’anno.

iPhone 13
Insieme al modello standard arrivano il Pro, il Pro Max e il Mini

I modelli che arriveranno saranno: l’iPhone 13, l’iPhone 13 Pro, il 13 Pro Max e il 13 mini.

Dalle indiscrezioni che sono trapelate, sembra che Apple stia puntando davvero molto su questo nuovo modello di smartphone. A Giugno sono stati già rilasciati i numeri di modello della serie, perfettamente in linea con i tempi per il lancio a settembre.

Inoltre, Apple ha aumentato la produzione del 20% ed è prevista la produzione di circa 100 milioni di unità.

La connettività 5G non sarà una novità, dato che già il precedente modello ne era dotato. Nel frattempo, Apple ha anche presentato la beta del suo nuovo sistema operativo iOS 15.

Il design del nuovo iPhone 13, il notch e il comparto fotografico

Secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora sembrerebbe che l’iPhone 13 avrà un design molto simile a quello del suo predecessore. Tuttavia, tutte le immagini in circolazione sono solamente renders basati sulle indiscrezioni, Apple non ha ancora rilasciato nessuna immagine ufficiale.

iPhone 13 concept
iPhone 13 concept

Sembra, inoltre, che Apple voglia aggiungere il sensore per le impronte digitali sotto lo schermo, tecnologia già ampiamente utilizzata in molti smartphone Android. Rimarrà comunque il Face ID.

Tale indiscrezione è anche alimentata dal fatto che il nuovo sistema operativo iOS 15 è dotato di autenticazione biometrica a due fattori (Face ID e impronte digitali).

Il comparto fotografico potrebbe essere più sporgente dei predecessori, come suggeriscono i rumors. Saranno sicuramente apportati anche notevoli miglioramenti, anche se la fotocamera dell’iPhone 12 era già essa un top di gamma.

Le dimensioni degli schermi dovrebbero essere le stesse dei modelli di iPhone 12: il mini con 5,4 pollici, l’iPhone 13 standard da 6,1 pollici, così come il Pro, mentre il Pro Max avrà 6,7 pollici.

Inoltre, sempre secondo alcune informazioni trapelate e non ufficiali, il notch sarà più piccolo rispetto ai predecessori.

La batteria

Sembra che una delle grandi novità dell’iPhone 13 sarà la batteria.

iPhone 13 concept
iPhone 13 concept

Il nuovo modello, infatti, avrebbe un particolare design salva spazio e sarà, quindi, in grado di montare una batteria più grande.

Il nuovo iPhone, infine potrà supportare una ricarica wireless più veloce e, forse, anche una ricarica wireless inversa, con dissipazione di calore.

Potrebbe piacerti anche