Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Focus Cat app: mantieni la concentrazione

Sei stanco di non riuscire a mantenere la concentrazione? Focus Cat app è quello che fa per voi e oggi ne scopriremo le  potenzialità.

Focus Cat app

Se sei alla ricerca di un sistema per mantenere la concentrazione durante le tue video lezioni, o ancora mentre organizzi sessioni di studio pre esame, oggi ti illustriamo un’applicazione divertente.

focus cat applicazione per la concentrazione divertente
Per mantenere la concentrazione in maniera divertente potreste scaricare Focus Cat app.

Questa app nasce per coloro che vengono distratti costantemente dallo smartphone. Cosa fa? Aiuta a gestire il tempo al meglio, con la tecnica del pomodoro.

Cos’è la tecnica del pomodoro?

La tecnica del Pomodoro è un metodo di gestione del tempo sviluppato da Francesco Cirillo nel 1980. Il suo obiettivo è quello di concentrarsi su qualsiasi attività che si desidera realizzare senza distrarsi.

Con Focus Cat App questo sarà molto più facile. Sarai in grado di impostare il tuo smartphone in modo che per un periodo di tempo tu possa dimenticarti del tuo smartphone.

La tecnica del Pomodoro è stata creata per concentrarsi su intervalli di tempo di 25 minuti con 5 minuti di pausa ogni volta che vengono completati i blocchi da 25.

L’idea di questo metodo è che non potrai mettere in pausa il tuo studio fino alla fine del blocco. Ogni 4 pomodori potrai alzarti durante i 5 minuti di pausa. In questo modo sarai più produttivo: dopo la pausa lunga alla fine del quarto pomodoro, ti ritroverai rigenerato e pronto per una nuova sessione di studio.

E se potessi concentrati grazie ai gatti?

Focus Cat app permette di impostare un tempo a tua scelta in cui rimanere concentrato. Ogni volta che imposti un timer, un gatto controllerà la tua concentrazione durante il periodo di tempo impostato.

Se ti distrai e chiudi l’applicazione per controllare qualche notifica ad esempio, il gatto si spaventerà e scapperà via. Se invece riesci a concentrarti sui tuoi compiti e non toccherai il tuo smartphone durante il periodo di tempo che ti sei imposto, il gatto vorrà rimanere con te.

focus cat app productivity
Produttività divertente, con Focus Cat app potrete completare le vostre sessioni di studio collezionando simpaticissimi gatti.

Mano mano collezionerai gatti nuovi (fino a 2000 e più combinazioni di gatti). Una volta raccolti diversi gatti potrai raccoglierli in un’accogliente casa virtuale progettata appositamente per loro dove ogni volta che le tue sessioni di studio verranno completate la famiglia si allargherà.

Non solo. I tuoi gatti saranno sempre in forma e felici. Se invece le tue sessioni di studio non andranno a buon fine, mano mano la salute dei tuoi gatti peggiorerà e se ne andranno dalla casa.

Focus Cat app tiene traccia dei tuoi successi

Con questa applicazione potrai tenere traccia dei tuoi successi e sentirti motivato a continuare a mantenere la concentrazione.

Grazie al pannello delle statistiche, potrai vedere come stanno andando le tue sessioni di studio e nella sezione CatBox potrete sbloccare forme, modelli e colori di gatti sempre diversi.

Un’applicazione utile e divertente. Un metodo nuovo per passare in maniera utile e creativa il tempo di fronte al pc. Si tratta di un’app fatta apposta per gli studenti, ma perché no anche per chi lavora in smart working.

Perché scaricarla?

Perché è colorata e funzionale. Ci sono molte applicazioni che aiutano a mantenere la concentrazione o che utilizzano il metodo del pomodoro. Focus Cat app è diversa perché ti stimola a creare la tua collezione di gatti simpatici e colorati.

Attrae i ragazzi, ma anche gli adulti, infatti, negli ultimi mesi è stata scaricata da moltissimi utenti. Non tutte le recensioni sono positive, ma ultimamente gli sviluppatori si sono mossi per sistemare i bug interni che mandavano in crush l’applicazione e hanno tolto le pubblicità. Questi miglioramenti la rendono un’app competitiva, da scaricare sia se siete studenti, sia se lavorate da casa.

This post is also available in: English