Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

I migliori giochi Android di Gennaio

i migliori di gennaio giochi android

Se siete alla ricerca di un gioco da fare sul vostro smartphone Android in attesa dal medico o nella pausa caffè a lavoro, oggi vi proponiamo i migliori giochi Android di gennaio trovati on-line.

Giochi Android

La maggior parte dei giochi Android si scaricano gratuitamente dal vostro Play Store. Ce ne sono moltissimi tra cui scegliere perciò abbiamo pensato di consigliarvene alcuni da provare se siete amanti dei giochi per smartphone.

Alcuni di questi si possono giocare anche su pc. Un’esperienza che quindi potrebbe appassionarvi e andare oltre al semplice utilizzo dei giochi Android per allietare la vostra attesa dal dentista.

Tra i migliori di gennaio che abbiamo individuato richiedono una connessione dati sul cellulare che non sempre risulta disponibile, mentre altri si possono utilizzare anche offline.

Abbiamo preparato una lista di giochi Android, i migliori di gennaio per valutazioni sul Play Store. L’idea è quella di suggerirvi una rosa di 3 giochi presenti tra la grande quantità di giochi presenti, alcuni dei quali hanno superato 500 milioni di download.

Giochi di strategia

Si tratta di una categoria di giochi in cui si devono prendere le giuste decisioni per determinare un buon risultato alla fine della sessione. In questi giochi, la strategia e la tattica sono generalmente contrastate dalla fortuna.

i migliori giochi android di gennaio clash of clan
Tra i migliori di gennaio per Android troviamo il gioco Clash of Clan

In questo caso il primo della lista tra i migliori di gennaio è Clash Royale. Sicuramente lo avete già sentito, non si tratta di un gioco nuovo, ma durante il primo mese dell’anno ha avuto un ulteriore boom di download.

Si gioca on-line con giocatori che provengono da tutto il mondo. Una sfida tra clan, i cui personaggi sono i più amati del famoso Clash, la cui prima versione risale al 2016. Principi, cavalieri, cuccioli di drago e altro che si ritrovano a dover buttare giù torri di re per salvare principesse in pericolo.

Un gioco dalla grafica avvincente, che ti permette di creare il tuo personale clan per sconfiggere gli avversari e vincere trofei, corone e gloria nell’arena.

Coin Master: il gioco preferito da Jennifer Lopez

A quanto pare anche le star di Hollywood si sono date ai giochi smartphone. Durante il mese di dicembre 2020 e gennaio 2021 avrete sicuramente visto l’ormai famosa pubblicità in cui J.Lo si trova al supermercato mentre sta giocando a Coin Master e sfida due persone che si trovano poco più avanti al banco frutta.

i migliori giochi android di gennaio coin master
Tra i migliori di gennaio per Android troviamo il gioco Coin Master, pubblicizzato anche da Jennifer Lopez

Forse vedere J.Lo che attacca il villaggio di due sconosciuti ha fatto in modo che questo gioco Android schizzasse tra i migliori di gennaio in pochissimo tempo.

Si tratta di un gioco con meccaniche molto semplici, al punto da essere pubblicizzato anche verso un target di non giocatori assidui. Bisogna semplicemente raccogliere del denaro virtuale per costruire un villaggio e attaccare gli altri giocatori per rubare i loro soldi.

Per attaccare i villaggi altrui o costruire il proprio, gli utenti devono giocare con delle slot machine e ottenere monete. Si ha un numero limitato di tentativi ogni ora, anche se è possibile ottenere possibilità in più acquistandole nello store interno al gioco o invitando gli amici di Facebook a scaricare il gioco.

Il mondo videoludico produce sempre enormi fatturati

Nonostante anche questo sia un gioco lanciato nel 2016, ha iniziato ad ottenere i suoi primi risultati nel 2018 per poi scoppiare nel maggio dello scorso 2020 quando ha totalizzato un fatturato di oltre 60 milioni di dollari. Per correre sulla scia positiva di questi numeri è stata realizzata una campagna pubblicitaria massiva con molti personaggi noti come protagonisti.

Jennifer Lopez è solo una delle tante star arruolate per spingere gli utenti a scaricare Coin Master. Un’altra appassionata è la famosa modella Emily Ratajkowski. Da queste pubblicità sembra quasi che Coin Master sia un gioco di strategia o d’azione, in realtà la visione sulle meccaniche di gioco è erronea perché si tratta di un gioco basato sulle slot machine. Anche l’idea del rubare i soldi agli avversari passa come un “trovare la strategia per farlo”, in realtà occupa una percentuale di tempo minima, perché anche in quel caso tutto è lasciato in mano al caso del “gira la ruota”.

Tra i migliori di gennaio anche un gioco puzzle

Non potevamo non nominare questa categoria di giochi Android, consigliata soprattutto a chi è molto paziente e vuole sviluppare le proprie abilità cognitive.

Quella dei giochi puzzle è una categoria adatta e spesso consigliata principalmente per i bambini, perché sono giochi che costituiscono la variante digitale dei puzzle da tavolo in cui bisogna incastrare tra loro dei pezzi di cartone di piccole dimensioni fino a risalire all’immagine originale.

i migliori giochi android di gennaio wood block 99
Tra i migliori di gennaio per Android troviamo il gioco Wood Block 99

Tra i più famosi giochi Android ci sono Bubble Witch Saga, arrivato alla sua terza edizione, e Candy Crush (attualmente il più scaricato è il Jelly Saga). Tra i migliori di gennaio per questa categoria c’è Wood Block 99.

Giocare è semplice: si seleziona un blocco nell’area dei blocchi in basso e lo trascina per spostarlo sulla lavagna di gioco. Bisogna fare in modo che i blocchi nel tabellone riempiano righe o colonne per eliminarli. Al tempo stesso, riempiendo l’area 3×3 designata sul tabellone si possono eliminare i blocchi più velocemente.

Il gioco si propone di stimolare la capacità di problem solving del cervello umano utilizzando la geometria. Una sfida interessante per chi vuole ampliare le proprie capacità intellettive.

This post is also available in: English