Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

App Utili Gratis per la vita quotidiana

Nei vostri app store ci sono moltissime app utili gratis per lo svolgimento della vostra vita quotidiana. Oggi ne vediamo insieme alcune. App gratuite che potranno aiutarvi ad organizzare la vostra giornata.

App utili gratis per chi ha il sonno pesante

Tutti abbiamo già all’interno del nostro smartphone la funzione sveglia. Tutti la utilizziamo già sia per la sveglia mattutina, sia per ricordarci di fare le cose importanti in programma nella nostra giornata tipo.

Parlando nello specifico della sveglia mattutina, purtroppo alcuni di noi hanno difficoltà ad alzarsi anche quando la sveglia suona ripetutamente. Alcuni la silenziano e aspettano che suoni di nuovo. Altri invece ne mettono più di una ad intervalli regolari per riuscire a stimolarsi nell’uscire dal letto ed iniziare la giornata.

AMdroid, la sveglia che ti butta giù dal letto

Tra le app utili gratis che vi consigliamo oggi c’è “AMdroid Sveglia”. Una sveglia innovativa, un’applicazione gratuita per tutti coloro che hanno il sonno pesante ricca di funzionalità. È un’app intelligente, personalizzabile che può rendere la tua routine mattutina migliore, ma che soprattutto farà in modo che non ti svegli più in ritardo.

app utili sveglia amdroid
AMdroid è una sveglia intelligente pensate per chi ha il sonno pesante.

Cosa fa? Quando imposti la tua sveglia ti chiede qual è il tuo tipo di sonno e se la tua risposta è “sonno pesante” allora in automatico imposta un pre allarme dedicato che si spegne da solo prima della sveglia principale. Questo pre allarme ha un volume più basso e la vibrazione disattivata. Questo aiuterà il tuo cervello a capire che a breve suonerà la sveglia vera, quella che ti impone di alzarti.

Ma c’è di più. Se hai paura che il pre allarme non basti, puoi anche impostarla in modo che la funzione “snooze” non si attivi automaticamente quando ancora dormiente vai a staccare la sveglia. Per spegnerla sarai costretto a prendere il telefono e attivarlo, entrare nella app e spegnere la sveglia. Un po’ traumatico ma sicuramente utile alla causa.

È una delle app utili gratis che abbiamo scelto anche per la sua funzione “Allarmi geo-localizzati”, ovvero degli allarmi che si attivano e disattivano solo in determinate aree. Un esempio? Se sei fuori per affari o non sei a casa per la notte la tua routine mattutina sarà diversa dal solito, per questo AMdroid disabilita automaticamente e in maniera temporanea il profilo di “sveglia normale” che sarà legato al luogo “Casa”.

App utili gratis per fare la spesa

Diciamo che avete sempre poco tempo e fare la spesa è diventato sempre di più un’impresa. Per alcuni andare al supermercato è quasi come scendere in trincea. Beh, con questa app che stiamo per consigliarvi avrete modo di non perdere di vista gli obiettivi per la vostra dispensa e stare meno tempo nel supermercato di fiducia.

Tra le app utili gratis per tua vita quotidiana c’è sicuramente “Bring!”. Gratis sia per iOS che Android, questa app ti semplifica la spesa in primis perché potrai condividere le tue liste con gli altri membri della famiglia. Niente più scuse: non potrai più dimenticare quella cosa che tuo figlio ti aveva chiesto di comprare o ancora se all’ultimo minuto non ti sei confrontato con il tuo partner su cosa mancava nel frigo, con questa modalità ognuno potrà modificare le liste condivise in qualsiasi momento.

app utili per fare la spesa
Bring! è l’app perfetta per chi ha bisogno di aiuto e supporto per fare la spesa.

Altra cosa interessante è la funzione “Carte fedeltà”, dove potrai registrare la carta dei tuoi supermarket di fiducia e scannerizzarla direttamente dal cellulare alla cassa quando arriverà il momento di pagare.

Bring! ti accompagna passo dopo passo nella spesa, facendoti risparmiare tempo e denaro, perché te la organizza per reparti: tu scrivi una prima bozza dove metti tutto ciò che ti viene in mente, e la app raccoglie gli alimenti da acquistare in sezioni, in modo che durante la spesa tu riempia il carrello andando un reparto alla volta.

C’è anche una sezione “Ricette social” dove poter trovare degli spunti interessanti per cucinare cose nuove. Potrai addirittura condividere le tue spese e le tue ricette con gli utenti iscritti, confrontandosi sui prezzi e le offerte in circolazione.

Il tuo play store ti riserva sorprese continue

Lo sappiamo: ormai c’è un’app per tutto, ma la scelta tra le app utili gratis spesso diventa difficile proprio perché ce ne sono troppe in circolazione.

Oggi abbiamo voluto consigliarvene due che potrebbero cambiare la vostra vita quotidiana, ma sul vostro play store ci sono moltissime altre app utili da poter scaricare gratuitamente.

This post is also available in: English