Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

iPad: alternative interessanti

iPad alternativa

Che sia per lavoro o per lettura di un ebook, l’iPad è diventato un accessorio utile quasi indispensabile. Anche se si hanno dei bambini o se ci piace vedere video e serie tv in vacanza. Se però vi sembra troppo costoso, vi proponiamo delle alternative.

Perché acquistare un iPad

Le motivazioni potrebbero essere molte. Prima di tutto un iPad è un oggetto che fa per voi se avete bisogno di uno schermo più grande e definito di uno smartphone. Nel caso specifico del tablet della mela lo schermo è ultra tecnologico è permette di non affaticare la vista e, a seconda della memoria integrata che sceglierete, avrete modo di prendere comodamente appunti in università, o preparare piccoli progetti per l’ufficio.

Un iPad insomma, ha tutto ciò che cerchi in uno smartphone o in un computer racchiuso in un formato più piccolo. Purtroppo non ha prezzi contenuti e in molti si chiedono ancora se sia il caso di spendere così tanto per un tablet visto che il mercato offre tante alternative valide.

Alternative all’iPad

Tra gli altri brand produttori troviamo interessanti alternative con Samsung, Lenovo e Huawei. Diciamo che Samsung è la compagnia che maggiormente fa concorrenza ad Apple soprattutto in questo campo, ma anche le altre non scherzano. Di seguito vi mostriamo 3 tablet che potrebbero piacervi se cercate qualcosa di simile al tablet della mela.

Partiamo proprio con la proposta Samsung ovvero il suo Galaxy Tab 6. Un prodotto potremmo dire gioiello alla corona del brand che ha tutti i tipi di funzionalità per fare la differenza.

iPad alternativa samsung
La prima alternativa all’iPad è il Samsung Galaxy Tab 6.

Schermo 10.5 pollici in grado di riprodurre contenuti in QHD. Un hardware con processore Snapdragon 855, composto da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Vi serve sapere altro? Ah si, ha uno stilo di precisione integrato con cui potete usare il tablet per disegnare o scrivere a mano.

C’è anche una versione Lite, leggermente più piccola sia nelle dimensioni dello schermo che in quelle della RAM e della memoria. In entrambi i casi è leggero, sottile e compatto, perfetto per chi ha sempre poco spazio in borsa e ama prendere appunti.

Huawei Mediapad M6

Huawei è diventata negli anni una delle marche tech di riferimento nel settore tablet e smartphone. Propone alternative interessanti ai più modelli più conosciuti con prezzi sempre contenuti o in linea con la proposta del prodotto. Non solo. I prodotti Huawei hanno anche un design potremmo dire “premium” e una qualità incredibile.

iPad huawei mediapad m6
Alternativa iPad di Huawei è il Mediapad M6.

La proposta di oggi in alternativa all’iPad è il Mediapad M6. Un gadget che non ha nulla da invidiare al tablet Apple, con uno schermo da 10.8 pollici che raggiunge una risoluzione di 2,560×1,600 pixel. Niente male eh? Ma non basta. Il suo processore Kirin 980 ha 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, nonché un sistema operativo Android 10.

Con questo tablet potrai vedere film, utilizzarlo per giocare on-line o ancora per videochiamare in alta definizione. Insomma, un’ottimo strumento di lavoro per chi vuole rimanere sempre collegato.

Lenovo Yoga Smart Tab 25

Ed eccoci arrivati all’ultima alternativa, quella di Lenovo. Questo brand è nato negli anni ’80 e dal 2013 al 2015 è stato il più grande fornitore di personal computer al mondo, proprio perché i suoi prodotti offrono un’alternativa funzionale ai più famosi notebook sul mercato.

iPad alternativa Lenovo
Alternativa di Lenovo all’iPad è il loro Yoga Smart Tab 25.

Ad oggi si sta affermando anche nel mondo dei tablet e per questo il suo Yoga Smart Tab 25 è una delle nostre scelte se parliamo di alternative all’iPad.

Ha una potenza più che sufficiente per poter spostare qualsiasi gioco o applicazione. Il suo grande elemento di differenziazione è il design, che rende questo tablet ideale per visualizzare tutti i tipi di contenuti multimediali con la migliore qualità.

Non ha un processore potentissimo, ma è tra i migliori per guardare film e serie tv anche fuori casa in modalità off-line. Inoltre, ha un prezzo interessante e una memoria espandibile con microSD card fino a 256GB.

This post is also available in: English