Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Reno4, lo smartwatch e le altre novità Oppo

Tre smartphone ed uno smartwatch per Oppo

La famiglia Reno4 e lo smartwatch

Ancora pochi giorni e Oppo lancerà sul mercato tre nuovi dispositivi, tra cui il nuovo Reno4 e uno smartwatch.

I nuovi smartphone della famiglia Reno4

Saranno tre i nuovi smartphone che Oppo mostrerà a partire dal 15 ottobre, saranno tutti dotati di 5G e si posizioneranno in una fascia di prezzo media. Infatti tra Apple e Samsung il mercato di fascia alta è estremamente competitivo. Così Oppo propone i suoi nuovi smartphone a partire da 400 euro.

I tre modelli sono Reno4 Z, Reno4 e Reno4 Pro che, pur posizionandosi tra i modelli di lusso, non supera gli 800 euro. Probabilmente Oppo ci vede lungo, la pandemia ha messo in ginocchio molte realtà e il potere d’acquisto è diminuito parecchio. Riuscire a creare uno smartphone dal prezzo competitivo potrebbe avere grandi vantaggi.

Reno4
Il modello Reno4 nei colori Space Black e Galactic Blue

Iniziamo a parlare di Reno4 Z, il modello più economico, ma dalle molte risorse. Il display è da 6,57 pollici che ospita una fotocamera per i selfie doppia da 16 e da 2 megapixel. Le fotocamere sul retro invece sono quattro: una da 48 megapixel, un grandangolo da 8 megapixel, una per macro da 2 megapixel e una per il ritratto sempre da 2 megapixel. Il chip interno è un Mediatek Dimensity 800 da 8 Gb di Ram e 128 di memoria, supportato da una batteria da 4000 mAh, il tutto per meno di 400 euro.

Passiamo ora a Reno4, ovvero il prodotto medio, sia di prezzo che come prestazioni. Il chip in questo caso è uno Snapdragon 765G dotato di 8 Gb di Ram e 128 Gb di memoria. Il display è un super AMOLED da 6,34 pollici e 90 Hz e anche in questo caso troviamo la fotocamera doppia per i selfie da 32 e da 2 megapixel. Le fotocamere sul retro sono quattro: la principale sempre da 48 megapixel, mentre il sensore grandangolare è da 8 Megapixel. Ci sono poi il macro sempre da 2 megapixel e anche in questo caso il sensore di profondità. A gestire il tutto c’è il nuovo Android 10 con la sua interfaccia ColorOS 7.2, Reno4 lo troverete a partire dai 599 euro.

Oppo Reno4 pro
Il modello Reno4 nei colori Space Black, Galactic Blue, Diamond Red e Green Glitter (Pantone)

Terminiamo la carrellata dei nuovi smartphone Oppo con Reno4 Pro. Lo schermo del modello di fascia alta è da 6,55 pollici con bordi curvi, rispetto a Reno4 poi ha anche un set di fotocamere più curato. Troviamo infatti una fotocamera principale da 48 megapixel affiancata da un obiettivo ultra-grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 13. Infine un sensore per l’autofocus e il rilevamento della profondità laser per ottenere la Ultra Night Video (la modalità notturna super luminosa). Il modello Pro è spesso solo 7,6 cm e la scocca è a prova di impronte e graffi con una finitura setosa e glitter, potete acquistarlo qui in Italia in Space Black, Galactic Blue e Green Glitter (in collaborazione con Pantone). In questo caso il prezzo cresce ed arriva a 799 euro.

Lo smartwatch Oppo

Come molti altri brand, insieme all’uscita dei nuovi smartwatch esce anche lo smartwatch di casa Oppo. Oppo watch rientra negli smartwatch di fascia alta, al suo interno troviamo installato Android Wear con funzioni sopratutto dedicate al fitness e, come molti altri, per monitorare il sonno.

Oppo Watch
Il nuovo Oppo Watch ha lo schermo curvo come quello degli smartphone

Ne usciranno due modelli per essere esatti. Uno con una cassa da 1,9″ e uno da 1,6″, entrambi con schermo AMOLED curvo, proprio come quello degli smartphone. Come stile ricordano i fratelli maggiori Apple Watch, ma il prezzo, nonostante siano di fascia alta, è nettamente inferiore, costano infatti 299 euro e 249 euro in base a quale cassa preferite.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche