Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Le novità di Apple iOS 14

iOs 14

Gli utenti Apple hanno atteso un po’ più del previsto, ma alla fine eccolo qui il nuovo sistema operativo di casa Cupertino: iOS 14. Tante sono le novità introdotte, ecco qui cosa è cambiato per gli utenti della mela.

Arriva una ventata di novità

Con iOS 14 arriva una ventata di novità, a cominciare da un look pensato per rendere ogni cosa più intuitiva che mai. Grazie alle nuove funzioni, hai quello che ti serve proprio quando ti serve. E le app che usi tutti i giorni sono ancora più intelligenti, personali e attente alla tua privacy”.

iOS 14
Ecco iOS 14, il nuovo sistema operativo di casa Apple

Si legge così sul sito della Apple, che introduce brillantemente il suo ultimo sistema operativo. Sono così tante ed entusiasmanti le novità che aspettano solo di essere provate.

A partire dai widget sulla home, alla nuova libreria app. Dalle nuove funzioni per chiamate e messaggi, i nuovi emoji, alle mappe incredibilmente migliorate. Fino ad arrivare alle novità apportate a Siri e al sistema di controllo domotico della casa!

I widget, grande novità di iOS 14

Partiamo dai widget, la novità che subito salta all’occhio quando installiamo il nuovo sistema operativo di casa Apple.

Oggi con il tuo iPhone puoi fare più cose che mai. E iOS 14 reinventa gli elementi fondamentali di un mondo che già ami, per renderli ancora più utili e personali”.

iOs 14
I widget sono la grande novità di iOS 14

Sono la novità più grande e attesa e, di sicuro, quella che maggiormente impatta sull’utilizzo dell’iPhone. Possiamo trovare i nuovi widget a sinistra della prima pagina della home. Essi possono essere ingranditi e rimpiccioliti a proprio piacimento e fissato su qualsiasi pagina.

Con iOS 14 è inoltre possibile impostare i widget di modo che appaiano a seconda dell’ora, del luogo o dell’attività.

Questo rende la nostra estremamente personalizzabile, tenendo in considerazione le nostre attività, le nostre esigenze e preferenze.

Possiamo realizzare la nostra speciale home per il lavoro, per lo sport, il tempo libero, per la settimana di vacanza. Tutto diventa incredibilmente coinvolgente e interattivo.

L’app library

Seconda novità: l’app library. Questa volta per trovarla dobbiamo scorrere verso destra, fino alla fine delle pagine, per trovare l’app library.

iOs 14
L’app library per organizzare tutte le nostre app

La prima volta che la raggiungeremo ci attenderà con un messaggio di benvenuto, dove ci spiega di cosa si tratta.

Si tratta di uno spazio totalmente nuovo dove organizzare le app in modo facile e intuitivo. Le app maggiormente utilizzate appariranno in grande e un semplice tap ci consentirà di aprirle. Le app meno utilizzate, invece, saranno raccolte in cartelle.

I messaggi gestiti da iOS 14

Grandi novità anche nel mondo della messagistica. Da oggi, con iOS 14, troveremo le conversazioni più importanti in evidenza. Ci saranno nuove funzioni, come i messaggi diretti o la menzione del nome dell’utente al quale è rivolto il messaggio.

Ci sarà una carrellata di nuove emoji, adatta per ogni occasione. 20 nuove acconciature adorneranno le faccine sul nostro smartphone e, in perfetto stile 2020, ecco arrivare l’emoji con la mascherina.

Traduci, una nuova app per parlare con chiunque

Arriva Traduci, la nuova app di casa Apple che sarà di default per tutti gli utenti di iOS 14 e che promette di far concorrenza a Google Translate.

Traduci
Traduci è la nuova app di default di Apple

L’app traduce in undici lingue: arabo, cinese mandarino, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, spagnolo, coreano, russo e portoghese. Basta ruotare l’iPhone in orizzontale e scrivere la frase da tradurre. Funziona anche con i comandi vocali!

Siri

E ora parliamo di Siri, l’assistenza virtuale dei device con la mela. Siri si rifà il look con iOS 14, un design minimale per aiutarti al meglio. D’ora in avanti, inoltre, potrà aiutarti senza farti perdere d’occhio quello che stavi facendo!

L’app casa con iOS 14

Infine, vediamo quali sono le novità dell’app che ci aiuta a gestire la nostra smart home. La nuova home dell’app casa metterà in evidenza gli oggetti che richiedono la tua attenzione (esempio: il box auto è aperto).

Le videocamere di casa ora riconosceranno i volti e i rilevatori di movimento faranno una magia incredibile. Sarà possibile, infatti, suddividere la casa per zone di attività e attivare luci e tutto ciò di cui abbiamo bisogno solo se lì sarà rilevato del movimento.

Sono ancora molte le novità del nuovo sistema operativo. Un mondo nuovo tutto da scoprire che l’azienda di Cupertino ha regalato ai propri utenti.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche