Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Iphone, 4 nuovi modelli in uscita

Iphone 12

Sta per uscire il nuovo iPhone. In molti aspettano quasi fosse il giorno di Natale la data in cui poter andare a ritirare il nuovo bambino della Apple, altri aspettano di poter acquistare ad un prezzo inferiore il modello precedente.

Perché iPhone è meglio?

Tra i buoni motivi per passare al telefonino della mela c’è il fatto che fa foto eccezionali. Il nuovo iPhone 12 a quanto pare le fa ancora meglio del modello precedente.

Non è un semplice telefono, è una sorta d’investimento. In primis perché è il mobile che mantiene meglio il suo valore nel tempo ed ha garanzie ed assistenze molto particolari. Un esempio? Negli Apple store organizzano corsi per insegnare ad usare al meglio il proprio smartphone apple, sfruttandone le potenzialità al meglio.

Insomma, è un telefono che ha chip più veloci ed un’autonomia formidabile, il che lo rende un ottimo candidato per essere il tuo nuovo telefono per la stagione 2020-2021.

Quanto costa un iPhone?

Tanto, forse troppo. Questo è uno dei motivi per cui non viene acquistato spesso o come primo telefono: non è un telefono alla portata monetaria di tutti.

Il nuovo iPhone 12 partirà da una base di 699$ (ovvero circa 799€), ma stiamo parlando di una capacità di memoria – come sempre non espandibile con SD esterna, ma solo con abbonamento iCloud – di 64gb. Più sale la capacità di memoria, più sale il prezzo.

In base alle vostre esigenze e al modello che sceglierete potreste spendere anche più di 1000€ per il vostro nuovo telefono, una cifra che in molti non spendono nemmeno per acquistare un computer.

Il nuovo iPhone 12 e iPhone 12 pro

Oggi 15 settembre è il giorno X: Apple presenta i nuovi modelli in arrivo per l’autunno 2020 (data di uscita ancora incerta). Quali saranno le novità? Scopriamolo insieme.

iphone
Una foto del nuovo Iphone 12

Sembra che le critiche al notch (la rientranza di colore nero presente nella parte alta del display) siano servite perché a quanto pare è destinato a scomparire su iPhone 12 – o quanto meno essere ridotto. Verrà ridotta anche la tecnologia necessaria al Face ID: l’idea è quella di un design più pulito e sottile.

Caratteristiche dei 4 modelli

Vediamo insieme come saranno strutturati i 4 modelli del nuovo iPhone 12.

  • iPhone 12 da 5,4 pollici, modello base con scocca in alluminio e doppia fotocamera posteriore;
  • iPhone 12 Max da 6,1 pollici, un modello entry level in linea con il precedente ma potenziato nelle dimensioni che mantiene la scocca in alluminio e 2 fotocamere posteriori;
  • iPhone 12 Pro da 6,1 pollici, modello di fascia superiore con scocca in acciaio inossidabile e tre fotocamere posteriori a cui si aggiunge lo scanner LiDar;
  • iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici che mantiene le caratteristiche dei precedenti e aumenta ulteriormente le dimensioni.
iphone
Il nuovo modello iPhone 12 avrà ancora le 3 fotocamere che lo rendono a tutti gli effetti al pari di una fotocamera compatta

Il 5G sarà a quanto pare incluso in tutti e 4 i nuovi modelli.

A proposito di display

Le ultime novità indicano un passaggio da 60HZ a 120HZ permettendo di godere di animazioni e velocità di interazioni decisamente più fluide.

Il modello entry level, come per iPhone 11, manterrebbe intatte le proprie dimensioni che vedrebbero però il passaggio da LCD a OLED (allineando lo standard all’intera gamma). Mantenuta la doppia fotocamera posteriore mentre ancora incerto il passaggio a un design completamente rivisitato.

Addio alle classiche cuffie

A quanto pare Apple potrebbe scegliere di rimuovere gli auricolari con filo EarPods e il caricabatterie dalla confezione.

L’idea è quella di portare gli acquirenti alla tecnologia senza fili e ad acquistare le AirPods separatamente.

iphone
La tecnologia senza fili è il futuro, ecco perché il nuovo Iphone 12 non avrà le cuffie comprese nella confezione.

Togliere l’alimentatore nascerebbe invece dalla volontà della mela di inquinare meno con un prodotto che, stando alle intenzioni emerse come indiscrezioni, sarebbe già in possesso degli utenti.

I preordini sono partiti on-line

Non si sa molto altro sul nuovo iPhone, ma gli appassionati si fidano ciecamente di Apple ed hanno già acquistato il loro nuovo mobile della mela in preordino, sperando che intorno al 20 ottobre sia già il loro turno per ritirarlo negli Apple store.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche