Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Xbox Series X, i nuovi giochi su Game Pass

Sono stati svelati i nuovi giochi per la Xbox Series X

La nuova consolle Microsoft

Si è tenuto da poco l’Xbox Games Showcase dove è stato presentato il mondo della nuova Xbox Series X. Come sospettato da alcuni, anche il futuro dei giochi della console di Microsoft sarà in forma di abbonamento. Il canale dedicato alla Xbox si chiama Game Pass, scopriamo cosa potrete trovare su questa piattaforma e molto altro ancora.

Xbox Series X

Arriverà entro fine anno, così ha almeno promesso Microsoft, ma come è ormai prassi, non si sa molto di più riguardo l’uscita della nuova console. Proprio com’era successo per la Playstation 5, dove si erano spese moltissime parole riguardo le future novità senza mai avere elementi certi. Anche in questo caso i rumor sono molto accesi sulle novità del nuovo modello. E sempre come è successo per la Playstation 5, anche per la nuova Xbox Series X, una catena di supermercati ha annunciato la possibilità di preordinare la console ed essere anche aggiornati riguardo le prime informazioni su di essa.

gioco xbox series x
Fable è uno dei titoli presenti su Xbox Game Pass per Xbox Series X

Il servizio di preordine annunciato dalla catena di supermercati australiana è un All Access, vuol dire cioè che permette di portare a casa tutto il pacchetto di console, Xbox Live Gold e Xbox Game Pass, pagandolo a rate. Servizio che però non è ancora attivo in italia, ma i rumors rassicurano che proprio questo agosto si dovrebbe sbloccare la situazione.

Xbox Game Pass

La piattaforma Game Pass invece permette già di abbonarsi per accedere ad un catalogo di oltre 100 giochi a soli 9,99 euro al mese. Il catalogo sarà accessibile sia da console che da PC (per i sistemi operativi Windows 10). Questa volta si punta non solo più su prestazioni, hardware e giochi in esclusiva, ma anche su prezzi più accessibili, un’offerta a catalogo molto interessante e servizi in streaming innovativi. Anche se quest’ultimi devono essere ancora tutti svelati. Quello che sembra chiaro è che i nuovi giochi non saranno tutte produzioni cross-gen, come invece era stato precedentemente annunciato, ma la produzione sarà piuttosto orientata per la nuova console e per i PC lasciando indietro le Xbox One.

xbox series x
Everwild è un titolo molto interessante per grafica e game play

Tra i titoli presentati all’Xbox Games Showcase, presenti sulla piattaforma Game Pass, troviamo: Halo: Infinite, Fable, Forza Motorsport, solo per citarne solo alcuni. Tuttavia per questi e per gli altri titoli il game play non è ancora molto sorprendente, si punta sopratutto sulla computer grafica. Non si avverte quindi ancora un cambiamento che sfrutti appieno le potenzialità della nuova console Xbox Series X. Probabilmente bisognerà aspettare il prossimo anno con i nuovi titoli per godere appieno delle capacità hardware della nuova console.

I videogiochi per Xbox Series x

Come dicevamo finalmente è stato annunciato il ritorno di Fable, titolo molto richiesto dai fan anche se non si nulla oltre a quello che è possibile vedere nel trailer ufficiale. Se per quanto riguarda Fable ci sono comunque buoni presupposti sul nuovo titolo, mentre per Halo: Infinite invece il trailer ha lasciato qualche dubbio nei fan. Sembra sarà un open-world e Master Chief, e verrà presentato un nuovo personaggio, ma lo sviluppo è ancora molto indietro.

xbox series x
The Medium è un’altro titolo molto interessante del panorama per Xbox Series X

Altri titoli interessanti da citare sono: State of Decay 3, Avowed e The Medium. Riguardo a quest’ultimo, grazie al Simultaneous Dual-Reality Gameplay, si potrà giocare delle sezioni investigative a metà tra due mondi.

Everwild invece è un interessante videogioco con ambientazione fantasy immerso in una terra incantata e abitato da molte creature amichevoli. Il gioco dovrebbe crescere insieme ai giocatori, migliorando ciò che era andato storto nel loro titolo precedente Sea of Thieves.

 

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche