Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Oppo Find X2 Pro Lamborghini

Lo stile Lamborghini in uno smartphone

Find X2 Pro Lamborghini Edition

Oppo presenta uno smartphone in edizione limitata, e che edizione! Il Find X2 Pro infatti è targato Lamborghini. Il produttore cinese che si sta facendo velocemente strada nel mercato delle telecomunicazioni con smartphone economici, elabora uno smartphone ultra lusso per consacrare i suoi ultimi due anni di ricerca.

Find X2 Pro Lamborghini

L’edizione è limitata, ma molto probabilmente in ogni caso molti di voi avrebbero fatto fatica ad acquistarlo. Infatti se la versione base del Find X2, la Lite, costa circa 499 euro, e la versione Neo costa 699 euro, la versione Pro Lamborghini arriva a 1999 euro. Certo, inclusi nel prezzo ci sono anche le cuffie, la cover protettiva e un caricatore per l’auto.

La scocca è nera a trama esagonale, i particolari sono in color bronzo opaco come quelli della Aventador SVJ Roadster. Per quanto riguarda la custodia è in pelle vegana, invece lo sfondo dello schermo è ricorda la fibra di carbonio, mentre l’interfaccia grafica è la ColorOs 7.1 e anche questa si ispira alla nota supercar.

Find X2 Pro
Il set Find X2 Pro Lamborghini con cuffie, cover protettiva e caricabatteria da auto

Un super telefono must ave sopratutto se siete uno degli ottocento fortunati possessori dell’intrigante Aventador SVJ Roadster. Ma va bene anche se siete semplicemente dei super fan della Lamborghini e avete quei 2000 euro da parte.

Che comunque non si smentisce: per esempio sono migliorate le specifiche tecniche della fotocamera e la qualità dello schermo che è arrivato a 120 Hz certificato per l’HDR10+ inoltre si tratta di un OLED curvo da 6,7 pollici. Rimane il piccolo foro per la fotocamera dei selfie (che, tra l’altro, è da 32 megapixel).

Aventador SVJ Roadster
La macchina a cui è ispirato il Find X2 Pro: la Aventador SVJ Roadster

Il comparto fotografico è dotato di quattro fotocamere, quella per i selfie e altre tre sul retro. Il sensore è un Sony IMX69ì89 da 48 megapixel, tra i primi fortunati ad utilizzare la tecnologia 2C2 On-chip Lens.

Lo smartphone è dotato di ricarica superveloce  SuperXOOC 2.0 da 65 watt, che alimenta una batteria da 4260 mAh, in grado di ricaricare completamente il cellulare in soli 38 minuti.

Un ottimo prodotto quindi che però ha la pecca di avere un prezzo davvero fuori norma. Ricalca sicuramente lo stile Lamborghini, anche nel prezzo, ma viene da chiedersi se è giusto associare un prodotto che solitamente è considerato low cost con un marchio come Lamborghini.

Se volete risparmiare

Se invece non aspirate a tanto, potete sempre optare per un uno smartphone un pochino meno lussuoso, ma comunque altamente performante. Il degno rivale degli smartphone Samsung, è il “semplice” Find X2 Pro.

Che è poi la base su cui si erge il modello Larmborghini. Il design è semplice ma elegante, disponibile in due colori come il nero ceramica, lavorato al laser e successivamente lucidato e l’arancio in pelle vegan.

Find X2 Pro
Find X2 Pro in versione normale disponibile in nero ceramica e arancione

Inoltre lo smartphone è resistente ad acqua e polvere, con certificazione IP68. Il display è a un miliardo di colori, particolarmente fluido grazie ai suoi 120Hz con risoluzione QHD+. É presente anche il nuovo sistema di protezione per la luce blu, l’AI imposta automaticamente la luminosità e il colore giusto a seconda dell’illuminazione presente nella stanza.

Troviamo poi anche due altoparlanti stereo full-range con tecnologia Dolby Atmos, per rendere l’audio più coinvolgente.

Anche qui un comparto fotografico di tutto rispetto. Il sensore sony IMX689, che permette scatti in RAW da 12 bit, la seconda fotocamera è un grandangolo da 48 megapixel con l’opzione ultra macro mode e teleobiettivo periscopico da 13 megapixel con zoom ibrido 10x di seconda generazione.

Quindi se volete risparmiare un pochino sul nuovo FInd X2 Pro Lamborghini potete optare per la versione Pro “semplice” che trovate a circa 1400 euro.

 

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche