Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

La terza stagione di Fortnite e altre novità dal videogioco

Novità dal mondo di Fortnite

Tutti conoscono l’incredibile successo del videogioco Fortnite, che, nonostante sia disponibile nella versione gratuita, ha incassato più di qualunque altro nella storia. In questo periodo, con tutti a casa in quarantena, il gioco ha avuto una nuova impennata di videogiocatori. Ma c’è anche il rovescio della medaglia: il lockdown ha creato problemi all’uscita della terza stagione del secondo capitolo di Fortnite.

L’uscita della terza stagione di Fortnite

L’uscita della terza stagione del secondo capitolo Fortnite era prevista per i giorni scorsi. Ma a causa dell’attuale situazione mondiale è stata rinviata. La seconda stagione è stata prolungata almeno per tutto il mese di maggio, con l’uscita fissata per il 4 giugno, per il momento.

Fortnite
La terza stagione del secondo capitolo di Fortnite è in arrivo

Anche se attualmente la data è fissata per il 4 giugno gli sviluppatori fanno sapere che non è da escludere uno slittamento di alcuni di giorni. Ma sembra comunque certo, nonostante i problemi riscontrati, che la terza stagione arriverà nel mese di giugno.

Ma se l’attesa sembra infinita ricordiamoci che in questo ritardo c’è qualcosa di positivo. I videogiocatori hanno più di un mese extra per completare le missioni della seconda stagione e per riuscire ad ottenere tutte le skin oro dei boss dell’agenzia. E un mese extra serviva davvero, dato che per finire completamente la seconda stagione bisogna arrivare al livello 350 e sbloccare le skin Mida, Miaoscolo, Nitroglicerina, Agente Banana, Skye e Brutus.

Cosa aspettarsi dalla terza stagione di Fortnite

L’attesa può essere snervante tanto per i videogiocatori quanto per gli sviluppatori, che non vedono l’ora di vedere come verrà accolto il loro lavoro dal grande pubblico. Perciò Epic Games si è divertita a lasciare qui e lì qualche piccolo spoiler, per stuzzicare la curiosità dei giocatori.

Si tratta di alcuni poster presenti nel videogioco, attaccati all’edificio della No Sweat Insurance, a Lazy Lake. Su di uno troviamo Miaoscolo immerso nell’acqua. Su un secondo poster, invece, Peely che fugge da uno squalo. Infine, ve ne è uno con un edificio posto su un gommone. Che il mondo di Fortnite si stia preparando a un diluvio universale?

Poster
I poster della No Sweat Insurance all’interno del videogioco

Ma forse l’acqua non è l’unico elemento della terza stagione. Gli occhi più esperti hanno scovato anche qualche riferimento al fuoco. Sempre sulla facciata della No Sweat Insurance, infatti, vi è un poster con un ombrello in fiamme.

No Sweat Insurance
Il logo di No Sweat Insurance

Altre novità dal videogioco

Mentre attendiamo l’arrivo della terza stagione la Epic Games ha rilasciato un nuovo aggiornamento. Si tratta di Fortnite 12.50, che apporta novità in tutte le modalità, dalla Battaglia Reale, a Salva Mondo, alla Modalità Creativa.

Le novità introdotte nella modalità Battaglia Reale sono un depotenziamento del Fucile di Precisione Pesante, per le versioni Epica e Leggendaria. Per quanto riguarda la versione per PC, inoltre, la mira assistita tramite il controller è stata portata a 60 Hz.

Nella modalità Salva Mondo ci sono forse le novità più interessanti. Qui è stato introdotto un nuovo personaggio: Barbablake il Cuorenero, il quale dispone del vantaggio personale “Ciurma all’arrembaggio” e il vantaggio di squadra “Tesoro di Barbablake”.

Fortnite 12.50
Tornano i pirati su Fortnite

Oltre a Barbablake sarà aggiunto anche Bucaniere Ramirez, che come vantaggio ha Pistole Pesanti. Inoltre, sono stati aggiunti anche un paio di archi: la Polveriere e l’Arco Xeno.

Per la modalità Creativa sono stati aggiunti solamente alcuni oggetti per le gallerie.

È stata, infine, introdotta la modalità Operazione Carico Strategico, dove due team contrapposti scortano, l’uno, un camion fino alla sua destinazione e l’altro deve fermare la medesima consegna.

In ultimo, sullo shop di Epic Games sono presenti a pagamento le skin di Deadpool X-Force. Il tutto mentre attendiamo, ovviamente, l’arrivo della terza stagione del secondo capitolo di Fortnite.

This post is also available in: English