Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Echo Show 8, il nuovo speaker di Alexa

Echo Show 8 è il nuovo speaker di Amazon, scopriamolo nei dettagli

Arriva Echo Show 8

Echo Show 8  è il nuovo speaker Amazon Alexa per la gestione dell’home entertainment. E non solo.

Uscito in prevendita il 19 Febbraio, è arrivato negli store  italiani a Marzo. I preorder avevano già evidenziato un forte interesse dei consumatori per questa nuova release. Che promette di portare la linea Echo Show a un nuovo pubblico, anche in virtù del costo abbordabile.

Echo Show 8 è un dispositivo versatile e funzionale, in grado di gestire sia la riproduzione di contenuti multimediali che la routine quotidiana. Con questo device, la linea Echo si arricchisce di nuove funzionalità inedite.

Se siete appassionati di hi-tech, insomma, questo speaker non vi lascerà indifferenti. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche e tutte le novità introdotte dall’ultimo arrivato di casa Amazon!

Nuova vita alle foto del cuore con Echo Show 8

Echo Show 8 segue le orme dei suoi predecessori per quanto riguarda la riproduzione di contenuti visivi. Questa caratteristica distingue nettamente la linea Echo Show dagli altri speaker in commercio.

Infatti possiamo usare il dispositivo anche come una cornice digitale, su cui riprodurre immagini e foto. È possibile creare dei collage per personalizzare la schermata iniziale con le nostre foto preferite. Le immagini compariranno a rotazione, seguendo un ordine predefinito o con ordinamento random. Inoltre, possiamo usare anche più album di foto contemporaneamente.

Echo Show 8 e le foto
Con Echo Show 8 possiamo usare le nostre foto come sfondo

Le foto dei momenti indimenticabili, e gli scatti di cui andiamo fieri, conosceranno così nuova vita. Accompagnandoci nella nostra routine quotidiana e facendo da sfondo alle attività giornaliere.

Echo Show 8 ha apportato delle notevoli migliorie al display. Innanzitutto è più spazioso, con un diametro di ben 8 pollici. Inoltre la risoluzione in HD arriva fino a un massimo di 1280 x 800 pixel.

Il nuovo speaker di Amazon potrebbe mandare in pensione le “vecchie” cornici digitali? Forse. Ma non solo. Con questo speaker potremo infatti fruire di un gran numero di contenuti multimediali, senza l’ingombro di un computer o una smart tv.

Film e serie TV a disposizione in ogni momento

Come dicevamo, il supporto migliorato ai contenuti fotografici non è l’unica novità di questo speaker.

Echo Show 8 può essere utilizzato comodamente anche per l’home entertainment di qualità. Accompagnandoci anche nelle ore dedicate al relax e al tempo libero.

Gustarci film e serie tv in alta risoluzione non è mai stato così semplice. Il nuovo speaker di Amazon infatti può connettersi istantaneamente a tutti i principali siti di streaming video.

Serie tv a disposizione con Amazon Video
Tanti film e serie tv a disposizione su Amazon

Naturalmente il punto di riferimento principale è Amazon Prime Video, dove troveremo serial, prime visioni e lungometraggi. Ma possiamo scegliere anche piattaforme come Hulu, Sky, GuidaTV e molte altre.

Echo Show 8, però, non si limita solamente a cinema e fiction ma offre anche una discreta riproduzione musicale. Basterà chiedere ad Alexa di riprodurre le nostre playlist preferite per entrare in una nuova dimensione del relax.

Con Echo Show 8 la casa è intelligente… e non solo

Ma Echo Show 8 fornisce anche un valido sostegno in tutte le attività domestiche.

Con l’aiuto di Alexa, sarà facilissimo gestire videochiamate e notifiche push, luci, termostati e qualunque dispositivo smart connesso al nostro hub centrale.

Alexa inoltre può esseri d’aiuto in qualsiasi attività quotidiana. Ad esempio possiamo utilizzare il nuovo speaker Amazon per impostare sveglie, timer o promemoria. In alternativa, possiamo usare i servizi di weather forecasting per conoscere le previsioni del meteo in tempo reale.

Echo Show 8 in cucina
Echo Show è utile anche ai fornelli

E ancora, possiamo ottenere informazioni sul traffico stradale prima di metterci alla guida, ascoltare le ultime notizie o i risultati dei diversi campionati sportivi.

La domotica diventa ancora più facile, interattiva e versatile. Perfino in cucina potremo chiedere ad Alexa di aiutarci, indicando tempi di cottura o mandando in onda ricette da gourmet.

E per la prima volta, tutto il pacchetto è compreso a un prezzo veramente accessibile. Echo Show 8, infatti, costa soltanto 130 euro.

Potrebbe piacerti anche