Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Samsung S20 in arrivo a Febbraio 2020

Samsung S20, alla scoperta del nuovo gioiello di casa Samsung

Il Samsung S20 sarà presentato ufficialmente l’11 febbraio e fra gli appassionati di smartphone cresce l’attesa per questo attesissimo nuovo modello.

Arriva la nuova linea di smartphone Samsung S20

Il Samsung S20 è l’ultimo nato di casa Samsung. Erede del Samsung Galaxy S10+, arriverà nei negozi in tre versioni diverse. Una nuova serie Galaxy quindi, che si discosta di molto dal suo precedessore.

Ormai manca davvero poco alla presentazione ufficiale dell’attesissimo nuovo gioiello di casa Samsung. La data prevista è l’11 Febbraio 2020. La linea Samsung S20 debutterà nel corso di un evento esclusivo, dedicato appositamente a questi nuovi smartphone e che si svolgerà a San Francisco.

Per gli appassionati di smartphone, si tratta di una novità da non perdere. Infatti i nuovi S20 avranno numerose caratteristiche uniche nel loro genere; su tutte, un comparto fotografico potenziato e una batteria ultra potente.

Scopriamo insieme cosa ci ha riservato Samsung con questa nuova release!

Samsung S20 Galaxy Ultra

Il primo dei tre smartphone della linea S20 è il Galaxy Ultra, o semplicemente “Ultra”.

E’ sicuramente il più potente dei tre, infatti la sua batteria raggiunge i 5000 mAh. Ciò dovrebbe garantire un’autonomia decisamente superiore alle performance del passato, che comunque già male non erano.

Anche la capacità di archiviazione è impressionante. Il Samsung S20 Galaxy Ultra potrà disporre di un massimo di 518 GB, espandibili con microSD fino a 1TB di spazio ulteriore.

Samsung Galaxy S20 Ultra, il top di gamma
Il Samsung Galaxy S20 Ultra

Archiviare foto, musica, allegati e mail non sarà mai più un problema grazie a questo smartphone top di gamma.

Ovviamente non manca la connettività in 5G.

Il Samsung S20 Galaxy Ultra dispone di un comparto fotografico eccezionale; ben quattro fotocamere disposte in un notch posteriore, più una frontale da 40MP.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 108 MP, quelle accessorie invece arrivano a 48 MP l’una, con uno zoom ottico da 10X e un digitale da 100X. Inoltre, è possibile registrare filmati con risoluzione 8K.

Naturalmente trattandosi di un modello così avanzato anche il costo tenderà a lievitare. I primi listini parlano di 1.199 euro.

La linea S20 continua con S20+ e S20 5G

Ma non basta. Nella linea S20 sono infatti presenti altri due modelli di smartphone.

Il Samsung S20 sarà lo smartphone di “base” e dovrebbe avere un costo stimato sui 700 euro. La versione con connettività 5G invece costerà leggermente di più, con un prezzo di listino di 749 euro.

Samsung S20, S20+ e Ultra
La linea S20; Samsung S20, S20+ e S20 Ultra

Al pari del “fratello maggiore” Ultra e del S20+, anche questo modello dispone di sistema operativo Android 10 con One UI 2.0. Il processore è un velocissimo Exynos 990 da 7mm.

Anche il display sarà molto spazioso e comodo; leggermente più piccolo dei 6,7 pollici dell’S20 Plus, misura 6,2 pollici (mentre Ultra ha uno schermo da ben 6,9 pollici). Si tratta di un Infinity Dynamic AMOLED con risoluzione 3200 x 1440, in formato 20:9.

Lo spazio su disco sarà di default di 128 GB, a cui potrete aggiungere una card MicroSD da 1TB.

Per quanto riguarda le fotocamere anche in questo caso sono quattro; cambia solo la risoluzione. La fotocamera principale sarà una 12MP wide, le altre avranno rispettivamente risoluzioni di 64MP (teleobiettivo) e 12MP (Ultra Wide). Lo zoom ottico è un 3x mentre quello digitale arriva tranquillamente a 30x.

Inoltre tutti e tre i modelli saranno impermeabili, con resistenza all’acqua di livello IP68; fino a un metro e mezzo d’acqua.

La vera grande differenza fra il Samsung S20 e il S20+ sarà la durata della batteria, che nel primo ha una portata di 4000 mAH mentre nel secondo ne raggiunge addirittura 4500, per ore di autonomia garantita.

Grande attesa per l’unboxing di Samsung S20

Naturalmente tra gli appassionati di tecnologia e di mobile l’hype è altissimo.

La data prevista per l’unboxing, come abbiamo visto, è l’11 febbraio, quindi mancano poco più di tre settimane.

Samsung S20 Unpacked
Samsung S20 Unpacked, appuntamento l’11 Febbraio alle 20.00

Già lo scorso anno Samsung non si era risparmiata gli effetti speciali nel corso del Samsung Galaxy Event, che si era svolto a Milano in concomitanza con la Fashion Week. Ne abbiamo parlato più nel dettaglio in questo articolo.

Stavolta la sede sarà invece San Francisco, nel corso del Samsung Developer Program.

L’appuntamento è per le 20 ora italiana; sarà possibile seguire l’evento in streaming sul sito ufficiale di Samsung.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.