Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Fornite è sparito, al suo posto ecco Fortnite 2

Nuova mappa e tante altre novità

Fortnite 2

Migliaia di giocatori attoniti, mentre giocavano all’evento conclusivo della decima stagione di Fortnite, chiamata per altro The End, hanno assistito alla sparizione del gioco. Fortnite è andato offline, portando con sé anche la mappa dell’isola e tutti i tweet pubblicati sull’account ufficiale. Il collegamento con la diretta streaming del “buco nero” che ha risucchiato il gioco ha suscitato l’interesse di moltissimi fan in trepida attesa di notizie. Poi la sorpresa: ecco risorgere dalle ceneri un nuovo capitolo, online ora è possibile giocare a Fortnite 2.

In verità c’erano già state delle avvisaglie a riguardo, oltre al titolo esplicativo dell’evento conclusivo, visitando la pagina dell’AppStore si poteva notare una sospetta presenza: sotto il nome Fortnite appariva la dicitura “Capitolo 2”.

Successivamente alla sparizione di Fortnite, in attesa di ulteriori notizie, i giocatori hanno potuto intrattenersi con un mini-gioco che era accessibile soltanto tramite una combinazione segreta di tasti.

Fortnite 2

Ecco che dopo giorni d’attesa è stata svelata una mappa completamente nuova, con 13 località tutte da esplorare. Nella sostanza rimane lo stesso gioco di sempre, sono ancora attive le modalità Battaglie Reale e Salva il mondo. La prima vede una vera sfida all’ultimo sopravvissuto, vince infatti il più forte tra cento giocatori. Nella seconda, invece, bisogna affrontare, da soli o in compagnia, orde di creature aliene e cercare di salvare i sopravvissuti della propria squadra.

In questo nuovo capitolo si aggiungono delle modalità di gioco come la possibilità di avere un fiume navigabile e nuovi giochi acquatici. Si potrà andare a pesca, nuotare, andare in motoscafo e molto altro. Anche nella modalità Battaglia Reale sono state introdotte delle novità importanti: come la possibilità di curare i propri compagni di battaglia e trasportare al sicuro gli alleati. Ma sono previsti anche degli emote speciali come il “Batti cinque” per festeggiare una missione riuscita.

Fortnite 2
La nuova skin Palla 8

Poi per quanto riguarda l’equipaggiamento ci sono altre notevoli novità: un ritorno alle origini rende impossibile portare con sé in battaglia troppe armi, dando più spazio alle abilità strategiche di ciascun giocatore. Sarà però possibile raccogliere armi in giro per la mappa così da utilizzarle in caso di necessità.

Con Fortnite 2 sono arrivate anche nuove skin sia per personalizzare le armi che per migliorare il proprio avatar. Ecco che ora è possibile scegliere tra il look da criminale o quello da eroe con le skin Rippley e Palla 8, per ciascuna poi sono previste ben sette varianti. Sarà poi anche possibile avanzare più facilmente di livello, collezionando punti esperienza grazie ad attività apposite.

Tra le tante novità ecco apparire cassonetti e covoni di fieno per nascondersi e prendere alla sprovvista gli avversari, ma anche bidoni esplosivi e taniche di benzina da far saltare per movimentare un po’ il gioco.

Trucchi del nuovo capitolo

In Fortnite 2 è possibile migliorare le proprie armi nei negozi sparsi sulla mappa. Basterà scambiare legno, mattoni o metallo, novità molto utile vista la riduzione dell’arsenale. Grazie alla canna da pesca è possibile prendere all’amo altri utenti. Mentre per spostarsi basta trovare il ritmo giusto per nuotare veloci e scappare così da un’imboscata.

Fortnite 2
La nuova possibilità di trasportare persone

Altre piccole novità sono la possibilità di trovare tesori nascosti nella sabbia scavando tra le dune. Mentre nella località Slurpy Swamp (Pantano Palpitante) sarà possibile trovare facilmente posti dove recuperare le forze.

La possibilità poi di trasportare le persone non è riservata soltanto ai compagni di squadra, ma anche ai nemici, sarà così facile liberarsi di un avversario buttandolo giù da una scogliera.

This post is also available in: English