Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Samsung Galaxy Event, quando il lancio è stellare

I nuovi Samsung Galaxy sono stati presentati nel corso di un evento alla Milano Fashion Week

A Galaxy Event, lancio "stellare" per i nuovi Samsung Galaxy

In questo articolo vi avevamo già parlato dell’attesissimo Samsung Galaxy A70, il nuovo smartphone ad altissima risoluzione, con tre fotocamere, batteria super veloce e sensore per il riconoscimento delle impronte digitali inscreen.

Samsung non aveva però ancora lasciato trapelare nulla in merito al costo e alle tempistiche di vendita del nuovo smartphone.

Il mistero è stato ufficialmente svelato il 10 Aprile nel corso di un evento stellare. Anzi, galattico.

A Galaxy Event è infatti il nome dello strepitoso lancio organizzato da Samsung a Milano nel corso della Design Week (e in contemporanea a Bangkok e São Paolo). Tra effetti speciali, musica e novità tecnologiche, l’azienda ha confezionato un evento unico nel suo genere.

Samsung Galaxy e la Milano Design Week

I nuovi Samsung Galaxy non sono stati però che uno dei molti appuntamenti “firmati Samsung” nel corso della Milano Design Week.

La celebre azienda sudcoreana è stata infatti una delle protagoniste di maggior spicco nel corso della manifestazione.

Dal 4 al 14 aprile, per esempio, la Samsung Smart Arena ha ospitato la rassegna “Milan Unveiled”. Quattro proiezioni in 8K degli scorci più segreti e incantati della città sono state riprodotte sugli innovativi schermi QLED TV Samsung, in un’esperienza cinematografica e suggestiva.

Milan Unveiled, Samsung trionfa alla Milano Design Week
Milan Unveiled, una delle installazioni Samsung alla Milano Design Week

Ampio spazio hanno trovato anche gli elettrodomestici Samsung. L’installazione “24hr Kitchen”, presentata dal 9 al 14 Aprile, ha visto protagonista anche lo chef Daniele Oldani. Che proprio a Samsung, e al Fuorisalone, ha dedicato una delle sue creazioni culinarie.

Ma l’attesa era tutta per A Galaxy Event, la presentazione della linea di smartphone Samsung Galaxy. Si è trattato dell’evento clou nella variegata rassegna firmata Samsung. E gli spettatori non sono rimasti certamente delusi.

A Galaxy Event tra musica, stelle e tecnologia

La componente spettacolare del lancio dei nuovi Samsung Galaxy è stata infatti fortissima.

La componente visiva di A Galaxy Event è stata fortissima
Musica, luci e ospiti del mondo dello spettacolo al Samsung Galaxy Event

Ed è probabile che anche altre aziende seguiranno l’esempio di Samsung, coniugando spettacolo e novità tecnologiche per coinvolgere maggiormente il pubblico.

In passato hanno fatto notizia le chilometriche attese fuori dagli store per aggiudicarsi gli ultimi modelli di iPhone. Samsung ha fatto tesoro del rilievo mediatico che circonda da sempre la casa di Cupertino, sfruttando però le potenzialità di un evento live.

Spettacolo, effetti scenici e coreografie “spaziali” hanno fatto da cornice al lancio vero e proprio della nuova gamma di smartphone.

E la Milano Design Week, dal canto suo, ha fornito il contesto eccellente per un evento di questa portata.

Fedez ed Emanuele Filiberto di Savoia fra gli ospiti di A Galaxy Event

Ma il clamore mediatico passa anche per i personaggi del mondo dello spettacolo. Vip, celebrità e divi del jetset sono un’autentica calamita per il pubblico e, naturalmente, per le telecamere.

E per presentare gli smartphone Samsung Galaxy, l’azienda ha colto la sfida. Scegliendo come testimonial dell’evento il rapper Fedez.

Il cantante ha dato dimostrazione, ai suoi fan e agli ospiti dell’evento, di tutte le nuove potenzialità dei nuovi Samsung Galaxy; rispettivamente i modelli A50, A70 e A80.

Il rapper Fedez è stato uno degli ospiti di A Galaxy Event
Tra gli ospiti di A Galaxy Event anche Fedez

Non era tuttavia Fedez l’unico “big” presente alla manifestazione. Anche Emanuele Filiberto di Savoia è stato infatti ospite di A Galaxy Event e ha potuto dire la sua suoi nuovi gioielli firmati Samsung che usciranno a breve negli store italiani.

E non basta; all’evento era presente Federico Gardenghi, conosciuto per essere il più giovane DJ del mondo. Assieme a Fedez, Gardenghi ha curato la “colonna sonora” di A Galaxy Event.

La parte visiva e gli effetti speciali sono invece spettati alle coreorafie dei Jologik, una squadra di ballerini provenienti da Italia’s Got Talent.

Samsung Galaxy A, tutte le novità

Cornice “spettacolare” a parte, quali sono state le highlights più interessanti della nuova serie Samsung Galaxy A?

Tra i modelli al top, come dicevamo in precedenza, hanno colpito particolarmente i Samsung Galaxy A50, A70 e A80.

I nuovi Samsung
Samsung Galaxy A, una nuova serie di smartphone d’eccezione

Il  Galaxy A50 è già in commercio, dispone di tre diverse fotocamere tra cui una grandangolare ed è stato l’apripista di una nuova generazione di smartphone. Il suo design ricercato, l’estetica raffinata e le specifiche tecniche di altissimo livello ben valgono il prezzo, che si aggira sui 350 euro.

Tra le novità di prossima uscita c’è invece l’atteso Galaxy A70. Lo smartphone sarà disponibile negli store da fine Aprile, quindi dopo Pasqua. Se siete appassionati di fotografia e cercate uno smartphone di altissimo livello e dalle prestazioni eccezionali, questo modello non dovrebbe deludervi. Finalmente è stato rivelato anche il prezzo di vendita, 459 euro.

Infine il Galaxy A80 arriverà negli store a Giugno e costerà 679 euro. Parliamo in questo caso di uno smartphone di fascia alta dalle specifiche eccezionali. La tripla telecamera nel suo caso è a comparsa rotante; una novità assoluta nel campo dei dispositivi mobili. Il display è un SuperAMOLED con risoluzione FullHD e la memoria RAM dovrebbe essere di ben 8GB, con una potentissima batteria da 3700 mAh.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche