Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

L’ultima Apple TV

apple tv

L’Apple TV è uno dei dispositivi meno costosi proposti dall’azienda Apple. L’Apple TV è un dispositivo di dimensioni ridotte del costo di circa 200 euro.

Lo strumento viene abbinato ad una qualsiasi TV tramite un cavo HDMI. Tramite questi semplici strumenti, si possono quindi scaricare dallo store delle App per la TV.

Se si possiedono altri dispositivi Apple, come iPhone e iPad, possiamo trasmettere contenuti multimediali tra i dispositivi Apple tramite la connessione Wi-Fi. Il gioirellino Apple permette quindi di ottenere lo streaming sia da mobile che da internet.

«Non puoi semplicemente chiedere alle persone cosa vogliono e poi provare a darglielo. Nel tempo in cui riesci a costruirlo, loro già vorranno qualcosa di nuovo».

Steve Jobs

Apple
Apple

La nuova Apple TV 4K

L’ultima Apple TV è quella che supporta il 4K ed è disponibile in due versioni di storage: da 32 GB e da 64 GB. L’Apple TV è una box TV come altre, infatti esistono altri prodotti con la sua stessa e identica funzione e che creano concorrenza sul mercato.

Molti ad ogni modo, preferiscono la versione standard soprattutto da quando è stata lanciata la nuova versione che supporta il 4K.

Come abbiamo già anticipato, il dispositivo Apple ti permette di scaricare applicazioni direttamente sulla tua TV. Se l’obiettivo dell’acquisto è scaricare sulla propria televisione l’applicazione Netflix, più che acquistare l’Apple TV converrebbe acquistare un televisore smart, o un Minibox TV Android.

Il vero utilizzo dell’Apple TV è rivolto ai grandi appassionati di contenuti multimediali. Per questi utenti, l’Apple TV 4K è un’esperienza d’uso di alto livello nonostante il prezzo non sia differente rispetto a prodotti concorrenti dello stesso livello.

"<yoastmark

Processore

L’Apple Tv 4k è dotata di un processore SoC A10X, già presente nell’iPad ProQuesto chip è il vero e proprio nucleo dell’Apple TV 4K ed è un processore ad alte prestazioni.

SoC A10X permette di gestire la codifica HEVC a 10 bit da parte dell’hardware e dai giochi multimediali. Il processore A10X è davvero fondamentale per output di video ad alta qualità su schermi estesi.

Risoluzione 4K

Con l’Apple TV 4K anche lo store Apple viene aggiornato: sono disponibili vari film e documentari anche in risoluzione 4K. L’Apple TV 4K dispone di dll’HDMI 2.0a, porta necessaria per la tecnologia di risoluzione in questione.

"<yoastmark

Sappiamo comunque che ad oggi non tutti i prodotti sono disponibile in versione 4K. Ciò però non riguarda l’Apple TV. Non sarete costretti a dover guardare solo alcuni prodotti multimediali per apprezzare la risoluzione 4K.

Non dovrete attendere per ritrovare determinati contenuti disponibili in 4K: l’Apple TV 4K esegue un upscaling delle immagini diretto alla risoluzione 4K. Inoltre, ogni film che avrete già acquistato da iTunes verrà convertito nella versione 4K HDR senza costi aggiuntivi.

I contenuti in 4K usano il codec H.265, che permette di contenere la dimensione dei file. L’Apple TV mette a disposizione inoltre una Gigabit Ethernet, ideale per trasferire i file su rete locale ad alta velocità.

“Con Apple TV 4K, i film e le serie TV sono ancora più spettacolari. I video hanno una qualità eccezionale, con immagini più realistiche e dai dettagli più definiti. Puoi scegliere fra i titoli di iTunes e delle app disponibili sull’App Store, oppure usare il telecomando Apple TV Remote per trovare quello che cerchi.3 E grazie al chip A10X Fusion, Apple TV 4K ti offre prestazioni ancora più scattanti per giochi e app.”

dal sito ufficiale Apple

Il dispositivo ha strumenti utili tradizionali come il ricevitore infrarossi per la gestione da telecomando, Wi-Fi dual-band ac e il Bluetooth 5.0.

Rispetto alle sue versioni precedenti, l’ultima Apple TV 4K rimane invariata in termini di estetica e design: le sue dimensioni rimangono: 35 x 98 x 98 millimetri, ed anche il peso complessivo è di 425 grammi, come nelle versioni precedenti.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche