Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Le 5 migliori app per modificare foto

modificare foto

Modificare foto è un po’ il trend di questo periodo nel quale social e canali di comunicazione assistono al loro massimo boom. In particolare si è sempre alla ricerca del modo per apparire perfetti eliminando difetti ed imperfezioni.

Per farlo esistono tantissime app interessanti e semplici da utilizzare.
Vediamo quindi insieme le 5 migliori app per modificare foto.

Adobe Photoshop Express

Iniziamo da una delle migliori applicazioni in assoluto per modificare foto. Nello specifico Adobe Photoshop Express dispone di una versione per smartphone base (gratuita) la quale mette a disposizione dell’utente tantissime funzionalità.

modificare foto
Adobe Photoshop Express

Tramite questa app infatti è possibile andare a regolare il contrasto, l’esposizione ma anche le impostazioni di ritaglio.

In più include la regolazione automatica dell’immagine, lo strumento per la rimozione dei difetti, tantissimi filtri e svariate altre funzionalità. Insomma un’app completa a 360 gradi che offre tutti gli strumenti di base per il fotoritocco.

È disponibile sugli store anche una versione Premium la quale include naturalmente funzioni aggiuntive. Tuttavia possiamo assicurare che la versione base basta e avanza per chi non necessita di funzioni professionali.

Snapseed

Con Snapseed parliamo di una delle app per modificare foto più famosa ed utilizzata in assoluto. Per quanto ci riguarda abbiamo trovato questa applicazione molto completa con diverse funzionalità che possono rivelarsi davvero utili.

modificare foto
Snapseed

L’applicazione infatti permette di regolare luci e ombre, impostare il filtro che più ci piace tra tantissime soluzioni disponibili, regolare luminosità, contrasto ed altri fattori.

L’aspetto più interessante di questa applicazione è che permette di svolgere un lavoro mirato solo su alcune porzioni di foto. Selezionando la porzione interessata è possibile modificare solo quella parte ottenendo così risultati ancora più entusiasmanti. Provare per credere.

PicsArt Photo Studio

Altra app per modificare foto davvero valida che vale la pena provare. Oltre alle funzionalità base infatti PicsArt include anche tantissimi altri strumenti interessanti che permettono di eseguire un lavoro molto più professionale e accurato.
Tra questi ci sono tanti filtri come il filtro Pastello, quello Acquerello, Cartoon e molti altri.

modificare foto
PicsArt Photo Studio

Uno degli aspetti più caratteristici è la possibilità di “pennellare” questi effetti direttamente sulle proprie immagini andando a personalizzarle in maniera incredibile. Un’app molto professionale che permette di ottenere risultati mediamente superiori rispetto ad altre soluzioni presenti online.

Aviary Photo Editor

Per completezza è quantità di strumenti disponibili Photo Editor di Aviary è senza dubbio una delle migliori app per modificare foto. Gli strumenti a disposizione dell’utente sono infatti tantissimi ed il funzionamento, davvero molto semplice, sfrutta le sidebar in maniera intelligente.

modificare foto
Aviary Photo Editor

Tra gli strumenti base troviamo numerosi filtri, modifiche per quanto riguarda luminosità, contrasto, nitidezza e possibilità di ritaglio su vari livelli.

Oltre a questo l’applicazione dispone del miglioramento automatico dell’immagine, la messa a fuoco artistica e svariate possibilità di inserire cornici e stick simpatici alle proprie immagini. Naturalmente l’app mette a disposizione la possibilità di acquistare altre funzioni esternamente.

MomentCam

Infine MomentCam la quale non rientra in maniera ufficiale nelle app per modificare foto. Parliamo infatti di un’applicazione che mette a disposizione la possibilità di rendere le proprie foto un disegno. Non parliamo del classico filtro Cartoon ma di una qualità molto superiore che rende le proprie foto realmente un disegno fatto a mano.

modificare foto
MomentCam

I disegni disponibili sono innumerevoli ed è possibile creare piccole emoticon animate con la nostra faccia con risultati davvero elevati da un punto di vista qualitativo. Insomma non si parla propriamente di un’applicazione per la modifica di immagini in senso classico ma ci tenevo comunque a mostrarvela per le interessanti caratteristiche che offre.

E secondo te qual è la migliore app per modificare foto? Quale utilizzi solitamente? Faccelo sapere siamo curiosi di scoprirlo.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche