Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Cashback World: come funziona?

Cashback World

Cashback World è un’impresa fondata nel 2003 da Hubert Freidl, la quale offre agli utenti aderenti un ritorno di denaro per i propri acquisti. Inizialmente l’iniziativa contava solamente quattro paesi, ma ad oggi è presente in ben 47 nazioni, con oltre 10 milioni di utenti.

Con il sistema di Cashback World entrambe le parti traggono vantaggio: gli acquirenti ricevono denaro di ritorno dai propri acquisti e le imprese acquisiscono clienti convenzionati. Al momento Cashback World conta più di 90.000 imprese convenzionate e 6.000 online shop.

Come registrarsi a Cashback World

Cashback World

Vediamo come funziona Cashback World in pochi semplici passi. Innanzitutto occorre registrarsi. La registrazione è completamente gratuita ed è possibile effettuarla in due modi.

Il primo è la registrazione online, attraverso la compilazione del modulo che troviamo sul sito o dietro suggerimento di un amico. Una volta compilato il modulo e confermata l’iscrizione attraverso il link che ci è arrivato sull’email di verifica, Cashback World ci regala tre shopping points e possiamo cominciare a sfruttare i vantaggi che ci offre.

Un altro modo per aderire al Cashback World è quello di recarsi fisicamente in un Cashback Shop dove ricevere la Cashback Card. Per trovare un Cashback Shop nelle nostre vicinanze possiamo facilmente consultare la funzione di ricerca del sito stesso (o dell’app).

Una volta trovato lo Shop convenzionato possiamo effettuare la registrazione direttamente in negozio, ricevere la Card ed iniziare ad usufruire dei vantaggi. Possiamo, inoltre, effettuare entrambe le registrazioni, richiedendo la Card anche dopo aver effettuato la registrazione online, o viceversa.

Modalità di acquisto

Una volta effettuata la registrazione ed entrati a far parte del Cashback World possiamo dare il via ai nostri acquisti. Anche in questo caso ci sono due modalità: la Cashback Card, utilizzabile nei negozi aderenti, che possiamo trovare consultando la lista degli shop nelle nostre vicinanze sul sito, o lo shopping online.

In entrambi i casi accumuliamo Cashback e Shopping points. Il Cashback è un vero e proprio ritorno di denaro, fino al 5% della somma spesa. Il rimborso viene accreditato sul nostro conto corrente, accumulandosi fino al raggiungimento di 10€, dopodiché la cifra ci verrà accreditata tramite bonifico.

Gli shopping points, invece, sono dei punti che accumuliamo ad ogni acquisto, specialmente con le offerte speciali, che troveremo navigando nel Cashback World, con i quali usufruire di ulteriori sconti e promozioni. Insieme agli shopping points possiamo accumulare anche i deals i quali si trasformeranno a loro volta in shopping points e cashback.

Come detto le imprese convenzionate sono oltre 90.000 quindi potremo usare il cashback praticamente per ogni tipo di acquisto: abbigliamento, libri, elettronica, ristoranti, auto, viaggi, ecc.

La Cashback World App

Cashback World

Ovviamente non poteva mancare l’app Cashback World per smartphone. In questo modo possiamo usufruire dei vantaggi di Cashback World ovunque ci troviamo. Possiamo consultare la lista dei negozi aderenti nelle vicinanze ed organizzare il nostro shopping.

Nell’applicazione avremo sempre a disposizione una cashback card digitale, da poter mostrare alla cassa del negozio convenzionato dove abbiamo effettuato gli acquisti, in sostituzione di quella cartacea.

I vantaggi di avere sempre a portata di mano il portale Cashback sul proprio smartphone sono molti, oltre a quelli già menzionati. Possiamo, infatti, trovare un ristorante convenzionato, oltre che ad un negozio, consultare le offerte e scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Possiamo inoltre usufruire di Cashback World in vacanza, in qualsiasi parte del mondo ci troviamo, possiamo semplicemente aprire la app e vedere cosa ci offre la zona dove ci troviamo.

I bonus amicizia

Oltre agli acquisti un altro modo per accumulare i vantaggi del Cashback World è con i bonus amicizia. Ottenerli è davvero semplice: dobbiamo semplicemente aprire un modulo “tell a friend” ed inviare l’invito ad i nostri amici.

Anche in questo caso oltre alla versione digitale abbiamo a disposizione anche la versione cartacea, grazie al Cashback World Flyer. Possiamo dare il Flyer ad un nostro amico, farglielo compilare ed inviarlo al nostro ufficio nazionale e, una volta completata la registrazione, usufruire dei bonus amicizia.

I bonus amicizia prevedono un ritorno dello 0,5% dell’importo degli acquisti dei nostri amici, come bonus amicizia diretto. Se i nostri amici a loro volta diventeranno sponsor, consigliando Cashback World a nuovi aderenti, riceveremo lo 0,5% anche dai loro acquisti, come bonus amicizia indiretto.

Continueremo ad accumulare i bonus amicizia per sempre, ogni volta che i nostri amici, o gli amici dei nostri amici, acquisteranno tramite il circuito cashback. La lista degli amici e dei bonus che essi ci stanno facendo accumulare è consultabile sul nostro profilo sul sito o direttamente dall’app.

I vantaggi del Cashback World

Cashback WorldCome abbiamo già detto i vantaggi sono molti. Motivo per il quale Cashback World è entrato ormai in 47 paesi, tra i quali anche l’Italia, e conta diversi famosi partner importanti sia a livello nazionale che internazionale, Moto GP, Fastweb, Inter, Roma, eBay sono solo alcuni di essi.

Con pochi semplici passi potremo usufruire senza sforzo dei vantaggi del cashback diretto, degli shopping points, dei deals, dei bonus amicizia e degli ulteriori sconti ed offerte che troveremo sul portale, tutto questo senza cambiare praticamente nulla delle nostre abitudini, dato che, con oltre 90.000 compagnie aderenti, difficilmente non troveremo ciò che più si adatta alle nostre esigenze.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche