Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

God of War 4: quali sono le novità rispetto al passato

God of War 4

God of War 4 è senza dubbio uno dei capitoli più attesi per l’inizio di questo 2018. Quarto capitolo di una delle saghe video ludiche più apprezzate degli ultimi anni, passata per varie console (Ps2, Ps3, PsP e ora Ps4 e Ps4 Pro) ha sicuramente tutte le carte in regola per stupire e deliziare i fan ancora una volta.
Sono tantissime le novità in questo titolo il quale, a quanto pare, si distaccherà per diverse caratteristiche rispetto a quelli precedenti.
Vediamo quindi cosa possiamo aspettarci.

Personaggi e boss battle opzionali

Una delle prime cose che ha colpito di questo God of War 4 è la presenza di un altro personaggio oltre all’eroe spartano Kratos. Si tratta di suo figlio Atreus il quale, armato di arco, vivrà mille avventure insieme al padre attraversando luoghi pericolosi ed abitati da creature mitologiche.
Questa caratteristica si distacca totalmente da quelle che sono le peculiarità della serie la quale è sempre stata incentrata unicamente su Kratos e le sue vicende.
Altra novità importantissima riguarderà le boss battle in quanto ne saranno presenti alcune completamente opzionali che sarà possibile evitare pur non precludendo il proprio avanzamento nella storia.
Questo con ogni probabilità rappresenta l’aspetto più innovativo di questo God of War in quanto nei titoli precedenti siamo stati abituati ad un avanzamento prettamente lineare nel quale risultava obbligatorio seguire il percorso abbastanza guidato che il gioco ci proponeva.
Questa peculiarità però apre nuovi possibili scenari che promettono di rendere il titolo davvero molto interessante. Certo non ci aspettiamo un Open World stile Horizon Zero Dawn ma siamo sicuri che la libertà sarà maggiore e ci permetterà di esplorare meglio questo fantastico mondo antico.

Upgrade e salti

Tra le novità che spuntano relativamente God of war 4 c’è da sottolineare anche la presenza di upgrade speciali che permetteranno di potenziare le abilità di Kratos e presumibilmente anche di suo figlio Atreus.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti sono diverse le peculiarità che sarà possibile modificare del nostro eroe spartano. Tra queste è presente un upgrade in particolare che permetterà di allungare la barra della vita di Kratos in modo da avere una resistenza maggiore prima di finire al tappeto.
Non si conoscono ancora con esattezza gli altri potenziamenti ma da quanto possiamo immaginare si tratterà di upgrade riguardanti l’attacco, l’uso delle armi e dei “poteri”.
Proprio riguardo le armi bisogna aprire una piccola parentesi che almeno per i primi tempi ha fatto leggermente storcere il naso ai fedeli appassionati della saga. Kratos infatti non avrà più le sue consuete Spade ma utilizzerà scudo e ascia. Con ogni probabilità questa scelta è stata presa per adattarlo a quelli che saranno i ritmi di gioco differenti rispetto ai titoli precedenti.
A proposito di cose che hanno fatto storcere il naso, inoltre, è stata confermata da Cory Barlog il creative director la totale assenza del salto.
Ancora una volta una peculiarità che ha fatto preoccupare i fan in quanto elemento fondamentale dei titoli precedenti. Tuttavia c’è da dire che, sempre secondo Bralog, questa caratteristica non sarà d’intralcio e anzi sarà perfettamente collaudata con il mondo di gioco e i movimenti del personaggio.

Uscita e hype

Nonostante numerose novità che si distaccano dai titoli precedenti, God of War 4 resta senza dubbio uno dei titoli più attesi. La data di uscita ufficiale è stata fissata per il 20 Aprile e l’hype intorno a questo titolo è comunque altissima in quanto sono passati realmente molti anni dall’uscita dell’ultimo capitolo.
In definitiva non resta che attendere per scoprire se questo God of War porterà la serie ad un nuovo livello o meno.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche