Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Lenovo: ecco i nuovi monitor della gamma Thinkvision

Dopo un 2017 scoppiettante che ha visto Lenovo festeggiare il venticinquesimo anniversario della linea di notebook Thinkpad, la nota azienda cinese ha deciso di iniziare il nuovo anno alla grande, ponendosi sotto i riflettori del Consumer Electronic Show di Las Vegas.

In occasione dell’evento tecnologico più importante dell’anno, infatti, Lenovo ha presentato i nuovi monitor della gamma Thinkvision, rispettivamente di fascia alta e bassa ed adatti alle esigenze di ogni consumatore.

Lenovo: ecco i nuovi monitor della gamma Thinkvision

Il modello più interessante è senza ombra di dubbio il monitor professionale ThinkVision P32, che presenta un display IPS da 32 pollici con risoluzione UHD (3840×2160 pixel). La luminosità massima è 300 nits mentre il contrasto nativo 1000:1 con response time pari a 6 ms. Gli angoli di visuale sono quelli classici dei pannelli IPS (178/178°), mentre il refresh massimo impostabile è 60 Hz. Per quanto riguarda la resa cromatica, il nuovo monitor Lenovo offre una copertura AdobeRGB del 99,5%, supportando anche la funzionalità “multi-color space capability”, sebbene Lenovo non sia stata molto precisa a tal riguardo. Molto probabilmente il display dovrebbe essere in grado di riprodurre diversi spazi colore nello stesso momento, questo ovviamente nelle modalità PiP o PBP. Ottima anche la sezione I/O che, oltre ai classici Display Port 1.2 e HDMi 2.0, presenta 2 porte Thunderbolt e ben 4 porte USB 3.0. Il Thinkvision p32 sarà disponibile a partire da marzo alla cifra di 1349 dollari.

Lenovo Thinkvision Enkey

Assieme a Lenovo ThinkVision P32, la Compagnia cinese ha presentato anche il “fratello minore” ThinkVision X24, che presenta un pannello 1080p da 23,8 pollici ed è focalizzato principalmente sulla sottigliezza. Il suo schermo, infatti, è costituito da appena 4 millimetri di spessore ed è dunque adatto a numerosi contesti d’uso, oltre a presentare una luminosità di 250 nit, porte HDMI 1.4 e DisplayPort 1-2. ThinkVision X24 sarà disponibile a partire da gennaio 2019, ma il suo prezzo è ancora ignoto.

ThinkVision X24 Enkey

 

CES 2018: Lenovo e il futuro della tecnologia

Ovviamente il CES non è stata un’occasione per mostrare soltanto dei monitor, in quanto Lenovo ha anche svelato la docking station per i ThinkPad, che può essere collegata alla maggior parte dei PC da 12, 14 e 15 Dollari, e secondo il produttore offre “una vasta gamma di opzioni di sicurezza per la connettività e la protezione di dati fisici”. Gli utenti potranno scegliere tra tre diverse opzioni. quella da 90W, che costerà 199 Dollari, la Pro da 135W a 249 Dollari e l’Ultra da 135W costerà 299 Dollari. Lenovo ha presentato la nuova versione dell’ormai noto ThinkPad X1 Tablet, convertibile Windows 10 pensato per contrastare il Surface Pro di Microsoft, e aggiornato per il 2018 con interessanti novità. Si tratta della terza generazione del convertibile Lenovo, caratterizzato da un design compatto, ma che quest’anno vede leggermente aumentare le dimensioni per via del nuovo display che passa da 12 a 13 pollici. Lenovo opta per un pannello 3K con Gorilla Glass, capace di una risoluzione pari a 3000×2000 pixel e gestito dalla grafica integrata Intel (HD 620).

Da segnalare anche ThinkPad X1 Carbon, un ultrabook che, come gli altri prodotti Lenovo, viene aggiornato per questo 2018 soprattutto a livello hardware.La sesta generazione del ThinkPad X1 Carbon offre ora processori Intel Core 8a gen con grafica integrata che gestisce un display QHD IPS con supporto HDR e Dolby Vision. I nuovi processori Intel permettono un’autonomia superiore rispetto al passato, mentre per quanto riguarda le altre novità segnaliamo il supporto Wake On Voice, Windows Hello (con lettore di impronte) e RapidCharge. Gli utenti avranno inoltre una modalità semplificata per migrare file e impostazioni da un PC a un altro, per identificare le reti Wi-Fi sicure e per ottenere diagnostica e supporto attraverso una singola app con Lenovo Vantage, fornito sui PC Windows 10. Insomma, date queste premesse, il 2018 di Lenovo sembrerebbe essere iniziato alla grande in ambito Hi-Tech, sia per i monitor sia per i notebook, rispettando le attese di ogni tipo di consumatore.

Lenovo Thinkpad Enkey

Potrebbe piacerti anche