Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

ZenFone 4 Max e ZenFone 4 Selfie Pro: tutti i dettagli sui nuovi dispositivi mobile

La nuova linea di dispositivi mobile targata Asus Zenfone, nota Compagnia taiwanese, è finalmente giunta sul mercato europeo e si configura come una valida alternativa di fascia media ai top di gamma del settore. A presentare i cinque nuovi modelli ci ha pensato, nel corso di un evento internazionale tenutosi a Roma, il CEO di Asus Jerry Shen, il quale si è dimostrato entusiasta dell’arrivo di questi device, uniti da un unico motto: “We love photo”.

Nel nostro articolo, dunque, abbiamo deciso di trattare di quei modelli che, a nostro avviso, sono i più economici sul mercato, ma mantengono ugualmente uno standard qualitativo elevato, ovvero Zenfone 4 Max e Zenfone Selfie Pro.

Zenfone 4 Max: specifiche tecniche e prezzo di lancio

La versione Max dello Zenfone 4 possiede caratterstiche simili al modello base, ma è sicuramente più economico ed alla portata di tutte le tasche. Lo smartphone in questione presenta un lucidissimo display ZenFone 4IPS da 5,5 pollici, una resistente scocca in lega d’alluminio, ed un sistema a doppia fotocamera, composto da una fotocamera principale da 13MP e una aggiuntiva con obiettivo grandangolare da 120°. Lo Zenfone 4 Max, inoltre, monta un processore Qualcomm Snapdragon 430 e permette agli utenti di registrare video in 4K, con una stabilizzazione elettronica dell’immagine. Il punto di forza principale di questo modello, però, è rappresentato dalla batteria, una  5000mAh con tecnologia ASUS PowerMaster, che assicura un tempo di standby di ben 46 giorni in modalità 4G. La capacità della batteria è talmente ampia da fungere come power bank per tutti gli altri dispositivi collegati. Il prezzo di lancio di questo gioiellino è di 279 euro, ma è presente anche un modello Asus ZenFone 4 Max ZC520KL venduto a 229 euro.

Zenfone 4 Selfie Pro: dettagli tecnici e prezzo di lancio

Per un dispositivo il cui selling point è quello di garantire foto perfette, il nome “Selfie Pro” sembra davvero appropriato. Zenfone Selfie è orientato verso un target giovanile, per chi fa streaming da mobile e ama gli autoscatti. La base è quella del Max, ma la batteria è ovviamente inferiore e le due fotocamere sono anteriori. Zenfone 4 Selfie Pro, infatti, è dotato di una fotocamera principale da 24 megapixel, abbinata ad un super grandangolo da 120* che assicura un angolo di visione del 200% più ampio rispetto alle ZenFone 4fotocamere tradizionali. Sulla parte posteriore, invece, è montato un sensore da 16 megapixel con autofocus e stabilizzazione elettronica dell’immagine. Se avete da sempre sognato di scattare dei selfie perfetti, senza alcun ritocco digitale, questa è la vostra occasione. Zenfone 4 Selfie Pro monta un processore Asus SuperPixel Engine, che si avvale dell’elaborazione hardware e software del segnale per aumentare la sensibilità del sensore e ridurre il rumore delle immagini. Anche questo smartphone, ovviamente, consente di registrare video in 4K, sia con la doppia fotocamera frontale che con quella posteriore da 16 megapixel. Sotto la dura scocca è montato un processore Qualcomm Snapdragon 625 a 2.0 GHz, 4 GB di RAM e la GPU Adreno 506, mentre il display è un Amoled da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. ASUS ZenFone 4 Selfie Pro viene venduto con bumper case incluso a un prezzo consigliato di 399 euro nella colorazione Deepsea Black.

Considerazioni Finali

Tirando le somme da questo evento, possiamo constatare che l’offerta di Asus sia assolutamente ottimale e mirata a soddisfare ogni possibile esigenza del pubblico eterogeneo che acquista dispositivi mobile. Zenfone 4 Max e Zenfone Selfie Pro sono due smartphone che presentano caratteristiche interessanti e prezzi vantaggiosi, ponendosi da valida alternativa a colossi come Samsung ed Apple.

L’unico difetto imputabile, a nostro avviso, è legato all’estetica di tali modelli. La scelta di utilizzare un tema monocromatico, in questo caso il nero dominante, non ci è sembrata molto brillante, ma è un piccolo guizzo su cui si può benissimo sorvolare se le finanze scarseggiano e si vuole ugualmente godere di foto e video al top del settore.

Asus ZenFone 4 Selfie

Potrebbe piacerti anche